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Vecchio 18 settembre 07, 14:27   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da sirone
regolatore Align 35A
motore Align 3550Kv
ricevente Futaba FP R 118F

(per dire... anche AlexxZeta vola con il mio stesso motore e regolatore e non ha nessun problema)

<_<
mmm
sicuramente il guru non utilizza la tua ricevente!!

in ppm e singola conversione.

una ricevente in pcm sicuramente ti aiuta,poi ai messo l'anello in ferrite sul filo del esc"regolatore",hai esteso l'antenna il piu' possibile?

poi non ci hai descritto che tipo di disturbi.
si spegne il motore x tot secondi,si inceppa qualche comando?


dex1
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Vecchio 18 settembre 07, 14:37   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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Originalmente inviato da dex1
mmm
sicuramente il guru non utilizza la tua ricevente!!
in ppm e singola conversione.
una ricevente in pcm sicuramente ti aiuta
Voglio far presente che una ricevente PCM non è immune ai disturbi. Cambia semplicemente il modo di reagire a questi ultimi rispetto alle PPM. Le PCM cercano di filtrare i disturbi ma quando la quantità di questi ultimi supera la capacità di filtraggio vanno in fail safe e il modello va a terra. Risultato: modello rotto non per disturbi diretti ma per rx che si è "spenta" indirettamente a causa dei disturbi.
Il modo corretto di affrontare il problema è quello di eliminara o ridurre al massimo le interferenze elettromagnetiche. Quando queste sono già molto scarse, allora si può fare affidamento sul software della rx per filtrare le micro interferenze residue.
Personalmente non ho mai visto un ESC Align funzionare bene. Ripeto: passa ai CC e ti accorgi che è proprio un altro pianeta.
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Vecchio 18 settembre 07, 16:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
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Originalmente inviato da dex1
mmm
sicuramente il guru non utilizza la tua ricevente!!

in ppm e singola conversione.

una ricevente in pcm sicuramente ti aiuta,poi ai messo l'anello in ferrite sul filo del esc"regolatore",hai esteso l'antenna il piu' possibile?

poi non ci hai descritto che tipo di disturbi.
si spegne il motore x tot secondi,si inceppa qualche comando?


dex1
Sì, c'è il toroide e se estendo l'antenna fino alla coda il problema si presenta ancora più frequentemente!

<_<

Mi pare di aver già scritto che il problema è localizzato al motore, è come se si spegnesse per un secondo mentre tutto il resto sembra ok! Insomma, i servi non fanno movimenti strani.
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sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 22:13   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao
x abe77.

si il tuo discorso non fa' una piega.
ma x me una ricevente pcm in doppia conversione ha un filtraggio
del segnale migliore di una normale rx.

x sirone

non e che hai assorbimenti alti?

curva motore troppo bassa rispetto il passo,che fa si che il regolatore
va in protezione?
che pignone monti? un 13?

dex1
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Vecchio 19 settembre 07, 00:01   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirone
Nei pressi intendo 10/15 metri!

E per di più, solo a certe quote (sopra i 6/7 metri).
Se mi tengo l'elicottero vicino non ho mai alcun disturbo

boh? in teoria non dovrebbero ( forse è qualcos'altro che genera delle spurie) ci vorrebbe un analizzatore di spettro e testare il posto , ma credo non ne valga la pena.

Ultima modifica di roberto_1974 : 19 settembre 07 alle ore 00:07
roberto_1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 01:35   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di brugolakid
 
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Ragazzi anche a me succedeva, proprio col regolatore della casa da 35A: aumentando bruscamente il gas, il motore ad una certa velocita "si spegneva" per una frazione di secondo per poi riprendere giri, insomma aveva un andamento a singhiozzo in fase di accelerazione ma era stabile in hovering. Il problema credo fosse dovuto al regolatore che non riusciva ad erogare la potenza necessaria con lo stick acceleratore al 100% per cui andava in protezione o si "sedeva" per poi cercare di riprendere il controllo del motore subito dopo. Non so se sia stato dovuto ad un difetto del regolatore o ad un problema meccanico poichè, dopo aver riscontrato il problema, cioè mentre lo osservavo, il regolatore si è bruciato, proprio mentre il t-rex era in aria; cadendo si è danneggiato e così poi ho cambiato le pale, rifatte le tarature meccaniche e sostituito il regolatore (con un'altro non originale da 40A). Fatto questo l'ely non ha più dato problemi. Io ti consiglierei, accertato che il cablaggio è a posto, di controllare prima la meccanica, in particolare il numero dei denti pignone in funzione della misura delle pale, che il passo delle pale stesse corrisponda a quello impostato sulla radio per i vari step e di ridare un'occhiata alla curva dell'acceleratore; poi se proprio non risolvi, proverei a cambiare il regolatore; lascerei la sostituzione della ricevente o le pseudo schermature per ultime, non mi pare un difetto legato a radio interferenze

Ultima modifica di brugolakid : 19 settembre 07 alle ore 01:42
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Vecchio 19 settembre 07, 09:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
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-Il pignone proporzionato alla lunghezza delle pale
-Il passo
-Il regolatore che va in protezione
-La curva motore troppo bassa


Tutte cose che non ho mai preso in considerazione (tra l'altro non so nemmeno che pignone ho sù) e che, a logica, non dovrebbero essere la causa del problema per il solo fatto che -vi scrivevo- se distendo l'antenna fino a "legarla" all'impennaggio verticale il problema si presenta con molta più frequenza: questo fa pensare che il passo e il pignone non c'entrino nulla!



Per carità, tutti esperimenti che posso fare eh!

Infine, Brugolakid, a me non è mai successo in fase di accelerazione: posso dare manetta fin che voglio ma non ha problemi: mi capita durante il normalissimo traslato.
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Ultima modifica di sirone : 19 settembre 07 alle ore 09:30
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