05 settembre 07, 23:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2007 Residenza: roma
| carburazione rex 600..AIUTO
chi mi aiuta a fare la carburazione? dopo un po che il motore è acceso al minimo circa 3 o 4 minuti improvvisamente si spegne..non posso provarlo al massimo perche è ancora in rodaggio, ma non vorrei che succedesse qualche cosa in volo.. che posso fare? |
06 settembre 07, 00:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Borbotta, sputa olio dalla mamitta e si spegne, giusto? Se è così è ok....il motore dovrebbe essere molto grasso, di solito i motori sono abbastanza aperti di scatola e il rodaggio prevede che il motore giri per alemno un pieno sul banco molto grasso. Poi inizi a chiudere piano piano, io ho fatto quasi due pieni sul banco. Il motore montato sul modello e senza pale, ho aperto moltissimo e fatto girare il motore a tutto gas. Ovviamente essendo molto aperto di massimo non salirà mai di giri e rimarrà freddo. Inizia a chiudere e dimunisci il gas, a circa metà del secondo pieno, tenendo sempre un occhio alla temperatura, chiudi ancora e monti le pale. Chiudi ancora e inizi a forzare un pò finchè non lo porti in overing. Controlla il tracking delle pale e se tutto va bene finisci il pieno. Al terzo pieno sei già a posto e quasi a carburazione. Io ho fatto così e il motore è una bomba. Saluti. |
Bookmarks |
| |