Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 22:57   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Grazie, molto gentile
Benji non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 22:59   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@31 marzo 2005, 20:54
Quindi vi prego, non continuate a litigare, anzi datevi consigli...solo così tutti potranno imparare dal forum... (beh io ho imparato molto leggendo il forum, ma ho ancora tantissima strada da fare per raggiungere i livellli di alcuni).

Scusatemi per la mia lunghezza, ma mi sembra giusto mettere chiarire le cose e ricordare a tutti che qui siamo tutti amici!

saluti
Mitico questo sì che è un commento
Sono parole sante le tue,vorrei che anche tutti gli altri le capissero..e parlassero così.
Io comunque,sono sicuro che in molti hanno compreso...in fondo,meglio essere sempre in buona fede nei confronti di tutti...poi magari cepita che qualcuno ti deluda con atteggiamenti un pò strani.... E' questo il mondo... LA diversità crea conflitti, ed i più deboli si lasciano andare a reazioni dettate dall'impulsività..
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 31 marzo 05, 23:51   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
troll????

mi accodo a stefano e estense!
ciao byez!!!

p.s. il messaggio non e' per tutti, pregasi astenersi perditempo(TROLL) dal rispondere!
Vecchio 01 aprile 05, 01:22   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcolai

Data registr.: 21-03-2005
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS
(Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
ciao
Dario
P.S
la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua.

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@31 marzo 2005, 10:50
Allora non ho nessun problema a dirti che le mie capacità di pilotaggio sono SCARSE.
Tutti più o meno lo sanno,io sono abbastanza bravo con gli aerei a scoppio xkè ormai mi sono fatto le ossa ma in quanto a pilotare gli eli,sono agli inizi.
PERO' è anche vero che,come mi hanno detto in tanti, una radio non è necessario cambiarla nel corso degli anni sicchè adesso mi ritrovo sempre in mano dei telecomandi da due lire, il massimo che ho avuto è stato un 6 canali della hitech, pensate un pò!
E per una volta voglio farmi una radio seria! Anche con un bell'lcd, io ci studio un pò sopra ed in due giorni me la imparo.
Non importa se adesso ho ordinato degli eli da poco:

COLCO
MINI LAMA
CALIBER M24 e forse T-rex
Sono modelli da principiante, apparte l'ultimo, ok...Ma inizio con questi poi vediamo!

E' così per ogni cosa, cmq per quanro riguarda gli strumenti elettronici, ho un'altissima capacità di apprendere, e poi mi affascina un sacco, mi ci metto lì quelle 4 ore al giorno, con il manuale alla mano e via.
Mi piace da impazzire tutto ciò...
Se è in inglese poco male, me la caverò..Ho preso le certificazioni microsoft e cisco studiandoci anni nei manuali inglesi ormai mi sono fatto le ossa anke per quello
Per quanto riguarda l'omologazione delle frequenze, non credo che mi manderanno a casa L'esco poste o che il ministero delle poste e delle telecomunicazioni mi mandi una multa a casa per aver violato frequenze non autorizzate..hihihi ho 10 anni di esperienza anche nelle radiocomunicazioni..Anzi già che mi ci fate pensare, la mia mantova 5 sul tetto è un pò arrugginita, dovrò darle qualcosa per farla tornare sana

ps: A nessuno interessa un president lincoln?
Vecchio 01 aprile 05, 01:47   #75 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by dcolai@31 marzo 2005, 23:22
maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
Bellissima la Robot, la ricordo benissimo.
Poi c'erano le Kraft, uno sogno...
Bei tempi, si volava e basta. Altro che seghe mentali su levette e display colorati...

Vecchio 01 aprile 05, 01:54   #76 (permalink)  Top
mix
User

Data registr.: 01-03-2004
Per AlexxZeta
Nel caso ti interessi il manuale del mostro futaba puoi scaricarlo qui:

http://www.14mz.com/downloads/14mz-comp-manual-v1.pd

21 Mb per 127 pagine.
Ciao
mix non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 02:15   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by dcolai@01 aprile 2005, 00:22
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS
(Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
ciao
Dario
P.S
la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua.
Se ben ricordo bloccarono la manifestazione ad Ozzano non meno di 4/5 anni fa.

E' vero Alex è partito male, mi sono permesso però di fare due chiacchiere in privato con lui, ed ho chiarito alcune cose che mi stridevano, personalmente ho valutato male o superficialmente la situazione, non mi permetto di dare alcun giudizio, ammetto però che ho riconsiderato alcune impressioni troppo affrettate avute su questo nuovo amico.
Alex ti chiederei però, è lo stesso lo farei con gli altri ragazzi, una maggiore tolleranza e tranquillità, siamo qui per parlare del nostro magnifico hobby, se non ci teniamo su noi, le nostre mogli non lo fanno di sicuro
Ciao Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 08:50   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by mix@31 marzo 2005, 23:54
Per AlexxZeta
Nel caso ti interessi il manuale del mostro futaba puoi scaricarlo qui:

http://www.14mz.com/downloads/14mz-comp-manual-v1.pd

21 Mb per 127 pagine.
Ciao
Ti ringrazio ma il link non funziona!
Io ho preso il FUTABA FF9, quindi il link che mi hai proposto è di questa radio vero?

Comunque, nell'offerta a cui ho aderito c'è scritto:

"COMES WITH TRANSMITTER, ANY FREQUENCY MODULE, CHARGER AND NICAD"

Chissà che vorrà dire..."any frequency"..boh.. :o

A questo punto vista la testimonianza sopra,non voglio andare nell'illegalità,preferisco fare le cose come si deve
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 10:26   #79 (permalink)  Top
mix
User

Data registr.: 01-03-2004
Ciao, scusa per il link che non funziona, prova questo

http://www.14mz.com/downloads/index.html

Il link è quello per scaricare il manuale della nuova radio Futaba M14Z, quella con display a colori e Windows CE.

Anche io ho una F9CHP che dovrebbe essere la stessa che hai ordinato tu ed è una ottima radio che uso per uno ShuttlePlus 30 a scoppio.
L'ho acquistata qui

http://rc-mushroom.com/index.php?cPath=62

In questo sito puoi ordinarla nella frequenza che vuoi, la mia è in 35 Mhz.
Penso che "Any frequency" stia a significare che puoi richiedere la frequenza che vuoi oppure che ti mandano quella che hanno disponibile.
In Italia la freq per aerei ed elicotteri è 35 Mhz magari contattali e chiedi spiegazioni.
Ciao
mix non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 10:56   #80 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@01 aprile 2005, 06:50
Ti ringrazio ma il link non funziona!
E dai, basta aggiungere una "f" finale...
Link corretto

Discussione chiusa

Bookmarks