Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 01:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Post Illuminatemi Sui Difettucci Vari Del 600 Nitro...

Ciao a tutti, se tutto va bene domani ritiro il 600 Niter Pro che per ora terrò in versione pensione\passeggiata e siccome sto sentendo un pò di cosine....esempi vari: autorotazione che si inchioda, magneti governor in via di smarrimento, oggi ho visto una campana spezzzata a metà etc...
Vorrei capire se ci sono degli accorgimenti particolari durante e post montaggio...
Sarebbero utili in questo caso anche le cose successe non direttamente molto stile "mi ha detto mio cuggino...", e chiaramente le cose che avete notato personalmente o anche piccole modifiche, di modo che monto e (spero) non ci penso più...
Grazie a tutti.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 01:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
magneti che volano..

i magneti si staccano perché nelle loro sedi, sotto la colla, si forma una bolla d'aria. basta che prima di incollare tu faccia dei piccoli fori sul fondo della sede per farla uscire e loro magicamente non si staccheranno più.
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 08:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
un'altra cosa è che il tubetto dentro il serbatoio tende a chiudersi quando l'eli ha il muso vrso il basso, cmq io ho provato a soffiarci dentro e l'aria passa sempre, quindi non ti so dire se con la miscela dentro, ci sia questo problema, credo di no perchè la plastica del tubetto è molto flessibile.
rappy ma tu non avevi preso lo scedu?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Si....comunque lo avevo preso come modello da desfesciare ma mi sono reso conto che non ho mai volato comunque tranquillo e sereno nonostante vola davvero bene anzi...se uso il Vibe o se uso lo Sceadu comunque la prudenza è al massimo.Non so se è stata bravura o culo ma da quando volo ho fatto 5 crash, di cui 2 per colpa mia (pilotaggio)....quindi se comunque devo riprendere col modo 3 in versione contagocce...quindi mooolto calmo coi comandi , metto su un modello che esteticamente è davvero beddo (parere personale).
Il mio socio di volo (che ora amichevolmente chiamo "final destination" ) domenica è riuscito con tutto il suo amore a disintegrare il suo sceadu,è riuscito a rompere il piatto per farti un idea... ha anche grippato il motore,fatto fuori cuscinetto di banco etc...mai visto un heli più fratturato di così...alchè gli ho venduto il mio..

Ps: il giorno prima è miracolosamente scampato a un crash simile....da li è nato il nomignolo final destination...

Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 10:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2

si cmq hai ragione il trex ha una linea molto bella
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
grande manuel!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 11:54   #7 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Vorrei capire se ci sono degli accorgimenti particolari durante e post montaggio...
Sarebbero utili in questo caso anche le cose successe non direttamente molto stile "mi ha detto mio cuggino...", e chiaramente le cose che avete notato personalmente o anche piccole modifiche, di modo che monto e (spero) non ci penso più...
Grazie a tutti.
Il modello NON HA NESSUN TIPO DI PROBLEMA, tutto stà nell'assemblarlo per bene !!! Mai fidarsi di questi cines"acci"

Il problema dell'autorotazione ( che poi è lo stesso che c'è sul raptor ) si risolve semplicemente smontando e lubrificando visto che in fabbrica sono un pò parsimoniosi ( anche se io ci ho trovato una tonnellata di grasso ).

Per il resto il consiglio è quello di smontare tutte le parti pre-assemblate e metterle a posto ( ad es. io avevo il wash-out pre-assemblato e le viti si toglievano a mano )

Unica cosa che ho notato essere fatta male è la ventola che, una volta fissata sul blocchetto, si imbarca; è plastichina e penso sia la prima cosa che cambierò appena uscirà un upgrade o cmq qualcosa adattabile !!

Abbondare di frenafiletti tanto non pregiudica il peso del modello

Saluti, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciaoi

ma come anche il 600 nitro ha problemi con l'autorotazione?

e uguale a quella del 600 elettrico?

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 13:32   #9 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciaoi

ma come anche il 600 nitro ha problemi con l'autorotazione?

e uguale a quella del 600 elettrico?

dex1
Io con l'elettrico non ho MAI e ripeto MAI avuto problemi di autorotazione;

Il nitro cosi' dicono ma è anche vero che tanta gente prende, monta e via senza soffermarsi su sciocchezze tipo rivedere le parti assemblate, mettere frenafiletti dove non c'è etc etc.

Io il nitro ho finito di montarlo ieri quindi non lo sò cmq .... Prevenire è meglio che curare !!

ciao ciao

PS : il gruppo corona+autorotazione è IDENTICO, stesso rapporto, infatti il ricambio è lo stesso se fosse non per il colore.
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 15:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Io ci volo ormai da qualche mese, e di voli il mio ne ha su. I problemi che ho avuto finora sono cose abbastanza minime. Come detto prima, i magneti. Prima di comprare la ventola in metallo ne ho persi una quantità industriale. (a proposito, se ti serve ho ancora una ventola g-force imbustata). Il gruppo frizione mi sembra un pò deboluccio, ma non ho mai avuto problemi. Io ho preso i primi kit arrivati in europa e ho trovato qualche difettuccio di produzione (leggi, serbatoio non aperto sul davanti per il passaggio del tubo). L'autorotazione non si è mai bloccata sui due modelli che ho montato. La marmitta, se metti la hatori ti si smollera subito. O metti una staffa a centro telaio come la Jason Krause version, o metti delle viti più lunghe con il dado dietro e le ranelle spaccate, e magari la tiri a caldo. Il supporto in coda che regge la pinna orizzontale tende a scivolare sul tubo, io ho messo del nastro per fare più attrito. Al tuo campo qualcuno ha messo il supporto del Vibe.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
metodi di accensione...illuminatemi! stefanus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 21 ottobre 06 07:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002