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Vecchio 09 settembre 07, 08:55   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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dimenticavo, questo e' per il PRO che e' decisamente piu' costosa, la versione base invece la considero la meccanica piu' azzeccata di questi anni!
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 12:55   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da massi69
nessun problema col nitro mai perso un magnetino o altre cose gia dette da voi, la ventola preferisco in plastica anche se e' storta ( e un materiale abbastanza flessibile che ammortizza le vibrazioni penso che a 1500 giri motore si mette apposto da sola e sempre meglio di quelle rigide in metallo.)
il peso e' abbastanza ridotto ad altri modelli ed e' fatto per volar e non da schiantar. il problema e' da rivedere a chi se lo monta e setta.
ciao
dire "mai perso un magnetino" è come quando io dico "con la t14 in 40 mai avuto interferenze"
A me da quanto ormai sto vedendo in giro è sempre andata bene con la t14, ma a molti è successo di disfare tutto per interferenze, come a molti è successo di fare il trito di sensori ( stile miracle blade....ricordate lo chef Tony?? ) o di sentire il motore urlare per espulsione magnete.
Nel complesso come ho già detto, a me piace molto, il effetti è davvero leggerissimo come modello e si sa che se casca sono dolori, e questo è un rischio che si corre in pratica sempre quando si vola.
Ma ribadisco visto il prezzuccio che secondo me alcune cose potevano farle meglio, tutto qua.
Resta il fatto che non vedo l'ora di provarloooo!!
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 settembre 07, 23:34   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Finalmente qualcuno che si pronuncia quasi a favore..... o meglio, ne parla con un altro tono.

Come ho già detto in un altro thread simile, io non posso certo essere la persona più adatta a giudicare il modello, il tipo di utilizzo che ne faccio è ancora piuttosto limitato.
Ma sentire tutte ste critiche mi da in un certo qual modo un pò fastidio .

Io ho il G10, ho impiegato gran parte delle mie vacanze per metterlo a punto come si deve, ho seguito molti dei consigli che ho trovato in rete, ed essendo molto scrupoloso in certe cose ho tentato di non lasciare nulla la caso.
Ho smontato ogni parte pre asembalta, pulita e rimontata, frenafiletti e ciano dove serviva, autorotazione aperta, pulita dalla montagna di grasso che ho torvato e rimessa al suo posto.
Non ho montato nessun up-grade, a parte le squadrette dei servi originali e il supporto per il gyro.

Ho già fatto circa una ventina di pieni, alcuni di loro sono stati fatti da piloti più esperti e quindi un pò più spinti e non sono ancora riuscito a trovare un difetto.
La ventola gira benissimo, i magnetini non si sono mossi, l' autorotazione gira perfettamente, la cinta si è appena appena allentata (credo sia normale), ma nemmeno al punto di doverla tirare.
La corona principale è un pò storta, ma chi se ne frega?!
Gira bene e molto meglio di altri modelli allo stesso livello.....e senza rumori e cigolii.
Non ho trovato una vite minimante allentata, per non parlare di quelle parker su plastica, tutti voi avete il raptor, siete mai riusciti a serrare a dovere una parker sulle plastiche del raptor? Lasciamo perdere.

Forse le aspettative del pro non sono state poi tanto rispettate, ma ricordate che è pur sempre un 50 e come tale credo che si distingua.

Tornado alla mia versione penso che sia superiore in tutti i sensi rispetto a molti modelli della stessa fascia, forse la sparo, ma da quanto ho potuto vedere al nostro campo, la preferisco anche ad hirobo.
Perchè anche hirobo se cade si sflacella .

Quanto alle qualità di volo le avete giudicate voi, non serve dire altro.
E allora?

330euro credo che sia la cifra media nella quale si aggirano la maggior parte dei 50, i ricambi si trovano e aggiungo, ad un costo accessibile.
Io penso che si possa parlare di una buona alternativa che si pone tranquillamente tra il famoso mulo, quale è il raptor e il tanto decantato scadeau.

Io sono molto soddisfatto di questo prodotto, potrei augurarmi che la align possa risolvere qualche piccola inperfezione, o vizio di gioventù, ammesso che sistano, per ora so di avere un ottimo 50, molto preciso in volo e che mi sta aiutando ad apprendere meglio.
Se un giorno diventerò bravo, allora mi prenderò un modello come si deve e lo agghinderò a dovere con elettronica da paura, up-grade del caso e quant' altro sarà necessario.
Di certo non sarà un 50 .

Scusate la mia solita lungaggine, ma non ne potevo più di sentir sminuire il mio piccolo .

