18 settembre 07, 14:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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| Citazione:
sicuramente il guru non utilizza la tua ricevente!! in ppm e singola conversione. una ricevente in pcm sicuramente ti aiuta,poi ai messo l'anello in ferrite sul filo del esc"regolatore",hai esteso l'antenna il piu' possibile? poi non ci hai descritto che tipo di disturbi. si spegne il motore x tot secondi,si inceppa qualche comando? dex1 | |
18 settembre 07, 14:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
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Il modo corretto di affrontare il problema è quello di eliminara o ridurre al massimo le interferenze elettromagnetiche. Quando queste sono già molto scarse, allora si può fare affidamento sul software della rx per filtrare le micro interferenze residue. Personalmente non ho mai visto un ESC Align funzionare bene. Ripeto: passa ai CC e ti accorgi che è proprio un altro pianeta. | |
18 settembre 07, 16:53 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
Messaggi: 311
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<_< Mi pare di aver già scritto che il problema è localizzato al motore, è come se si spegnesse per un secondo mentre tutto il resto sembra ok! Insomma, i servi non fanno movimenti strani.
__________________ happy landings | |
18 settembre 07, 22:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao x abe77. si il tuo discorso non fa' una piega. ma x me una ricevente pcm in doppia conversione ha un filtraggio del segnale migliore di una normale rx. x sirone non e che hai assorbimenti alti? curva motore troppo bassa rispetto il passo,che fa si che il regolatore va in protezione? che pignone monti? un 13? dex1 |
19 settembre 07, 00:01 | #25 (permalink) Top | |
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boh? in teoria non dovrebbero ( forse è qualcos'altro che genera delle spurie) ci vorrebbe un analizzatore di spettro e testare il posto , ma credo non ne valga la pena. Ultima modifica di roberto_1974 : 19 settembre 07 alle ore 00:07 | |
19 settembre 07, 01:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
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Ragazzi anche a me succedeva, proprio col regolatore della casa da 35A: aumentando bruscamente il gas, il motore ad una certa velocita "si spegneva" per una frazione di secondo per poi riprendere giri, insomma aveva un andamento a singhiozzo in fase di accelerazione ma era stabile in hovering. Il problema credo fosse dovuto al regolatore che non riusciva ad erogare la potenza necessaria con lo stick acceleratore al 100% per cui andava in protezione o si "sedeva" per poi cercare di riprendere il controllo del motore subito dopo. Non so se sia stato dovuto ad un difetto del regolatore o ad un problema meccanico poichè, dopo aver riscontrato il problema, cioè mentre lo osservavo, il regolatore si è bruciato, proprio mentre il t-rex era in aria; cadendo si è danneggiato e così poi ho cambiato le pale, rifatte le tarature meccaniche e sostituito il regolatore (con un'altro non originale da 40A). Fatto questo l'ely non ha più dato problemi. Io ti consiglierei, accertato che il cablaggio è a posto, di controllare prima la meccanica, in particolare il numero dei denti pignone in funzione della misura delle pale, che il passo delle pale stesse corrisponda a quello impostato sulla radio per i vari step e di ridare un'occhiata alla curva dell'acceleratore; poi se proprio non risolvi, proverei a cambiare il regolatore; lascerei la sostituzione della ricevente o le pseudo schermature per ultime, non mi pare un difetto legato a radio interferenze
Ultima modifica di brugolakid : 19 settembre 07 alle ore 01:42 |
19 settembre 07, 09:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
Messaggi: 311
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-Il pignone proporzionato alla lunghezza delle pale -Il passo -Il regolatore che va in protezione -La curva motore troppo bassa Tutte cose che non ho mai preso in considerazione (tra l'altro non so nemmeno che pignone ho sù) e che, a logica, non dovrebbero essere la causa del problema per il solo fatto che -vi scrivevo- se distendo l'antenna fino a "legarla" all'impennaggio verticale il problema si presenta con molta più frequenza: questo fa pensare che il passo e il pignone non c'entrino nulla! Per carità, tutti esperimenti che posso fare eh! Infine, Brugolakid, a me non è mai successo in fase di accelerazione: posso dare manetta fin che voglio ma non ha problemi: mi capita durante il normalissimo traslato.
__________________ happy landings Ultima modifica di sirone : 19 settembre 07 alle ore 09:30 |
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