Il miglior Radiocomando per Elicotteri - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 05, 01:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcolai

Data registr.: 21-03-2005
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS
(Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
ciao
Dario
P.S
la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua.

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@31 marzo 2005, 10:50
Allora non ho nessun problema a dirti che le mie capacità di pilotaggio sono SCARSE.
Tutti più o meno lo sanno,io sono abbastanza bravo con gli aerei a scoppio xkè ormai mi sono fatto le ossa ma in quanto a pilotare gli eli,sono agli inizi.
PERO' è anche vero che,come mi hanno detto in tanti, una radio non è necessario cambiarla nel corso degli anni sicchè adesso mi ritrovo sempre in mano dei telecomandi da due lire, il massimo che ho avuto è stato un 6 canali della hitech, pensate un pò!
E per una volta voglio farmi una radio seria! Anche con un bell'lcd, io ci studio un pò sopra ed in due giorni me la imparo.
Non importa se adesso ho ordinato degli eli da poco:

COLCO
MINI LAMA
CALIBER M24 e forse T-rex
Sono modelli da principiante, apparte l'ultimo, ok...Ma inizio con questi poi vediamo!

E' così per ogni cosa, cmq per quanro riguarda gli strumenti elettronici, ho un'altissima capacità di apprendere, e poi mi affascina un sacco, mi ci metto lì quelle 4 ore al giorno, con il manuale alla mano e via.
Mi piace da impazzire tutto ciò...
Se è in inglese poco male, me la caverò..Ho preso le certificazioni microsoft e cisco studiandoci anni nei manuali inglesi ormai mi sono fatto le ossa anke per quello
Per quanto riguarda l'omologazione delle frequenze, non credo che mi manderanno a casa L'esco poste o che il ministero delle poste e delle telecomunicazioni mi mandi una multa a casa per aver violato frequenze non autorizzate..hihihi ho 10 anni di esperienza anche nelle radiocomunicazioni..Anzi già che mi ci fate pensare, la mia mantova 5 sul tetto è un pò arrugginita, dovrò darle qualcosa per farla tornare sana

ps: A nessuno interessa un president lincoln?
Vecchio 01 aprile 05, 01:47   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Citazione:
Originally posted by dcolai@31 marzo 2005, 23:22
maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
Bellissima la Robot, la ricordo benissimo.
Poi c'erano le Kraft, uno sogno...
Bei tempi, si volava e basta. Altro che seghe mentali su levette e display colorati...

Vecchio 01 aprile 05, 15:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dcolai

Data registr.: 21-03-2005
ciao,
un vecio! ;-))))
è vero le Kraft,con i servi grossi e pesanti come foratini . Le seghe mentali tengono la testa occupata ,tanto ci sono i modelli gia' fatti e poi. ci sono i cinesi,
ma scusa esiste ancora il modellismo ? Oppure no? Si riesce ancora a calcolare un profilo Hepler con le sue polari? Io personalmente alla soglia dei 50 anni ancora mi entusiasma vedere un aereo di carta volare poco è vero ma bene e trarne soddisfazione,ma forse sono un dinosauro che non si è accorto dell'estinzione della sua specie.
Con simpatia
Dario

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@31 marzo 2005, 23:47
Bellissima la Robot, la ricordo benissimo.
Poi c'erano le Kraft, uno sogno...
Bei tempi, si volava e basta. Altro che seghe mentali su levette e display colorati...
Vecchio 01 aprile 05, 02:15   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originally posted by dcolai@01 aprile 2005, 00:22
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS
(Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto)
ciao
Dario
P.S
la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua.
Se ben ricordo bloccarono la manifestazione ad Ozzano non meno di 4/5 anni fa.

E' vero Alex è partito male, mi sono permesso però di fare due chiacchiere in privato con lui, ed ho chiarito alcune cose che mi stridevano, personalmente ho valutato male o superficialmente la situazione, non mi permetto di dare alcun giudizio, ammetto però che ho riconsiderato alcune impressioni troppo affrettate avute su questo nuovo amico.
Alex ti chiederei però, è lo stesso lo farei con gli altri ragazzi, una maggiore tolleranza e tranquillità, siamo qui per parlare del nostro magnifico hobby, se non ci teniamo su noi, le nostre mogli non lo fanno di sicuro
Ciao Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 11:43   #5 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originally posted by dcolai@31 marzo 2005, 23:22
(Polizia postale ) un bel sabato mattina
cut ..........................
hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.

cut ............
Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con
ciao
Ciao, forse qualche anno fa sarà stato senz’altro come dici tu, adesso, ma forse mi potrei sbagliare, il semplice possesso di una radio non omologata/fuori frequenza di per sé, non implica alcuna sanzione. E’ l’utilizzo che è sanzionabile. Infatti anche a livello radiomatoriale, se possiedi una radio, poniamo in 2 metri, che POTENZIALMENTE trasmette e riceve fuori dalla banda assegnata (144-146 MHz), non è reato (il 99% dei nuovi apparati in questa banda coprono in Tx un intervallo di frequenze ben maggiore), ma se ti “beccano” a trasmettere fuori dalla banda allora sì. So che la legge è cambiata in questo senso di recente, almeno per quanto riguarda i radioamatori. Può darsi, magari, che per i radiocomandi sia diverso, ma non credo. In altri termini, l’Escopost dovrebbe “beccarti” proprio mentre stai pilotando, quindi trasmettendo e non a radio spenta.

