![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problemi Al Giroscopio
HO SPOSTATO IL GIROSCOPIO DAL RAPTOR 30(MONTATO ANTERIORMENTE SUL PACCO BATTERIE IN ALTO SENSIBILITà AL MASSIMO MAI AVUTO PROBLEMI)AL RAPTOR 50 (MONTATO APPENA SUBITO DOPO IL ROTORE NEL VANO APPOSITO PENSANDO DI MIGLIORARE LE PRESTAZIONI RISULTATO SENSIBILITà QUASI AL MINIMO CAUSA SBACCHETTAMENTI VIOLENTI A DX E SX ) SECONDO VOI COSA PUò ESSERE IL MIO GIRO CHE APPENA POTRO LO CAMBIO è IL G400 ROBBE SEMPRE ANDATO BENE.. CIAO A TUTTI E GRAZIE MILLE.. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Prova anche a controllare che non vibri. Io sullo shuttle ho il giroscopio montato proprio in parte al rotore principale e dinizialmente lo avevo fissato con del nastro 3m a strappo, il fissaggio era stabile ma a motore acceso vibrava e mi dava dei fastidiosi sbacchettamenti. Tolto e fissato con del biadesivo di qualità, sbacchettamenti spariti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha delle piccole vibrazioni che non sono riusito a togliere controllato tutto bilanciatura e traking pale smontato tutto albero ecc ecc però è la prima volta che ho il rotore tutto alluminio e quando monto le pale sulle manine hanno un po di gioco però i spessori di plastica non ci stanno tra pala e manine cosa faccio?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
![]() Il giroscopio può essere montato a QUALSIASI distanza rispetto all'asse rotore, il suo funzionamento non cambia!!! Se vuoi approfondire l'argomento fai una ricerca su girosopio e forza di Coriolis, troverai tutte le info riguardo al funzionamento dello stesso. Altrimenti non sarebbe un giroscopio ma sarebbe qualche altra cosa!!! Occorre fare solo attenzione alle eccesive vibrazioni, esposizione a fonti di calore (che causano il drifting) e la velocità di rotazione del rotore di coda affinche lo stesso sia efficace. Il resto è solo una questione di corretto setup meccanico delle tiranterie. Ciao Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
prova a metterlo al limite su un 450,poi ne riparliamo. ovvio piu' e grande l'eli e meno dara' fastidio. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
poi lo provi e ne riparliamo. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dex1, non è per contraddirti sempre, ma..... Il giroscopio ,come scritto prima, NON IMPORTA a che distanza dall'asse di rotazione lo si installa. Se l'elicottero è bilanciato, esente da vibrazioni, il giroscopio funziona ESATTAMENTE nello stesso modo se lo metti a 1mm dall'albero rotore, sulla punta o in fondo alla coda. Il lavoro del giroscopio è sempre ed assolutamente lo stesso. Le cose da tenere a mente per un corretto funzionamento del giroscopio sono: - vibrazioni eccessive . Se il modello 'vibra', in coda probabilmente avrai la vibrazione più accentuata!! - calore. Il giroscopio deve essere tenuto lontano da fonti di calore Ergo, se il modello non è centrato e vibra, dovrai 'sudare' per trovare il punto meno soggetto alle vibrazioni. Altrimenti, lo ripeto, dove lo metti lo metti, il suo lavoro lo fà ESATTAMENTE nello stesso modo, senza modifica alcuna dei parametri operativi (leggi sensibilità) Ti saluto citando Cioran, filosofo e scrittore rumeno: Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni. Ciao Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help! DF4 e giroscopio | MasterMind | Elimodellismo Principianti | 6 | 09 gennaio 07 19:28 |
Mx 12-22 per set giroscopio | Maverickone | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 05 aprile 06 00:30 |
Giroscopio... | gian1966 | Radiocomandi | 1 | 15 gennaio 06 00:22 |
giroscopio | ReyGTS | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 13 gennaio 06 18:34 |