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Vecchio 13 settembre 07, 23:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
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Vecchio 14 settembre 07, 02:07   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
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Ottimo, grazie a tutti, il prima possibile comincio l'elaborazione dei dati! Qualcosa mi dice che la risposta A è leggermente in vantaggio...
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
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Vecchio 14 settembre 07, 12:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
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Per ora non ho mai crashato (ma è da poco che volo col T-Rex)....
...ma già so che quando succederà sarà per mio errore

[perché ho già rischiato un paio di volte ]

mi sto grattando
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happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 23:50   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Io sono l'abbonato alla sfiga dei regolatori....
In 1 anno ho fuso 4 regolatori KONTRONIK 40.....
Nel corso dei mesi ho lottato con i Kontronik 55 sul logo xkè staccavano continuamente la corrente..
OGGI, col Kontronik 80, sembrava tutto perfetto ma....ovviamente ha staccato la corrente pure lui e mi sono SPEZZZZZato

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex.wmv

Se qualcuno conosce un rimedio contro la sfiga, mi avverta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 01:39   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Io sono l'abbonato alla sfiga dei regolatori....
In 1 anno ho fuso 4 regolatori KONTRONIK 40.....
Nel corso dei mesi ho lottato con i Kontronik 55 sul logo xkè staccavano continuamente la corrente..
OGGI, col Kontronik 80, sembrava tutto perfetto ma....ovviamente ha staccato la corrente pure lui e mi sono SPEZZZZZato

http://www.webalice.it/alexxz/models/500VAlex.wmv

Se qualcuno conosce un rimedio contro la sfiga, mi avverta
hai tagliato alla fi... l'hai ripreso?
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http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
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Vecchio 17 settembre 07, 03:36   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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si si mettiamoci anche la sfiga e la fretta di volare!!!
Oggi un altro crash col lepton più pesante del primo, in 3 pacchi pile ho fatto 2 crash....ieri ho fuso il Kora 15\14 e oggi (dopo aver riparato il lepton dal crash di ieri) il kontronik ha staccato durante un cono rovescio e si è spiaccicato a terraaaaa!!!
Devo cambiare il pignone....oltre a mezzo eli!!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 09:51   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da mekcarpe
hai tagliato alla fi... l'hai ripreso?
Eh no....Carrello e tubo di coda andati...30 euri e torna nuovo

Invece RAPPINO dovrà fare un mutuo in banca, quando si schianta a rovescio sono KAZZI
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Vecchio 17 settembre 07, 10:07   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di gozilla
 
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Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
All'inizio del corso di volo (su aerei veri) il nostro istruttore ci disse testualmente:
"Gli aerei decollano da soli, atterrano da soli e cadono per colpa dell'uomo"

Non può essere riportato pari pari nel mondo dell' elimodellismo ma di certo si avvicina di molto.

Salvo casi fortuiti la causa principale dei crash è l'uomo; o come pilota disattento, inesperto, sconsiderato; o come meccanico manutentore, costruttore, verificatore altrettanto disattento.

Anche nel modellismo dovrebbe valere la regola che recita "quello che non c'è non si rompe, e quello che deve esserci è meglio sia doppio"

Quindi per me solo "A" in quanto il pilota è comunque il responsabile ultimo anche della meccanica e dell'elettronica.
In aviazione è il pilota che deve effettuare i controlli prevolo ed accettare il lavoro fatto dai meccanici etc etc......... pertanto........
Sono d'accordissimo
Non esiste il discorso io piloto e non controllo
Sia per la propria che per la sicurezza altrui, i modelli andrebbero sempre controllati pe rbenino prima del volo, se non si è in grado ci si fa aiutare, ma i controlli sono OBBLIGATORI, per evitare qualsiasi situazione spiacevole.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 02:14   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Oggi ho deciso di rafforzare la mia convinzione che la A sia la principale causa dei miei crash: ho messo l'eli a coltello e l'ho lasciato cadere come una pera! Ecco la "scusa": la visibilità cominciava ad essere scarsa dato che il sole era già tramontato, e quando ho perso per un istante la cognizione dell'orientamento del modello non sono riuscito a ricostruirlo in tempo a vista perché era troppo scuro. In ogni caso è ovviamente colpa mia al 100%, non era più l'ora di volare, quindi A, anche se mi verrebbe voglia di istituire la sottocategoria A1: "tentare di volare oltre i limiti", come suggerito da uomokeride. E' decisamente meno perdonabile che un errore tecnico compiuto durante un volo prudente. <_<

Dato che ho involontariamente "risparmiato" dei minuti di volo oggi, li dedico a fare la statistica, fra pochi minuti posto i risultati.
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
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lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 02:25   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Allora, assegnando i punti nel seguente modo:

1 - 10 punti
2 - 6 punti
3 - 4 punti
4 - 3 punti
5 - 2 punti
6 - 1 punti

La classifica diventa:

1 - A - 145 punti
2 - F - 34 punti
3 - G - 25 punti
4 - D - 22 punti
5 - parimerito B ed E - 18 punti
7 - C - 10 punti
8 - H - 2 punti



Invece assegnando:

1 - 10 punti
2 - 8 punti
3 - 6 punti
4 - 5 punti
5 - 4 punti
6 - 3 punti

La classifica diventa:

1 - A - 149 punti
2 - F - 42 punti
3 - D - 32 punti
4 - G - 31 punti
5 - E - 26 punti
6 - B - 24 punti
7 - C - 16 punti
8 - H - 4 punti



Si scambiano D e G, però sostanzialmente siamo lì, un'idea si può cominciare a farsela. Ci vorrebbero più dati per rendere l'analisi più affidabile, quindi invito chi manca a collaborare!
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