| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2005
|
<_< Bha io alla fine di tutta questa discussione ne traggo sempre le mie personalissime conclusioni .Alexzz comprati la radio che vuoi ma per favore non inquinarci questo forum com le tipiche 'botta e risposta' della vecchia e per niente gloriosa cb! La tecnologia galoppa amico mio, i diplay blinkano sempre di piu'....variopinti si fanno e complicati intrigano....ma il 'manico' quello che ti permette di essere un vero pilota solo l'esperienza te lo da e quello fa la differenza e basta! Per il resto...tutto fa brodo...o forse brodaglia! |
| |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
E lutilizzo che è sanzionabile. Infatti anche a livello radiomatoriale, se possiedi una radio, poniamo in 2 metri, che POTENZIALMENTE trasmette e riceve fuori dalla banda assegnata (144-146 MHz), non è reato (il 99% dei nuovi apparati in questa banda coprono in Tx un intervallo di frequenze ben maggiore), ma se ti beccano a trasmettere fuori dalla banda allora sì. So che la legge è cambiata in questo senso di recente, almeno per quanto riguarda i radioamatori. Può darsi, magari, che per i radiocomandi sia diverso, ma non credo. In altri termini, lEscopost dovrebbe beccarti proprio mentre stai pilotando, quindi trasmettendo e non a radio spenta.Da radioamatore vorrei aggiungere una considerazione: conosco persone che saranno più di ventanni che trasmettono da pirati fuori banda e lEscopost non si è mai scomodata. Sia ben chiaro: con questo non sto dicendo che approvo un simile comportamento, anzi , semplicemente penso che se lEscopost fa dei controlli, li fa perché qualcuno ha fatto una tirata, una segnalazione. Magari il vostro gruppo dava fastidio o non era ben visto
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| |
| | #83 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
lì per lì ho cliccato ed ho visto ke il link non andava... | |
| |
| | #84 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi tu ti arrabbiavi e gli mandavi l'escopost a casa per un controllino..hihhiih Così la gente si piazzava alle finestre in attesa di quel maledetto furgoncino..staccava tutti i lineari, metteva tutto via..c'è chi aveva delle fosse scavate nel muro e via..ahaah toglieva la galaxy saturn, il jackson,tirava fuori l'alan48 omologato,regolare, senza microfoni stratosferici dell'astic, ed altro..con il suo palmarino tutto il regola ![]() Si,hai pienamente ragione sugli apparati,guarda i vhf,persino il CT 145 della cte arriva fino a 174mhz in trasmissione, ma su quelle frequenze se ti beccano a parlare ti aprono in due.. Ricordo che il mio amico conosceva shift e tone squelch di moltissimi ponti radio, e mi raccontava che su uno di questi,la sera facevano dei tranquilli QSO come se fosse la CB, poi un bel giorno li hanno bekkati tutti , uno ad uno....insomma....Se non ti bekkano oggi,ti bekkano domani | |
| |
| | #85 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per il trasmettitore del radiocomando, dovrebbe essere la stessa cosa, anche se è più difficile sostenere che stavi solo 'ascoltando'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| |
| | #86 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Grazie.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| |
| | #87 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2005
|
ciao, un vecio! ;-)))) è vero le Kraft,con i servi grossi e pesanti come foratini . Le seghe mentali tengono la testa occupata ,tanto ci sono i modelli gia' fatti e poi. ci sono i cinesi, ma scusa esiste ancora il modellismo ? Oppure no? Si riesce ancora a calcolare un profilo Hepler con le sue polari? Io personalmente alla soglia dei 50 anni ancora mi entusiasma vedere un aereo di carta volare poco è vero ma bene e trarne soddisfazione,ma forse sono un dinosauro che non si è accorto dell'estinzione della sua specie. Con simpatia Dario Citazione:
| |
| |
| | #89 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Mi pare che lo trovi sul sito www.robbe.it ma non ne sono sicuro.
|
| |
| | #90 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |