07 settembre 07, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User | Raptor 50 - Carburazione?
Ciao, ho un Raptor 50 con motore Os50. L'ho ripreso in mano dopo un paio di mesi di pausa causa scarso tempo libero. Ho un problema con la carburazione e... chiedo aiuto a voi! Il motore al minimo (rotore praticamente fermo) ogni tanto ha un colpo "piu' forte" degli altri. Appena do un po' gas (rotore inizia a girare) il problema sparisce. Con lo stick circa a meta' corsa il motore sembra perdere di giri anche se l'elicottero si alza da terra senza problemi. In volo (hovering) ogni tanto credo si smagrisca perchè sento un rumore più "acuto" ad occhio i giri aumentano perchè prende un po' di quota. Il mio problema comunque e' che appena si stacca da terra il rumore del motore diventa "grave" e sembra scendere di giri. Non so se possa aiutare ma il volo di oggi e' durato meno dei precedenti, ossia ha consumato piu' velocemente il serbatoio. Grazie a tutti
__________________ Luigi -- Raptor 50V2 OS 50 Gyro 401 FF7 |
07 settembre 07, 10:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
Se è rimasto fermo un pò ti consiglio di togliere la candela mettere nel buco un po' di after run e farlo girare un pò con l'avviatore tappando col dito o con lo straccio il buco della candela. Poi cambia la candela con una os8 nuova svita tutto lo spillo del max e verifica che non ci sia sporco in giro poi rimonta lo spillo chiudilo tutto e aprilo a 1 giro e 3/4 e se puoi cambia i tubicini così ti togli ogni dubbio. ciao facci sapere come risolvi. | |
10 settembre 07, 22:37 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
ultima cosa, scusa se mi permetto, arriva pure a 2 giri e 1/2 il primo o secondo volo, e tienilo un pò + grasso, poi mano mano scendi fino a che non vedi sparire il fumo. a quel punto sei magro e torna di pochissimo su. considera che come accendi dopo aver tolto l'after run, ti farà un pò di borbottii, ma è cosa di pochissimo e normale, sono i residui-.... ancor meglio se ci butti dentro x pulire, dopo fatto come detto da belmattia, un pò d'alcool comune che trovi al supermercato x pulire i residui di after run.
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
13 settembre 07, 21:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2006
Messaggi: 76
| piccolo consiglio
non trascurerei un controllo al cuscinetto grande .....ho cambiato uno ieri dopo 2 mesi di inattività ed era completamente arrugginito la nitro se lo era mangiato.....un paio d'ore di lavoro tranquillo e lo fai tornare nuovo
__________________ memento audere semper e farai la felicità del commerciante |
18 settembre 07, 00:16 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per le risposte. Per ora, esigente di tempo, ho fatto così. Fatto girare after-run senza candela per qualche secondo. Pulito il filtro tra carburatore e serbatoio. Chiuso "un po'" il massimo. Al primo volo, dando un pochino più gas al minimo, tutto perfetto. In volo non mi pare (la prossima volta stro' piu' attento) di aver sentito la variazione del mio primo post. L'autonomia di volo si è aggirata sui 13 minuti con un modesto fumo bianco dalla marmitta... Non appena trovo il tempo controllero' anche il motore da vicino. Un'altra info: ho letto di uno spray, credo WD40, per evitare la ruggine sul ferro. Sapete dove posso trovarlo in negozi fisici?
__________________ Luigi -- Raptor 50V2 OS 50 Gyro 401 FF7 |
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