Da radioamatore vorrei aggiungere una considerazione: conosco persone che saranno più di vent’anni che trasmettono da “pirati” fuori banda e l’Escopost non si è mai “scomodata”. Sia ben chiaro: con questo non sto dicendo che approvo un simile comportamento, anzi , semplicemente penso che se l’Escopost fa dei controlli, li fa perché qualcuno ha fatto una “tirata”, una segnalazione. Magari il vostro gruppo dava fastidio o non era ben visto…

Ciao,

Paolo.
Vecchio 01 aprile 05, 11:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by NFJ@01 aprile 2005, 09:43
Da radioamatore vorrei aggiungere una considerazione: conosco persone che saranno più di vent’anni che trasmettono da “pirati” fuori banda e l’Escopost non si è mai “scomodata”. Sia ben chiaro: con questo non sto dicendo che approvo un simile comportamento, anzi , semplicemente penso che se l’Escopost fa dei controlli, li fa perché qualcuno ha fatto una “tirata”, una segnalazione. Magari il vostro gruppo dava fastidio o non era ben visto…

Ciao,

Paolo.
Si infatti spesso fra di noi ci si faceva dispetti, nel parlare venivano fuori del malintesi, la gente se la prendeva a male, e veniva a metterti la portante sotto casa
Poi tu ti arrabbiavi e gli mandavi l'escopost a casa per un controllino..hihhiih
Così la gente si piazzava alle finestre in attesa di quel maledetto furgoncino..staccava tutti i lineari, metteva tutto via..c'è chi aveva delle fosse scavate nel muro e via..ahaah toglieva la galaxy saturn, il jackson,tirava fuori l'alan48 omologato,regolare, senza microfoni stratosferici dell'astic, ed altro..con il suo palmarino tutto il regola
Si,hai pienamente ragione sugli apparati,guarda i vhf,persino il CT 145 della cte arriva fino a 174mhz in trasmissione, ma su quelle frequenze se ti beccano a parlare ti aprono in due..
Ricordo che il mio amico conosceva shift e tone squelch di moltissimi ponti radio, e mi raccontava che su uno di questi,la sera facevano dei tranquilli QSO come se fosse la CB, poi un bel giorno li hanno bekkati tutti , uno ad uno....insomma....Se non ti bekkano oggi,ti bekkano domani
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 01 aprile 05, 13:04   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by NFJ@01 aprile 2005, 10:43
Ciao, forse qualche anno fa sarà stato senz’altro come dici tu, adesso, ma forse mi potrei sbagliare, il semplice possesso di una radio non omologata/fuori frequenza di per sé, non implica alcuna sanzione. E’ l’utilizzo che è sanzionabile. Infatti anche a livello radiomatoriale, se possiedi una radio, poniamo in 2 metri, che POTENZIALMENTE trasmette e riceve fuori dalla banda assegnata (144-146 MHz), non è reato (il 99% dei nuovi apparati in questa banda coprono in Tx un intervallo di frequenze ben maggiore), ma se ti “beccano” a trasmettere fuori dalla banda allora sì. ....
In effetti è così, almeno in teoria. In pratica può succedere che l'agente che ti ferma non sia proprio aggiornato sulla normativa e ti sequestra ugualmente la radio, che poi dovrai recuperare e magari con le scuse. Nel frattempo rimani senza e sono sempre scocciature.
Per il trasmettitore del radiocomando, dovrebbe essere la stessa cosa, anche se è più difficile sostenere che stavi solo 'ascoltando'!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato  
Vecchio 08 aprile 06, 11:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
(...)una radio non è necessario cambiarla nel corso degli anni sicchè adesso mi ritrovo sempre in mano dei telecomandi da due lire, il massimo che ho avuto è stato un 6 canali della hitech, pensate un pò!
Ma non hai già una t14mz?
Vecchio 08 aprile 06, 11:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Si parla solo di radio,
ma il manico dove lo mettiamo ?

Saluti
Alessandro
Vecchio 08 aprile 06, 11:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
Ma non hai già una t14mz?
Vi ricordo che questo post risale ad 1 anno fa

Qualcuno lo ha "risvegliato".
Sì, ho una T14MZ, sono apposto così. Va benissimo.
AlexxZeta non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks