19 settembre 07, 09:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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| http://www.bergenrc.com/Twin.php Questo e' l'unico elicottero con il motore 50 cc che io conosca ma ovviamente e' dedicato all'uso industriale. Motori al di sopra del 26cc non sono utilizzati per via delle vibrazioni eccessive che piano piano divorano la meccanica. In campo riproduzioni comunque non e' escluso un loro utilizzo ma sono motori nati per gli aerei e poi adattati. Io stesso avevo un jetranger con un 45 cc o giu' di li' Ah, poi c'e' il Yamaha RMAX che monta un 250 cc ma definirlo elicottero rc e' una forzatura (a parte che ti costa come una casa....) |
19 settembre 07, 11:19 | #3 (permalink) Top |
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Messaggi: 207
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ciao elicoberna, io francamente non lo so però mi hai incuriosito. su dei giornali ho visto dei motori abbastanza grossi tra i quali c'erano pure dei wankel per modellismo, quando vado a casa guardo e ti rispondo. cosa bolle in pentola? (foto, link, info, ecc.) a chi andrebbe dedicato questo 50cc? ormai hai buttato il sasso ed ora non puoi glissare. aspettiamo. ciao. stefano. |
19 settembre 07, 11:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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Ciao Ste', come va' al campo senza di me? Ho sentito che il mio spectra vi sta' intossicando a tutti!! Tornando al discorso motori grossi ne esistono tanti fino a raggiungere i 150 cc ma sono tutti per uso aeromodellistico (tipo Desert aircraft, 3W, Minitor, etc). Sono motori estremamente affidabili e potenti e prevedono la centralina dell'accensione al contrario degli zenoah. Sono stupendi perche' ricavati dal pieno e non fusi in stampo. Il 50 che ho nel cap (DA 50) per esempio ha 5 CV, potenza piu' che necessaria a sollevare un ely da 15 kg, andrebbe solo modificato per attaccargli una frizione. Rimarrebbe pero' il problema delle vibrazioni |
19 settembre 07, 19:08 | #5 (permalink) Top |
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| maxi ely
grazie delle info, il mio progetto era realizzare un maxi ely con diametro rotore di 2,5 o 3 metri, con un motore a benzina che abbia la spinta necessaria per tenerlo in volo e poter sollevare anche alcuni kg... secondo voi un 50 basta oppure ci vuole una cilindrata superiore? avrei pensato anche di elaborare un motore 50cc da decespugliatore, secondo voi è una buona idea oppure sono troppo poco potenti? ho visto anche il TITAN ZG 62 SL che ne pensate? http://www.engelmt.de/de/katalog/art...ppen.php?id=91 |
19 settembre 07, 19:21 | #6 (permalink) Top |
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5 cavalli sono pochini allora, e poi gli zenoah sono motoracci ti conviene puntare su motori piu' performanti, hai solo la scelta. A naso comunque andrei su un bicilindrico per ridurre le vibrazioni |
19 settembre 07, 19:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Minititan | |
19 settembre 07, 23:21 | #8 (permalink) Top |
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ciao, io ho cercato nei giornali ed ho trovato qualcosa, dei wankel però neanche l'ombra. o me li sono sognati o li ho confusi con dei stellari... risfoglierò i giornali con calma. di quelli che ho visto sui giornali le cilindrate non superano i 45cc. ti metto qualche link giusto per curiosità: http://www.metallbauplan.ch/ 48cc http://www.ssm-technik.de/start.html 45cc http://www.helifactory.de boh? http://www.xxl-modelhelicopter.com/mini.html 45cc http://www.scalecopter.de/ solo turbine io ho una foto dove tra laltro ci sono 2 motori a scoppio in parallelo su un bell 230, magari ti dà uno spunto. tienici informati. ciao. stefano. ps: ué enrico com'é? non vorrei essere proprio io a dirtelo però ho visto ex-h500e con il tuo modello fare il doppio comando con tutti, poi gli ha attaccato sotto una camera d'aria e l'ha messo nel fiume, poi ha cominciato a fare lo slalom tra i pali sotto la corda in rovescio, finché durante un'autorotazione in kaos gli si é staccata la marmitta... a quel punto ha smesso di fumare, mi sa che il rodaggio é finito. comunque fortunatamente la marmitta non si é rotta. |
20 settembre 07, 02:33 | #9 (permalink) Top |
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enrico dici che un bicilindrico da meno vibbrazioni? come motori piu' potenti intendi quelli d' aereo? panoturco un mio amico ha fatto un eli con doppio motore, ci ha messo su due rossi R61, in quel caso avresti pero' solo 6 cavalli, che risultano un po pochini, metterne due a benzina spendo un capitale e per carburarli divento matto. grazie mille dei link che hai postato molto interessanti, la vario fa l' XLV con un motore a benzina di 29cc peso del modello 12kg, ho visto il video e devo dire che lo muove con una certa agilità, quindi se riuscissi a metterci su un 50cc o superiore potrei tirare su anche qualche kg oltre al peso del modello. che ne dite? |
20 settembre 07, 09:13 | #10 (permalink) Top |
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Ste, ho visto anche l'adesivo che avete messo allo spectra....... Ho gia' ordinato un carburatore nuovo, mi sa' che il colpo che ha preso ha falsato definitivamente la possibilita' di carburarlo..... P.S. occhio alle corde....... detto da uno che ci inciampa regolarmente Elicoberna, si, il bicilindrico da' sicuramente meno vibrazioni. La vario fa' anche il robinson da 2.5 mt con il 29cc e per funzionare funziona. A questo punto dipende da cosa devi farci tu ma se devi sollevare dei pesi allora e' meglio che punti direttamente al berger twin ( http://www.bergenrc.com/ObserverTwin.php ) che per l'appunto monta un 52 cc bicilindrico |
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