|
![]() | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2005
|
Emm.. scusa se mi intrometto ma alcuni anni fa,forse è un caso,alcuni agenti di PS (Polizia postale ) un bel sabato mattina hanno fatto un giretto dove notoriamente si volava con i modelli e hanno voluto vedere non i modelli come forse è gia successo e fare quattro chiacchere con i modellisti, ma hanno voluto vedere le radio (erano interessati non ai bellismi display ma al retro delle stesse) e poi le hanno volute accendere e controllare con uno scanner. Bene,anzi male, ne hanno sequestrate se non sbaglio 6 ed elevato multe per un totale di 3.900.000.(ancora si ragionava in lire e denunciato i rispettivi proprietari.:risultato: gente incavolata,ma se la sono cercata,la giustizia non ammette ignoranza, tasche piu' leggere,con quei soldi ci si comprava ben altro e sabato (ed anche la domenica rovinata.) Se hai una Matova sul tetto,dovresti sapere che non si scherza con queste cose,non vanno prese alla leggera.E a dirla tutta ho passato un bel guaio,avvocato ecc.ecc. (ero uno di quei 6 e maneggio radio da quano 30 anni fa usci' la prima Robot in AM 4 canali,una cosa magica che costava un botto) ciao Dario P.S la radio che mi hanno sequestrato la comprai in america al Circus Hobbies ed era a 72 Mhz e naturalmente non aveva il marchio CE,ora il marchio CE lo voglio anche sulla bottiglia di acqua. Citazione:
| |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi c'erano le Kraft, uno sogno... Bei tempi, si volava e basta. Altro che seghe mentali su levette e display colorati... | |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2005
|
ciao, un vecio! ;-)))) è vero le Kraft,con i servi grossi e pesanti come foratini . Le seghe mentali tengono la testa occupata ,tanto ci sono i modelli gia' fatti e poi. ci sono i cinesi, ma scusa esiste ancora il modellismo ? Oppure no? Si riesce ancora a calcolare un profilo Hepler con le sue polari? Io personalmente alla soglia dei 50 anni ancora mi entusiasma vedere un aereo di carta volare poco è vero ma bene e trarne soddisfazione,ma forse sono un dinosauro che non si è accorto dell'estinzione della sua specie. Con simpatia Dario Citazione:
| |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
E' vero Alex è partito male, mi sono permesso però di fare due chiacchiere in privato con lui, ed ho chiarito alcune cose che mi stridevano, personalmente ho valutato male o superficialmente la situazione, non mi permetto di dare alcun giudizio, ammetto però che ho riconsiderato alcune impressioni troppo affrettate avute su questo nuovo amico. Alex ti chiederei però, è lo stesso lo farei con gli altri ragazzi, una maggiore tolleranza e tranquillità, siamo qui per parlare del nostro magnifico hobby, se non ci teniamo su noi, le nostre mogli non lo fanno di sicuro ![]() ![]() Ciao Stefano. | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
![]() ![]() Da radioamatore vorrei aggiungere una considerazione: conosco persone che saranno più di ventanni che trasmettono da pirati fuori banda e lEscopost non si è mai scomodata. Sia ben chiaro: con questo non sto dicendo che approvo un simile comportamento, anzi ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao, Paolo. ![]()
__________________ Keep it light fly it right! ![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Poi tu ti arrabbiavi e gli mandavi l'escopost a casa per un controllino..hihhiih Così la gente si piazzava alle finestre in attesa di quel maledetto furgoncino..staccava tutti i lineari, metteva tutto via..c'è chi aveva delle fosse scavate nel muro e via..ahaah toglieva la galaxy saturn, il jackson,tirava fuori l'alan48 omologato,regolare, senza microfoni stratosferici dell'astic, ed altro..con il suo palmarino tutto il regola ![]() Si,hai pienamente ragione sugli apparati,guarda i vhf,persino il CT 145 della cte arriva fino a 174mhz in trasmissione, ma su quelle frequenze se ti beccano a parlare ti aprono in due.. Ricordo che il mio amico conosceva shift e tone squelch di moltissimi ponti radio, e mi raccontava che su uno di questi,la sera facevano dei tranquilli QSO come se fosse la CB, poi un bel giorno li hanno bekkati tutti , uno ad uno....insomma....Se non ti bekkano oggi,ti bekkano domani ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per il trasmettitore del radiocomando, dovrebbe essere la stessa cosa, anche se è più difficile sostenere che stavi solo 'ascoltando'! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Miglior posizione per l'antenna su Elicotteri Walkera | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 05 gennaio 14 15:39 |
Il miglior Pilota 3D | Paperinik. | Aeromodellismo Volo 3D | 62 | 14 luglio 08 01:55 |
MIglior simulatore? | abellodenonna | Simulatori | 1 | 15 gennaio 06 21:42 |
Radiocomando per Elicotteri | brabus | Radiocomandi | 9 | 05 gennaio 05 11:59 |