![]() | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho modulato una decina d'anni circa nella 27, con apparati di vario genere,inerenti a quella frequenza, 26.965-27.405, inoltre io sono SWL, ho fatto radio ascolto. Mi intendo abbastanza bene di qualità di modulazione, microfoni,segnali, QRM,propagazione, ho fatto delle prove in banda lareale,dei dx, anche prove in ambito privato di packet con radio modem presso il mio vicino che abita proprio accanto a casa mia ed è un radioamatore da moltissimi anni. Non sono tuttavia tenuto a sapere che,in un radiocomando il quarzo può esser cambiato solo su una frequenza vicina a quella su cui è preimpostato. Adesso che mi ci fai pensare..posso immaginare i motivi di tutto ciò e t sulla base di quello che conosco ti espongo la mia teoria (non so se è giusto). Probabilmente è una questione di taratura. Se il circuito di trasmissione è tarato sulla 72 mhz, non potrà trasmettere sulla 27, è come se tu provassi ad uscire in 144vhf con una mantova 5. Avresti un ROS da paura,rischiando di bruciare i finali, e sarebbe difficile accordare l'apparato,anche se con certi accordatori arrivi a fare questo ed altro ![]() Non dico di essere un esperto ad ogni modo +di 10 anni di esperienza con le radio non sono pochi e continuo ad affermare che HO LA MIA BUONA ESPERIENZA PRATICA. | |
![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Mi associo, con quanto segue ovvero le chicche: ieri, 19:55 "Ho giocato un pò al simulatore e devo dire che ci ho preso discretamente la mano ma per quanto possa essere realistico,sono sempre dell'idea che all'aria aperta è tutta un'altra cosa!" Oggi, 15:38 "Troverò il cavetto per collegare la futaba al pc, e poi troverò un simulatore che funziona, lì imparerò bene ad usare l'eli," ![]() Oggi, 10:50 "Per quanto riguarda l'omologazione delle frequenze, non credo che mi manderanno a casa L'esco poste" Un radiamatore quanto meno dovrebbe sapere che si chiama ESCOPOST! (ufficio del Ministero PPTT delegato alla vigilanza sulle radiofrequenze) a margine: DAHDAHdit diDAH dididit diDAH DAH ! | |
![]() |
![]() | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
@AlexxZeta Waw che bella esperienza che ti sei fatto! Mi potresti per favore dare un aiutino? Come si può migliorare in modo notevole la ricezione di una radio da ascolto? scusa se te lo chiedo ma ultimamente sto impazzendo perchè nella zona in cui vivo la mia radio non ne vuol sentire di ricevere per bene! grazie mille ps Ottimo aquisto la radio futaba che hai preso! dov'è che trovi le radio ad un prezzo così basso? Grazie mille |
![]() |
![]() | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco, ci riprovi.. Bravo. Ti diverte tutto questo? SEI VERAMENTE MESSO MALE, amico. Mi fai proprio pena. Detto questo, Come al solito mi trovo a dare delucidazioni su alcune imprecioni che a voi sono piaciute tanto e sulle quali avete deciso di fare due risate. Ho volato col simulatore di volo true flite, utilizzando la mia vecchia radio hitech, nel periodo in cui volavo con gli aerei e gli alianti. Per un lungo periodo ho smesso,nel frattempo è passato del tempo, ed ora riprendo con questa passione, ho comprato un elicottero,il cyclone colco, dentro la scatola c'era un simulatore e l'interfaccia per collegare la radio al pc. Questo simulatore è sempre il true flite esattamente versione 4.0.2, l'interfaccia seriale, tuttavia non viene vista da windows XP, dicono che funziona solo con windows 98. Ecco chiarito tutto. La futaba che ho acquistato, la ff9, non offre il cavetto per il collegamento al pc, compreso nel prezzo di acquisto per cui lo dovrò trovare,come accessorio a parte,dopo di che dovrò anche trovare un software che giri con windows xp e che supporti la suddetta radio in modo tale da esercitarmi col simulatore di volo. Infine ESCO POSTE , ESCOPOST o altro, nel linguaggio comune si sbaglia, si tolgono delle virgole, si omettono delle lettere comunque uno può certametne sapere di che cosa si parla, ma non essere in grado di riportare la sintassi corretta di una determinata terminologia!! Non siamo a scuola, e poi se fossimo a scuola a te ti darei zero perchè sei una persona che non sa di niente! E' 15 anni che si parla di ESCOPOSTE,ok noi quì siamo a firenze ed è tipico del nostro accento, aggiungere e togliere lettere, ma intanto caro bel buffone, se vieni a firenze ti presento due o tre cugini che ti fanno passare la voglia di ridere, e ti fanno anche capire, nell'arco di due secondi che NON VALI NIENTE, perchè la gente che non è neanche capace di fare un discorso compiuto in che altro modo dovrebbe essere giudicata? | |