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 08:45   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany2
 
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non capisco questo sminuire la classe 50, perchè dici "è pur sempre un 50"?
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Vecchio 10 settembre 07, 11:03   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da Dany2
non capisco questo sminuire la classe 50, perchè dici "è pur sempre un 50"?
Non interpretare male le mie parole, altrimenti il mio mega post a cosa serviva?

Io non sminuisco affatto il 50, però non è nemmeno da paragonare ad un 90 di quelli seri (vedi x-cell, vibe, etc), sei daccordo in questo?
Qualcuno invece, secondo il mio punto di vista , forse pensava proprio questo, le loro aspettative rispetto a questo modello erano appunto molto alte, quasi ad attendere le prestazioni di un mezzo del genere da un eli di classe 50.
Torno a ripete.....le caratteristiche di volo ci sono tutte, ma tutto quello che ho imparato sino ad oggi mi porta a presumere che un 50 è pur sempre un 50, è uno step successivo importante per chi magari proviene dall' elettrico, è un mezzo quindi da apprendimento, divertimento e allenamento per chi pilota seriamente e si vuole avvicinare a certi livelli.
Ma quando poi ci arriva e si cimenta in gare e quant' altro non userà certo il 50.
Forse sbaglio, ma io la vedo in questo modo .
Saluti.
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Vecchio 10 settembre 07, 11:33   #36 (permalink)  Top
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e allora i 50 usati al 3dmaster?
chiedo non perchè non sia daccorco con te ma perchè non avendo le capacità per trovare il limite ad un eli 50 o 90 che sia, volevo informarmi sull'argomento. anchio lo pensavo inferiore al 90 ma vedendo alcuni video non mi sembra che abbia una potenza così "limitata"
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Vecchio 10 settembre 07, 11:49   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da Dany2
e allora i 50 usati al 3dmaster?
chiedo non perchè non sia daccorco con te ma perchè non avendo le capacità per trovare il limite ad un eli 50 o 90 che sia, volevo informarmi sull'argomento. anchio lo pensavo inferiore al 90 ma vedendo alcuni video non mi sembra che abbia una potenza così "limitata"

Probabilmente a questo punto sbaglio io, comunque se così fosse non sarebbe un problema di potenza, forse la stabilità di un modello più grande è ciò che fa la differenza.
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Vecchio 10 settembre 07, 14:18   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany2
e allora i 50 usati al 3dmaster?
chiedo non perchè non sia daccorco con te ma perchè non avendo le capacità per trovare il limite ad un eli 50 o 90 che sia, volevo informarmi sull'argomento. anchio lo pensavo inferiore al 90 ma vedendo alcuni video non mi sembra che abbia una potenza così "limitata"
li poi i pollici intervengono....che sia un 50 un 90 un lepton un eagle 3D la differenza poi sta tutta li.In ogni caso col 90 che ha un disco rotore bello ampio e molta più inerzia le manovre vengono più semplici perchè anche se lo setti da guerra mantiene comunque la sua stabilità, nonostante nello stesso tempo sia comunque molto agile.Col 50 che ha anche meno potenza ma molto spesso più agile e nervoso di un 90 devi "rugare" un pelo di più coi comandi.Da quello che ho visto in giro, le stesse figure che fai con un 90 le fai con un t-rex 450, il problema per ovvi motivi è poi come tengono le menovre queste 2 classi e la difficoltà...
poi magari sbaglio per carità...

ciau!
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Vecchio 10 settembre 07, 15:59   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Originalmente inviato da RRRappy50
li poi i pollici intervengono....che sia un 50 un 90 un lepton un eagle 3D la differenza poi sta tutta li.In ogni caso col 90 che ha un disco rotore bello ampio e molta più inerzia le manovre vengono più semplici perchè anche se lo setti da guerra mantiene comunque la sua stabilità, nonostante nello stesso tempo sia comunque molto agile.Col 50 che ha anche meno potenza ma molto spesso più agile e nervoso di un 90 devi "rugare" un pelo di più coi comandi.Da quello che ho visto in giro, le stesse figure che fai con un 90 le fai con un t-rex 450, il problema per ovvi motivi è poi come tengono le menovre queste 2 classi e la difficoltà...
poi magari sbaglio per carità...

ciau!

Il concetto è proprio questo .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 09:24   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di enricovolante
 
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Originalmente inviato da Dany2
e allora i 50 usati al 3dmaster?
aL 3d master sono tutti sponsorizzati pertanto volano con quello che gli passa il convento. C'e' chi ha volato negli ultimi anni con il 90 e che solamente adesso ha dovuto partecipare con il t-rex.
In ogni caso il rexino vola come nessun 50ino, basta provare il rappy e subito dopo questo modello per sentire la differenza in termini di peso, ma da qui a sostenere che vola come un 90 penso che sia una grossa forzatura
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