14 settembre 07, 20:53 | #21 (permalink) Top |
User |
Scusate, oltre al traking delle pale, albero storto flybar non regolato giusto,serbatoio che balla, frizione non allineata cosa posso controllare per vedere se vibra se ad occhio non si vede se la vibrazione è ad alta frequenza i giri rotore il passo sono ok cosa faccio? butto l'ely e ne compro un'altro sperando che non vibri più? grazie a tutti...
|
14 settembre 07, 21:41 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps "cortesemente non dire una persona che non sa' non deve parlare" dimostri di non sapere tu non capendo quello che ti si dice
__________________ | |
14 settembre 07, 21:41 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
L'analisi del mio post è molto più semplice di quanto si possa pensare : 1 - Il giroscopio (converrai con me) può essere montato a qualsiasi distanza dall'asse di rotazione (e su questo non ci piove) .Quindi in un 'mondo perfetto' il problema è risolto alla radice. 2 - un modello di eli NON DEVE avere vibrazioni durante il suo funzionamento (infatti se guardi bene ho sottolineato la parola vibrazioni ) E per eliminare le vibrazioni da un modello non credo occorra arrivare ad utilizzare una tecnica di analisi modale per identificare i modi di vibrazione della struttura per trovare il posizionamento più adatto al giroscopio Non devi averle e basta, e quelle poche che fisiologicamente si hanno, verranno 'filtrate' dai supporti del giroscopio stesso. 3 - La prima frase del mio post è 'esplicativa' . Se ti interessa sapere perchè ho risposto cosi, c'è l'utilissima funzione 'Cerca' sul forum 4 - Se dex1 (o anche tu ) ha invece effettuato l'analisi delle vibrazioni del modello con (ad esempio) la tecnica dell'analisi modale, sarebbe opportuno e quantomai utile renderla nota anche ai modellisti meno...esperti 5 - Se invece non è stata fatta nessuna analisi........non resta che armarsi di cacciavite, eliminare le vibrazioni dal modello (comunque dannose) e montare il giroscopio dove ci pare (lunghezza cavi, spazio e praticità di montaggio permettendo ) 6 - Per quanto riguarda l'inutilità o meno di alcuni post e celebrazioni varie dell'ego, cosa dire dei tuoi? Soluzioni, consigli, schemi, diagrammi, grafici, foto? Ciao Claudio | |
14 settembre 07, 22:47 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
bene bene, se posso aggiungere...... quello che ho scritto io lo ho provato,non e che me lo sono sognato di notte. tutte le vostre teorie sono sulla carta tutte giuste, ma bisogna sempre tener conto anche delle variabili, che in un ely sono tante. appunto vibrazioni,dimensioni,e qualita dei componenti. la prova in questione io la ho fatta su un trex 450,e tutti sappiamo quanto sia nervoso,e il giroscopio messo quasi subito sotto il rotore principale non funzionava a dovere,non ho detto che non funziona. poi aggiungo che sicuramente piu e lontano dall'asse di rotazione, "senza esagerare ovviamente"piu il gyro sente le variazioni da coreggere. e come se prendessimo il nostro rotore dell'ely,al centro le pale fanno meno strada dell'estremita',quindi al centro movimento minimizzato,all'estremita' accentuato al massimo. sbaglio? ciao dex1 |
14 settembre 07, 22:50 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
in un ely e quasi impossibile eliminare del tutto le vibrazioni, specialmente quelle ad alta frequenza ,invisibili ai nostri occhi umani. ps.analisi modale vi confesso che non so nemmeno cosa sia. ciao dex1 | |
14 settembre 07, 23:13 | #26 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
e anche le chitarre elettriche (http://www.kettering.edu/~drussell/g...electric.html). Se non ha mai visto una cosa non significa a rigore che non esista (in realta a cosa tu ti riferisca non lo riesco a capire). Se poi avrai la correttezza di ammettere che non sai nemmeno di cosa io abbia parlato( cosa tra l'altro lecita) ... si potra' ritornare del giroscopio Citazione:
Tra l'altro se perdi un secondo a leggere cosa ho scritto precedentemente evinci che ho esplicitamente (ok ok non ho usato il grassetto ne il maiuscolo) indicato che quello che andava dicendo claudio era corretto ma quello che diceva dex non era a rigore sbagliato. | ||
14 settembre 07, 23:30 | #27 (permalink) Top | ||||||
| Citazione:
Citazione:
Una posizione migliore per montare il giro esiste Citazione:
Citazione:
Citazione:
Il punto è. La tua affermazione : un posto per il giro vale l'altro è parecchio grossolano, perlomeno è cosi grossolano che non ti permette di fare citazioni di certo tipo ad altri nonche di urlare e agitarti perche ti sembra di possedere la verita'. Citazione:
Bene allora credo che avrai notato che so calcolare la spinta del rotore e altre cosine, e che tra l'altro le ho condivise con il mondo. Avrai pure notato che è stata costruita una macchina galleggiante(con tanto di filmato) perche qualcuno non riusciva a vedere bene certi risultati con le formule. E altre cosine. Orbene io sto ancora aspettando che tu mi spiegi qualcosa (numeri, formule figure), sarei anche felice che tu non facessi post cosi supponenti come quello che hai sparato a dex (che non so neanche chi è). Acta, non Verba | ||||||
14 settembre 07, 23:35 | #28 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Brutaliziamo. Quando tu inizializzi il giroscopio dai una direzione di riferimento.... ah gia questo lo devi leggere da qualche altra parte | ||
14 settembre 07, 23:37 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 settembre 07, 01:31 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-02-2007
| Citazione:
1 - No, non ho guardato i tuoi post. Ho sottolineato solo l'inutilità dei tuoi in questo 3ad (come dei miei naturalmente!!) 2 - E' strano, nel mio 'laboratorio' dove metto il giro non ha importanza, funziona sempre correttamente. Un volo con l'eli può essere considerato un 'esperimento' per verificare la bontà dell'installazione/setup del modello? Se si.....urca la miseria quanti esperimenti ho fatto!!! Quindi?? Ho vinto quaccheccosa?!?! 3 - Non mi agito affatto (ergo non vibro! ) Tu invece? 4 - Io che spiego a te? Naaaaaaaaaaaa, mica sono io Zarathustra!!!! 5 - Non aspettare me, ti ho già risposto (anche se definisci la mia risposta grossolana)! Io stò ancora aspettando che mi/ci indichi LA posizione migliore del giro. E, come chiesto prima, dove sono i disegni, foto, diagrammi, formule? Problemi a rendere pubblico il "Punto G" del giroscopio? . Acta, non verba!!! 6 - Per i post supponenti...che faccio, mi metto a ridere?? Ciao Claudio | |
Bookmarks |
| |