Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 08:28   #31 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
facciamo cosi', senza terminologia: se vuoi un movimento + ampio devi allungare il braccio di leva.
da quello che dici, mi sembra che tu l'abbia accorciato. Penso che non dovresti modificare la lunghezza del collegamento, ma attaccare il collegamento in un punto + esterno della leva (ma non so se ci sono + fori, come nel cx2). se non ci sono, rimetti come stava prima, altrimenti come dici forse non avrai tutta l'escursione a disposizione e agisci su extent

poi va bene anche cambiare il baricentro, ovvio. osserva anche la posizione della batteria

Ultima modifica di Mongolfino : 02 ottobre 07 alle ore 08:32
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 11:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
facciamo cosi', senza terminologia: se vuoi un movimento + ampio devi allungare il braccio di leva.
da quello che dici, mi sembra che tu l'abbia accorciato. Penso che non dovresti modificare la lunghezza del collegamento, ma attaccare il collegamento in un punto + esterno della leva (ma non so se ci sono + fori, come nel cx2). se non ci sono, rimetti come stava prima, altrimenti come dici forse non avrai tutta l'escursione a disposizione e agisci su extent
O.K., ti ho compreso perfettamente e sono daccordo con i tuoi consigli.
Cmq per sapere, il "coso" che ho accorciato è questo: come c...lo si chiama?

Poi devo correggere le istruzioni sulla modifica del baricentro: per fissare la gomma il biadesivo tiene poco, meglio assicurarla con una vite passante da sotto la carena del muso.
Con la modifica al baricentro, non solo c'ho guadagnato in equilibrio dell'eli, ma dandogli un'assetto più piatto e quindi avendo le pale (in assetto neutro) più parallele al terreno rispetto a prima, risulta aumentata sensibilmente la capacità di sollevamento e di conseguenza anche la durata di volo.

P.S.: il servo del mio eli non ha la possibilità di spostare il punto di attacco sulla leva.
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b

Ultima modifica di gioroig : 02 ottobre 07 alle ore 11:33
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 16:51   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
quel coso, si chiama linkage ed ha alle estremita' le uniball che si agganciano sulle sfere metalliche dei servo / ciclico

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:51   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
quel coso, si chiama linkage ed ha alle estremita' le uniball che si agganciano sulle sfere metalliche dei servo / ciclico
Appunto! Il linkage... come dicevo io ...

...zie!
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 20:26   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da gioroig
Appunto! Il linkage... come dicevo io ...

...zie!

6 forte
:-)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 07:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino

6 forte
:-)
...pure troppo. Ho provato giocare sulla vite dell'extend sul RX, poi rimontato tutto non mi funzionava più nulla..?! Ovvero funzionava tutto tranne i motori... Allora ho smontato e rimontato tutto tre volte, provando pure ad aprire la ricevente (per fortuna non ci sono riuscito..) niente! Poi ricordando il detto: se ti fai male toccandoti in qualsiasi punto, o sei ridotto da far schifo, oppure è il dito che ti fa male... ho provato la radio con il simulatore e mi sono accorto che non fugeva nemmeno là.. praticamente si era staccato un filo collegato alla leva del gas .
Coincidenza sfigatissima visto che la radio durante tutta l'operazione sull'eli è stata tranquilla, spenta al suo posto... cmq filo saldato, tutto OK

Quindi come diceva Sherlock Holmes: "Tolte tutte le ipotesi impossibili, ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità"

Buon giorno a tutti e... meditate gente, meditate!
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fondere la plastica...si può?? Harley Modellismo 47 12 ottobre 20 23:16
plastica drinu Automodellismo 3 01 febbraio 06 21:28
Irrigidimento Ali Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 agosto 05 16:44
Riduttori MP-Jet in plastica. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 giugno 05 23:03
Addio plastica per le pale.. Traffyc Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002