![]() |
![]() | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non vi è alcuna garanzia di funzionamento sui prodotti,spesso si incappa in problematiche del tipo "frequenza fuori regola" o altro per cui inevitabilmente ci si rimette ma..nel complesso diciamo che la cina, per gli acquisti,conviene sempre. Per quanto riguarda il radio ascolto, che cosa vuol dire che la tua radio non vuole ricevere per bene? Sei un pò generico, se hai la pazienza di esporre la tua casistica in maniera più dettagliata,magari io o qualcuno dei quì presenti gentil signori,può darti una mano,siamo tutti ben disposti a farlo. Apparte quei due o tre bambini che passano le loro giornate a fare gli strafottenti, tutti gli altri sono ok...Non fare troppo caso a tutto questo "BAILAME" ![]() | |
![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
E siccome non ho spilli sottomano, seguo l' esempio di Ginopilotino, visto che ho modi migliori di perdere il mio tempo
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E qusto è il tuo..ENNESIMO intervento inutile... Beh...Per chiudere in bellezza no? ![]() | |
![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Grazie per avermi risposto in pratica sulla mia radio a volte si sente altre no eppure sono sintonizzato sempre sulla stessa frequenza, altre volte si sente molto male con un rumore in sottofondo oppure si sente a intermittenza, cioè che per un periodo si sente discretamente e poi all'improviso c'è un silenzio totale o un fruscio. Grazie PS Beato te che hai dei amici a hong kong! |
![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
ok mi ci è voluto un po', ma alla fine l'ho letto tutto questo post... Dai ragazzi, questo è un forum di modellismo, qui siamo tutti AMICI... é vero che alex è un po' viziatello, anzi MOLTO viziato, però non mi sembra il caso di farne una tragedia... Io redo che tutti abbiano il diritto di dire la propria opinione, però se non si conosce una persona, magari quest'ultima sentendo e leggendo alcuni commenti, magari un po' toccanti se la può prendere e rimanere offeso... Così poi iniziano i litigi... Rgazzi, mi è sempre piaciuto questo forum, perchè rispetto a molti altri è sempre stato trafficato da persone corrette ed intelligenti, sempre pronte ad aiutare il il prossimo... cerchiamo di mantenere questa "PACE" nel forum, perchè è inutile scaldarsi per delle banlità... Beh questa non era una predica nei confronti di nessuno, anzi chiunque qui potrebbe insegnare a me che sono solamente un ragazzo, che però ha tanta voglia di imparare e fare parte di questo meraviglioso modo; il modellismo. Quindi vi prego, non continuate a litigare, anzi datevi consigli...solo così tutti potranno imparare dal forum... (beh io ho imparato molto leggendo il forum, ma ho ancora tantissima strada da fare per raggiungere i livellli di alcuni). Scusatemi per la mia lunghezza, ma mi sembra giusto mettere chiarire le cose e ricordare a tutti che qui siamo tutti amici! saluti |
![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solitamente se nelle vicinanze vi è un'emissione piuttosto potente sulla radio frequenza, può capitare che tu subisca una sorta di "azzeramento", così noi lo definivamo.. Anche se non l'ho mai personalmente fatto credo che si possa tranquillamente migliorare il radio ascolto con l'adozione di un'antenna direttiva. Solitamente viene utilizzata per poter ricevere e trasmettere a grande distanza,dispone di un rotore che la sposta a seconda della zona con cui si desidera comunicare. In questo modo, a meno che i disturbi non prevengano dalla stessa direzione in cui desideri fare radio ascolto,puoi spostarti con la tua antenna nel verso opposto in modo tale da cercare di rendere quantomeno più selettivo il tuo ascolto e metterti un pò al riparo dai disturbi. Se disponi di un antenna omnidirezionale prova a diminuire il guadagno in ricezione "RF GAIN", ma solitamente serve a poco... | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miglior posizione per l'antenna su Elicotteri Walkera | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 05 gennaio 14 15:39 |
Il miglior Pilota 3D | Paperinik. | Aeromodellismo Volo 3D | 62 | 14 luglio 08 01:55 |
MIglior simulatore? | abellodenonna | Simulatori | 1 | 15 gennaio 06 21:42 |
Radiocomando per Elicotteri | brabus | Radiocomandi | 9 | 05 gennaio 05 11:59 |