15 settembre 07, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User | G3.5 Comportamento eli...
Ho letto alcuni post in giro per il forum sulla fedeltà delle simulazioni dei modelli in G3.5, ieri ho settato bene alcuni parametri ed ho provato un po di eli diversi. Per prima cosa ho testato il MiniTitan ho peraltro notato come i parametri di simulazione impostati dall'autore siano errati come pesi, diametro rotore etc etc. In effetti il modello simulato è più nervoso ed instabile del vero. Ho poi provato a volare con altri modelli ed ho notato che quelli grossi, sia elettrici che a scoppio, risultano essere più volabili. Ora la domanda: al di la della precisione assoluta della simulazione, ma è vero che gli eli da oltre 1 metro di rotore sono molto più facili da portare ? Non vorrei bruciare le tappe ma a questo punto se prendessi un modello bello grosso e lo settassi con curve motore e passo "conservative" non sarebbe più adatto ad un niubbio come ? Premetto che al primo volo sul sim ho crashato con tutti, ma dopo alcuni tentativi faccio hovering ed il classico 8 quasi senza problemi.
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15 settembre 07, 17:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
Io stesso ho iniziato con un classe 30 a scoppio e adesso mi diverto tantissimo col minititan che è molto più nervosetto.
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16 settembre 07, 10:04 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
all'inizio ti tremano le gambe xchè incute timore reverenziale, ma poi ti abbitui e, se settato bene, pure con un po di venticello, lo metti in hovening e togli le mani dalla radio. chiaro che monta pale sab 710 con corda 65, una sberla di quelle ti lesiona x tutta la vita, ma è talmente grosso e con delle pale talmente performanti che non mo sposti di un millimetro
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16 settembre 07, 10:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Non parlategli solo dello scoppio.. Sappiamo bene che anche restando sull'elettrico, con un TREX600 si ottiene la stessa identica cosa, pertanto io glielo suggerisco visto e considerato che il costo della ricambistica è irrisorio, è un modello che si trova a buon mercato,idem per le lipo che stanno calando, e poi è molto pratico Lo scoppio ti unge, sporca, puzza, ti obbliga a portarti dietro pesanti cassette,miscela,carburazioni...ecc.ecc...<_< |
16 settembre 07, 10:51 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
C'è ancora qualcuno che crede di saper pilotare perchè ci riesce con il simulatore? Io uso il G3.5, ma esclusivamente per la sincronizzazione occhio pollice nelle manovre che non mi riescono bene dal vivo, parliamo però di aerei. Ora ho voluto provare anche gli elicotteri, avevo un minilama ed ora ho un BeltCP da completare, ma non mi aspetterò di fare + di qualche secondo di hovering anche se con il simulatore faccio volato, hovering rovescio, retromarcia etc etc con un Trex600 Nitro |
16 settembre 07, 11:34 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
con il G3 non riesco a tenerlo fermo + di qualche secondo, dal vivo metto a terra la radio e me ne vado
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16 settembre 07, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul G3 utilizzo sempre lo inoX a cui ho modificato i gradi di passo 13-+ , risulta molto più lento dei miei mikado, reali, e di conseguenza il suo peso lo si sente di più, questo mi porta ad usare con più accuratezza il passo, tenendo sempre sul neutro per le manovre rovesciate, facendo attenzione alla posizione di muso e coda nelle manovre piroettate e dando passo,quando serve, con più energia Il mio cervello si abitua al grande peso ed alla lentezza dell'ionx che ho sul g3, così quando vado in campo, dal vero, con il mikado....WOW! Molto più veloce, potente, preciso, posso provare qualsiasi manovra mi viene in mente con la max sicurezza, il modello non mi abbandona.. Continuerò con questa tecnica. Alleno anche la precisione su cui, sono un pò carente. Con lo schema della palestra,indoor, utilizzo l'mx 400 con 4 celle lipo, e faccio circuiti in retro rovescia, 8 sempre più perfetti, per almeno 30\40 minuti, tutti i giorni, 7 giorni su 7....ed i flip in retro cerco di farli con un certo ritmo... Poi al campo ho potuto notare grandi miglioramenti anche con il mini titan. Questo sistema mi piace, sento che è quello più giusto, sto dando il massimo per ottenere il massimo..ognuno ha i suoi limiti ma per ora mi accontento..grande G3!! | |
16 settembre 07, 19:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guarda che ho ripreso da qualche mese a volare sia con aerei che con eli; per quest'ultimi ero e sono un beginner a tutti gli effetti però: Ho iniziato con un Robins22 e dopo una 50ina di cariche ci faccio tutto o quasi quello che si può fare con tale modellino da sala. Son passato ad un DF4 che ho potenziato e messo a punto col quale volo in ed outdoor senza problemi sia in hovering che volato base. Ora ho anche un MiniTitan e dopo un po di voli per la messa a punto (5 cariche) ieri sono andato all'esterno e mi ci sono divertito assai, peccato sia venuto buio; sta in hovering da solo e risponde ai comandi esattamente come mi aspettavo. La mia domanda sul simulatore è proprio perchè io sul sim faccio più fatica che dal vivo; sia con aerei che con eli. Pur provando tutti i settaggi della visuale mi manca molto il senso della profondità e della posizione del modello rispetto alla pista. Trovo però che mi aiuta a rendere istintivi certi comandi ed a migliorare la mia reattività, ho 54 anni quindi devo costantemente tenere allenati i riflessi. Quando ho tempo in genere mi faccio una mezz' oretta di simulatore e poi un paio di cariche in garage dal vero, alternando comunque i 3 eli a rotazione. Ogni tanto riesco ad andare su un campo vicino e farmi un'oretta con aerei ed eli all'aperto. Procedendo così fino ad ora non ho fatto danni gravi a nessun modello, solo qualche pala al Robins22. Dalle risposte ho capito che esiste una certa forma di proporzionalità comunque fra i modelli del G3 e quelli veri, ciò mi conforta e mi sa che fra qualche mese proverò a passare a qualcosa di più grosso per il volo all'esterno. Per ora scarto i modelli a scoppio perchè se rimetto in casa benzine, olii e nitrometano mi sa che la moglie mi sfratta...... Inoltre alcuni voli li faccio in baita che si trova all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, quindi....
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