BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Ma sti servi alla fine fanno davvero la differenza??Brushless Motor... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/64482-ma-sti-servi-alla-fine-fanno-davvero-la-differenza-brushless-motor.html)

RRRappy50 08 settembre 07 01:57

Ma sti servi alla fine fanno davvero la differenza??Brushless Motor...

Ciao a tutti.....vorrei parlare dei servi brushless futaba usciti da poco...in particolare dei BLS 451 che come dicono loro a 6V tirano 10,5 kg e velocità 0,07....interessante.
Peccato che leggendo bene, in 0,07 il servo fa 45° e non 60° come in genere si scrive su un servo, quando si parla di prestazioni...quindi per fare 60° se non erro ci mettono 0,093....arrotondiamo a 0,095.
I 9451 se non ho letto male a 6V tirano 12 kg in 0,10 e fanno 60°.

In tutto questo ci vedo un passo indietro e non in avanti....

Cosa ne pensate?

dex1 08 settembre 07 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti.....vorrei parlare dei servi brushless futaba usciti da poco...in particolare dei BLS 451 che come dicono loro a 6V tirano 10,5 kg e velocità 0,07....interessante.
Peccato che leggendo bene, in 0,07 il servo fa 45° e non 60° come in genere si scrive su un servo, quando si parla di prestazioni...quindi per fare 60° se non erro ci mettono 0,093....arrotondiamo a 0,095.

Cosa ne pensate?

tu dici?

io vedo un passo avanti nella durata del servo"motore senza spazzole".

e non e' poco.
quando facevo competizione con i auto modelli ,era un motore all'anno,
piu due servi"non da poco ovviamente"

ciao dex1

enriconnection 08 settembre 07 19:39

Citazione:

Cosa ne pensate?

Scusami Rappy ma penso ci sia un errore....i 9451 a 6v fanno si 0,10 per 60° ma tirano tra 8,7 e 8,9 Kg-cm(questo gap perche' ho trovato diverse descrizioni su siti diversi ma tutti entro questo range)....quindi un kiletto e mezzo in meno dei bls451.....io i bls451 li ho provati oggi sul rexone nuovo e piu' di tanto non posso dire visto che per oggi o fatto solo un volato tranquillo e non ho inserito nemmeno la curva capriole!!!!!!!:D

RRRappy50 08 settembre 07 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection
Scusami Rappy ma penso ci sia un errore....i 9451 a 6v fanno si 0,10 per 60° ma tirano tra 8,7 e 8,9 Kg-cm(questo gap perche' ho trovato diverse descrizioni su siti diversi ma tutti entro questo range)....quindi un kiletto e mezzo in meno dei bls451.....io i bls451 li ho provati oggi sul rexone nuovo e piu' di tanto non posso dire visto che per oggi o fatto solo un volato tranquillo e non ho inserito nemmeno la curva capriole!!!!!!!:D

si molto probabilmente ho cannato io la descrizione...rimane il fatto che se uno non legge bene non si accorge che i valori sono dati a 45°.
per la spazzole sono d'accordo, ma comunque non ci vedo questo ENORME passo avanti....
Parere personale chiaramente.
Già i 351 sono più interessanti anche se penso che a questo punto prenderò lo stesso dei 9451 che per il 600N sono anche troppo!:P

enriconnection 08 settembre 07 20:13

Citazione:

si molto probabilmente ho cannato io la descrizione...rimane il fatto che se uno non legge bene non si accorge che i valori sono dati a 45°.
per la spazzole sono d'accordo, ma comunque non ci vedo questo ENORME passo avanti....
Parere personale chiaramente.
Già i 351 sono più interessanti anche se penso che a questo punto prenderò lo stesso dei 9451 che per il 600N sono anche troppo!:P

D'accorsissimo che poco cambia ma perche ti prendi i 9451...quanto li paghi ?

Considera che i bls451 li ho trovati a 99€....i 9451 penso si trovino grosso modo giu di li...e se consideri che anche di poco hai un leggero vantaggio...perche' ti fai i 9451? E' solo una considerazione eh!!:wink:

RRRappy50 08 settembre 07 20:31

sono d'accordo ma boh guarda...l'indecisione avanza...i 451 li ha anche tower a un ottimo prezzo in effetti...

enriconnection 08 settembre 07 20:42

Citazione:

sono d'accordo ma boh guarda...l'indecisione avanza...i 451 li ha anche tower a un ottimo prezzo in effetti...

Io li ho presi da Lindinger.........

stratus77 08 settembre 07 20:45

ciao a tutti,alcuni dicono che i 9451 sono stati creati per le macchine,infatti nel listino futaba viene scritto s9451 car.quale e' la differenza per gli ely?forse il ritorno?molti li usano e' sono sodisfatti.ciao

nigel_uno 08 settembre 07 23:18

Brushless o coreless i servocomandi hanno comunque una vita utile di gran lunga superiore alla 'durata' del modello B)

Se volete dei servocomandi 'paurosi' per il ciclico del vs. elicottero (nati proprio per questo scopo)

JR DS8717
13,8Kg
0,07mSec/60° a 6Volts

Ciao

GigiX 08 settembre 07 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno
Brushless o coreless i servocomandi hanno comunque una vita utile di gran lunga superiore alla 'durata' del modello B)

Se volete dei servocomandi 'paurosi' per il ciclico del vs. elicottero (nati proprio per questo scopo)

JR DS8717
13,8Kg
0,07mSec/60° a 6Volts

Ciao

Anche James Wang, recensore di oltre duecento elicotteri, e progettista della Thunder Tiger, oggi era al nostro campo di Cirimido e ci consigliava esattamente questi servi. Secondo lui fanno paura. In più ci ha parlato molto bene del giro della JR, il G770 3D.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002