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Vecchio 07 settembre 07, 10:07   #1 (permalink)  Top
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Raptor 50 - Carburazione?

Ciao,
ho un Raptor 50 con motore Os50.
L'ho ripreso in mano dopo un paio di mesi di pausa causa scarso tempo
libero.
Ho un problema con la carburazione e... chiedo aiuto a voi!

Il motore al minimo (rotore praticamente fermo) ogni tanto ha un colpo "piu'
forte" degli altri.
Appena do un po' gas (rotore inizia a girare) il problema sparisce.

Con lo stick circa a meta' corsa il motore sembra perdere di giri anche se
l'elicottero si alza da terra senza problemi. In volo (hovering) ogni tanto
credo si smagrisca perchè sento un rumore più "acuto" ad occhio i giri
aumentano perchè prende un po' di quota.
Il mio problema comunque e' che appena si stacca da terra il rumore del
motore diventa "grave" e sembra scendere di giri.

Non so se possa aiutare ma il volo di oggi e' durato meno dei precedenti,
ossia ha consumato piu' velocemente il serbatoio.

Grazie a tutti
__________________
Luigi
--
Raptor 50V2 OS 50
Gyro 401
FF7
luigidi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 10:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da luigidi
Ciao,
ho un Raptor 50 con motore Os50.
L'ho ripreso in mano dopo un paio di mesi di pausa causa scarso tempo
libero.
Ho un problema con la carburazione e... chiedo aiuto a voi!

Il motore al minimo (rotore praticamente fermo) ogni tanto ha un colpo "piu'
forte" degli altri.
Appena do un po' gas (rotore inizia a girare) il problema sparisce.

Con lo stick circa a meta' corsa il motore sembra perdere di giri anche se
l'elicottero si alza da terra senza problemi. In volo (hovering) ogni tanto
credo si smagrisca perchè sento un rumore più "acuto" ad occhio i giri
aumentano perchè prende un po' di quota.
Il mio problema comunque e' che appena si stacca da terra il rumore del
motore diventa "grave" e sembra scendere di giri.

Non so se possa aiutare ma il volo di oggi e' durato meno dei precedenti,
ossia ha consumato piu' velocemente il serbatoio.

Grazie a tutti

Se è rimasto fermo un pò ti consiglio di togliere la candela mettere nel buco un po' di after run e farlo girare un pò con l'avviatore tappando col dito o con lo straccio il buco della candela.
Poi cambia la candela con una os8 nuova svita tutto lo spillo del max e verifica che non ci sia sporco in giro poi rimonta lo spillo chiudilo tutto e aprilo a 1 giro e 3/4 e se puoi cambia i tubicini così ti togli ogni dubbio.
ciao facci sapere come risolvi.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 22:37   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
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Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
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Originalmente inviato da belmattia
Se è rimasto fermo un pò ti consiglio di togliere la candela mettere nel buco un po' di after run e farlo girare un pò con l'avviatore tappando col dito o con lo straccio il buco della candela.
Poi cambia la candela con una os8 nuova svita tutto lo spillo del max e verifica che non ci sia sporco in giro poi rimonta lo spillo chiudilo tutto e aprilo a 1 giro e 3/4 e se puoi cambia i tubicini così ti togli ogni dubbio.
ciao facci sapere come risolvi.
giusto per completare la + che esauriente risposta dell'amico, aggiungi un filtro tra il serbatoio e il carburatore.
ultima cosa, scusa se mi permetto, arriva pure a 2 giri e 1/2 il primo o secondo volo, e tienilo un pò + grasso, poi mano mano scendi fino a che non vedi sparire il fumo. a quel punto sei magro e torna di pochissimo su.
considera che come accendi dopo aver tolto l'after run, ti farà un pò di borbottii, ma è cosa di pochissimo e normale, sono i residui-.... ancor meglio se ci butti dentro x pulire, dopo fatto come detto da belmattia, un pò d'alcool comune che trovi al supermercato x pulire i residui di after run.
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 07, 21:45   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
piccolo consiglio

non trascurerei un controllo al cuscinetto grande .....ho cambiato uno ieri dopo 2 mesi di inattività ed era completamente arrugginito la nitro se lo era mangiato.....un paio d'ore di lavoro tranquillo e lo fai tornare nuovo
__________________
memento audere semper e farai la felicità del commerciante
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 00:16   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 31
Immagini: 1
Grazie a tutti per le risposte.
Per ora, esigente di tempo, ho fatto così.

Fatto girare after-run senza candela per qualche secondo.
Pulito il filtro tra carburatore e serbatoio.
Chiuso "un po'" il massimo.

Al primo volo, dando un pochino più gas al minimo, tutto perfetto.
In volo non mi pare (la prossima volta stro' piu' attento) di aver sentito la variazione del mio primo post.
L'autonomia di volo si è aggirata sui 13 minuti con un modesto fumo bianco dalla marmitta...

Non appena trovo il tempo controllero' anche il motore da vicino.

Un'altra info: ho letto di uno spray, credo WD40, per evitare la ruggine sul ferro. Sapete dove posso trovarlo in negozi fisici?
__________________
Luigi
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Raptor 50V2 OS 50
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luigidi non è collegato   Rispondi citando
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