Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 07, 17:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
hai avuto problemi col serbatoio?
Vecchio 06 settembre 07, 17:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2
hai avuto problemi col serbatoio?
Si, ne ho trovato uno che non aveva il foro davanti, e un altro che perdeva e quando lo mettevo in rovescio mi perdeva di pressione e tendeva a spegnersi.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 07, 20:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Io ci volo ormai da qualche mese, e di voli il mio ne ha su. I problemi che ho avuto finora sono cose abbastanza minime. Come detto prima, i magneti. Prima di comprare la ventola in metallo ne ho persi una quantità industriale. (a proposito, se ti serve ho ancora una ventola g-force imbustata). Il gruppo frizione mi sembra un pò deboluccio, ma non ho mai avuto problemi. Io ho preso i primi kit arrivati in europa e ho trovato qualche difettuccio di produzione (leggi, serbatoio non aperto sul davanti per il passaggio del tubo). L'autorotazione non si è mai bloccata sui due modelli che ho montato. La marmitta, se metti la hatori ti si smollera subito. O metti una staffa a centro telaio come la Jason Krause version, o metti delle viti più lunghe con il dado dietro e le ranelle spaccate, e magari la tiri a caldo. Il supporto in coda che regge la pinna orizzontale tende a scivolare sul tubo, io ho messo del nastro per fare più attrito. Al tuo campo qualcuno ha messo il supporto del Vibe.
si si lo so il golosone... alla fine il vibbone è tornato utile.Io ora sto stringendo la ventola ma appena tiro le viti prende una forma molto simile a una gondola ma che caz di storia è mai questa???Gigi, la ventola tienila via che la prendo subito...altro atroce dubbio : ma il sensore del governor (uso il revmax) dove lo metto??Per favore non ditemi nel c .....per ora ho accorciato la squadretta lasciandola circa 3,5 cm che poi andrò a forare a misura giusta.
C'è un' altro metodo per fare questa cosa o proseguo??
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 00:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
ciao,ho sentito dire che gli ingranaggi della coda sgranano,non so il motivo,accoppiamento o difetto dei materiali?
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 07, 02:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
si si lo so il golosone... alla fine il vibbone è tornato utile.Io ora sto stringendo la ventola ma appena tiro le viti prende una forma molto simile a una gondola ma che caz di storia è mai questa???Gigi, la ventola tienila via che la prendo subito...altro atroce dubbio : ma il sensore del governor (uso il revmax) dove lo metto??Per favore non ditemi nel c .....per ora ho accorciato la squadretta lasciandola circa 3,5 cm che poi andrò a forare a misura giusta.
C'è un' altro metodo per fare questa cosa o proseguo??
Ok, te la porto domenica a panta. Il sensore va all'interno del telaio tagliando la squadretta a misura come stai facendo. Gli ingranaggi di coda sgranano quando tocchi terra, altrimenti da soli non si sgranano.
Vecchio 07 settembre 07, 02:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Ok, te la porto domenica a panta. .
ottimo...allora aspetto a proseguire, all alba della una e 25 minuti aggio finito la meccanica uè uè!! Manca tutta l'elettronica <_<
Vecchio 07 settembre 07, 18:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Mah...

se devo essere sincero mi aspettavo di più (a livello costruttivo) da questo molto discusso modello.Volare per ora l'ho solo visto e personalmente vola molto bene...ma durante il montaggio mi è successo questo:ventola che si deforma quando tiri le viti, cuscinetto grosso della campana frizione che va a pacco quando serri le viti del guscio in plastica, chissà che cavolo di stampo hanno fatto....ho dovuto perdere mezz'ora per fare in modo che non accadesse più.Gabbia flybar che quando stringi quasi si blocca e anche li un piccola limatina e via andare.Facendo girare il rotore a mano genera un bel po di rumorini, considerando che gli accoppiamenti vari sono fissi me lo tengo così, sperando che dopo aver rodato la meccanica se ne vadano... Dulcis in fundo il telaio sembra fatto di carta velina, secondo me anche a seguito di un crash "normale " non si salva niente...quindi SGRATT SGRATT

A parte queste piccolezze me pias!
Vecchio 07 settembre 07, 23:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
se devo essere sincero mi aspettavo di più (a livello costruttivo) da questo molto discusso modello.Volare per ora l'ho solo visto e personalmente vola molto bene...ma durante il montaggio mi è successo questo:ventola che si deforma quando tiri le viti, cuscinetto grosso della campana frizione che va a pacco quando serri le viti del guscio in plastica, chissà che cavolo di stampo hanno fatto....ho dovuto perdere mezz'ora per fare in modo che non accadesse più.Gabbia flybar che quando stringi quasi si blocca e anche li un piccola limatina e via andare.Facendo girare il rotore a mano genera un bel po di rumorini, considerando che gli accoppiamenti vari sono fissi me lo tengo così, sperando che dopo aver rodato la meccanica se ne vadano... Dulcis in fundo il telaio sembra fatto di carta velina, secondo me anche a seguito di un crash "normale " non si salva niente...quindi SGRATT SGRATT

A parte queste piccolezze me pias!
La ventola, come ti dicevo, è assolutamente da cambiare. Si deforma anche in volo. Se il motore girando a mano fa rumore, è perchè hai montato male il copriventola, e quindi tocca. Spostalo altrimenti la ventola te la mangi. Per il telaio, vai tranquillo, al primo crash lo disintegri e metti quello nuovo da 2 mm.
Vecchio 08 settembre 07, 02:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
La ventola, come ti dicevo, è assolutamente da cambiare. Si deforma anche in volo. Se il motore girando a mano fa rumore, è perchè hai montato male il copriventola, e quindi tocca. Spostalo altrimenti la ventola te la mangi. Per il telaio, vai tranquillo, al primo crash lo disintegri e metti quello nuovo da 2 mm.
ah c'è già quello nuovo??....<_< comunque per la ventola aspetto la tua, domenica rismonto il blocco dall'albero e rimetto su tutto.....DUE PALLEEEEEEEEE!!!e nell attesa...
Domani faccio la pazzia....porto il Vibbone a spasso.....sperem...
Vecchio 08 settembre 07, 13:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
pero'

a livello qualitativo,il 600 N e calato rispetto l'elettrico.

c'e' da riflettere!!!

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks