Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 23:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
esatto 2000 euro perchè ho messo un'ottima elettronica e tutti gli upgrade in metallo oltre a pale, palini...ottimi
quello che dico è che non si possono spendere 550 euro per un modello con una ventola che fa schifo, un cuscinetto unidirezionale che si blocca al secondo giro, l'attacco del rotore di coda senza guida (quello in plastica ce l'ha..), la parete della campana frizione da 10 centesimi, le corone principali di plastica da 20 centesimi tutte storte..., un sistema di attaco del carrello che se prendi una bella botta devi spendere 120 euro per comprare tutto il carbonio nuovo..
questo è quello che dico
per il resto si sa è un gran modello vola bene ed è esteticamente bello
sul mio ho messo
os hyper 50
marmitta curtis mp5
ventola in alluminio gforce
3 X s9451 sul piatto
giro gy611 + s9256
s9254 sul gas
fromeco volt regulatore con lipo da 2100 mah
governor limitatore multigov versione 2.0
pale curtis youngblood radix
palini curtis youngblood
paddles curtis youngblood super stubz 3mm
Tutti gli upgrade ad oggi in catalogo Align compreso carrello nero, supporto gyro anteriore, attacchi futaba sui servi a cerchio align,
azzz

manca solo l'autoradio.

scherzo,spero pero che non lo fai volare con una radio da 150 euro.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 00:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scusate, ma ora mi sta prendendo davvero male .

Ero convinto di aver preso un modellone e qui qualcuno me lo definisce..."quello in plastica..."

Scherzo ovviamente .

Comunque vorrei esprimere il mio modestissimo parere, premetto che non sono affatto al livello di chi può sfruttare un modello come si deve per poi esprimere un giudizio ben preciso.

Io ho preso la versione G10 ed effettivamente ho notato anche io qualcuna delle pecche citate da brifa, ma.....
Quanto alla plastica aggiungo che è un termine un pò dispregiativo, secondo me è un' ottimo compromesso tra la vera plastica di alcuni modelli (non faccio nomi) e il carbonio di altri.
Sempre in tema di plastiche, una cosa invece mi ha colpito, ci sono molti particolari che vengono assemblati con l'ausilio di viti parker, autofilettanti e quindi proprio su plastica. Bhe, non ne ho trovata una che non abbia serrato quasi come una vite normale su metallo. Quante volte avete stretto una vite simile e per solo mezzo giro in più avete rovinato la sede?
Nel G10 non mi è successo e credo anche a voi che avete il pro.

Nel mio ho montato l' OS hiper con marmitta align, avevo ordinato la 522 ma si è rivelata non disponibile e quindi per non aspettare...Poi per quello che posso farci io, va più che bene.
Al ciclico ho 3 S9255, S9253 al gas e 401 con S9254.
Non ho montato alcun up-grade, tolto il supporto per gyro nell' anteriore, che poi ho montato sulla coda, e le squadrette originali per servi futaba....costano poco e non volevo impazzire nelle misurazioni.
Pale e palini sab in carbonio, regolatore fromeco e li-po FP 3000mha.
Ho montato anche il GV-1, lo sto settando in questi giorni, ma i magneti sulla ventola originale ormai hanno fatto circa una quindicina di pieni e qualcuno di essi in mano a chi lo ha fatto volare come si deve.
Sono ancora al loro posto, ho seguito qualche consiglio dato in un forum, allargare e approfondire un pò i fori in modo che l' epo prenda anche sui lati e i magnetini restino a profilo.
Per l' autorotazione io uso pulirla a dovere spesso, ma effettivamente il mio non ha mai girato a mò di 3D.
Le corone, si è vero, sono leggermente deformate, ma girano bene.... o sbaglio?
L' attacco del carrelo è davvero un pò penoso, in caso di crash.....segno della croce al rovescio.... , comuqnue mi sembra una caratteristica comune degli ely a buon livello.
Insomma, se si cercano certe caratteristiche di leggerezza e quindi performance, credo sia inevitabile un compromesso del genere.
In ogni caso sembra siano venuti fuori degli up-grade che dovrebbero salvare, almeno in parte, le fiancatine e comunque quelle in... "plastica " costano meno.

In fine, sono convinto che anche il mio, pur non essendo apgradato come quello di brifa, messo in mano a chi di dovere fa le stesse cose del suo....scommetiamo?
E comunque alla fine è pur sempre un 50, una spesa simile la vedo più consona su di un modello di altro livello, ovviamente quando e se imparerò ad usarlo.

Attenzione, è solo un mio parere e non vuole essere un offesa per nessuno, è solo che ritengo il t-rex 600 nitro una soluzione un pò diversa dal solito raptor, con molta qualità in più e caratteristiche tecniche superiori, con questo non vuol dire che possa essere paragonato ad un modelo di quelli che abbiamo visto al 3Dmaster.
Dal tronde costa solo 550 euro.....il vostro, il mio un pò meno.

Saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 01:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Io capisco brifa... ho il 600, l'elettrico e ho le stessa elettronica a parte la ricevente della t-14 e TUTTI gli up-grade che c'erano in commercio li ho montati a partire dalla coda in carbonio cardano moto XL per finire a tutto il resto....se cade smetto di frignare tra un mese, ho anche trovato i 3 supporti cuscinetti albero principale fatti in metallo e non in plastica...compreso di 3 pacchi pile 3000 euri non sono bastati, purtroppo l'ho preso appena uscito....non so perchè ma ho questa mania di upgradare tutto....anche i cucchiaini del caffè sono tamarrati...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 09:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
esatto 2000 euro perchè ho messo un'ottima elettronica e tutti gli upgrade in metallo oltre a pale, palini...ottimi
quello che dico è che non si possono spendere 550 euro per un modello con una ventola che fa schifo, un cuscinetto unidirezionale che si blocca al secondo giro, l'attacco del rotore di coda senza guida (quello in plastica ce l'ha..), la parete della campana frizione da 10 centesimi, le corone principali di plastica da 20 centesimi tutte storte..., un sistema di attaco del carrello che se prendi una bella botta devi spendere 120 euro per comprare tutto il carbonio nuovo..
questo è quello che dico
per il resto si sa è un gran modello vola bene ed è esteticamente bello
sul mio ho messo
os hyper 50
marmitta curtis mp5
ventola in alluminio gforce
3 X s9451 sul piatto
giro gy611 + s9256
s9254 sul gas
fromeco volt regulatore con lipo da 2100 mah
governor limitatore multigov versione 2.0
pale curtis youngblood radix
palini curtis youngblood
paddles curtis youngblood super stubz 3mm
Tutti gli upgrade ad oggi in catalogo Align compreso carrello nero, supporto gyro anteriore, attacchi futaba sui servi a cerchio align,

Io avrei preso un bel 90 a quella cifra....tanto se non sei lukas non te ne fai

nulla degli up-grade, degli 9451 etc etc...Secondo me molti si dimenticano che per volare bastano dei 3001 un 240 un motore e delle pale..e un ely ovviamente....poi quando si fa tutto con un modello base si può pensare a volare qualcosa di più complicato....è come quando vado a girare in moto...quelli che arrivano nel paddock praticamente con la moto di valentino rossi - delle R6 da 50/60000 euro - e poi in pista girano 5/6 second più lenti di quelli con la moto di 10 anni fa tutta scassata....quindi bisogna capire se l'obbiettivo è volare e divertirsi o ostentare "ricchezza" ed avere cose belle che non si sfruttano minimamente?

Ultima modifica di belmattia : 05 settembre 07 alle ore 09:36
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 13:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Io avrei preso un bel 90 a quella cifra....tanto se non sei lukas non te ne fai

nulla degli up-grade, degli 9451 etc etc...Secondo me molti si dimenticano che per volare bastano dei 3001 un 240 un motore e delle pale..e un ely ovviamente....poi quando si fa tutto con un modello base si può pensare a volare qualcosa di più complicato....è come quando vado a girare in moto...quelli che arrivano nel paddock praticamente con la moto di valentino rossi - delle R6 da 50/60000 euro - e poi in pista girano 5/6 second più lenti di quelli con la moto di 10 anni fa tutta scassata....quindi bisogna capire se l'obbiettivo è volare e divertirsi o ostentare "ricchezza" ed avere cose belle che non si sfruttano minimamente?
c'è qualcosa che non mi quadra....hai mai visto fare dei tic toc DECENTI con i 3001...???Verrebbero talmenete lenti e imprecisi da farti passare la voglia...O una retro rovescia piantata giù come si deve con un gy240??Magari persone come Lukas ci riescono comunque (escluderei i 3001) ma persone normali penso che comunque di un po di aiuto da parte dell elettronica ne abbiano bisogno...se uno vuole volare e avere il top affari suoi....poi magari va in panico e non fa neanche hovering di lato...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
c'è qualcosa che non mi quadra....hai mai visto fare dei tic toc DECENTI con i 3001...???Verrebbero talmenete lenti e imprecisi da farti passare la voglia...O una retro rovescia piantata giù come si deve con un gy240??Magari persone come Lukas ci riescono comunque (escluderei i 3001) ma persone normali penso che comunque di un po di aiuto da parte dell elettronica ne abbiano bisogno...se uno vuole volare e avere il top affari suoi....poi magari va in panico e non fa neanche hovering di lato...
Manuel la mia era un estremizzazione/provocazione...qui sembra che se non hai il 611 e i 9451 non vai da nessuna parte e non è affatto vero..Poi per quello che vedo nei campi che giro - e sono diversi - di gente che fa i numeri come si deve ne vedo poca che cerca di farli a caso e male molta invece.
Ho potuto osservare che quelli bravi - non certo al livello di lukas ma comunque bravi - il più delle volte non hanno ne 611 ne 9451 ne robe strane ma hanno semplici il 401 piuttosto che i 9252/9255 quindi inviterei a portare maggiore attenzione e impegno al fine di migliorare il come si vola piuttosto che avere il meglio che offre il mercato e cercarlo di far mvolare in qualche modo tutto qui.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 15:53   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Manuel la mia era un estremizzazione/provocazione...qui sembra che se non hai il 611 e i 9451 non vai da nessuna parte e non è affatto vero..Poi per quello che vedo nei campi che giro - e sono diversi - di gente che fa i numeri come si deve ne vedo poca che cerca di farli a caso e male molta invece.
Ho potuto osservare che quelli bravi - non certo al livello di lukas ma comunque bravi - il più delle volte non hanno ne 611 ne 9451 ne robe strane ma hanno semplici il 401 piuttosto che i 9252/9255 quindi inviterei a portare maggiore attenzione e impegno al fine di migliorare il come si vola piuttosto che avere il meglio che offre il mercato e cercarlo di far mvolare in qualche modo tutto qui.

Meno male che ci sei tu a spiegare tutto...............ma ti rendi conto che stai rompendo i marroni un po' a tutti con quell'aria da professorone????????????Ma va' sui campi notte e giorno cosi' non ti si vede............e impara tu a volare non pensare agli
altri che forse hanno qualcosa da insegnarti(dico forse ma penso tanto).Non possono dire una parola che ti impicci tu che i servi cosi che il gyro cola' OGNUNO VOLA E COMPRA QUELLO CHE VUOLE a prescindere dalle tue strx.OKKKKKK???????????E basta!!!!!!!!!!!
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da 3Dflyextreme
Meno male che ci sei tu a spiegare tutto...............ma ti rendi conto che stai rompendo i marroni un po' a tutti con quell'aria da professorone????????????Ma va' sui campi notte e giorno cosi' non ti si vede............e impara tu a volare non pensare agli
altri che forse hanno qualcosa da insegnarti(dico forse ma penso tanto).Non possono dire una parola che ti impicci tu che i servi cosi che il gyro cola' OGNUNO VOLA E COMPRA QUELLO CHE VUOLE a prescindere dalle tue strx.OKKKKKK???????????E basta!!!!!!!!!!!

Primo ogniuno è libero di scrivere le stronxxate che ritiene più opportune

come fanno in molti qui sul forum una in più di certo non fa male tu ne dici di

enormi come molti quindi sei inopportuno secondo, visto che è il secondo

attacco che mi fai,ti ripeto come ti ho già scritto in privato altre volte e ti ho

dato il mio numero di telefono e tu da coniglio che sei hai fatto finta di nulla

Se hai problemi chiamami che ci chiariamo e ci vediamo di persona se

preferisci io non ho problemi ad espormi quindi se hai da dirmi qualcosa chiama.

Ultima modifica di belmattia : 05 settembre 07 alle ore 17:20
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:14   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Iniziano i a parlare i professoroni
fate delle critiche costruttive per cortesia
non sapete il livello di chi vi scrive non sapete il perchè di tanti upgrade sparate solo a zero credendo che siete dei mostri
ho scritto i vari componenti per giustificare la cifra dei 2000 euro
non per altro
STO SOLO DICENDO CHE UN MODELLO DA 580 EURO SOLO TELAIO NON PUO' PERMETTERSI DI MONTARE COMPONENTI CHE FANNO SCHIFO
TUTTO QUI
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 18:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Primo ogniuno è libero di scrivere le stronxxate che ritiene più opportune

come fanno in molti qui sul forum una in più di certo non fa male tu ne dici di

enormi come molti quindi sei inopportuno secondo, visto che è il secondo

attacco che mi fai,ti ripeto come ti ho già scritto in privato altre volte e ti ho

dato il mio numero di telefono e tu da coniglio che sei hai fatto finta di nulla

Se hai problemi chiamami che ci chiariamo e ci vediamo di persona se

preferisci io non ho problemi ad espormi quindi se hai da dirmi qualcosa chiama.
Allora gia' non mi va' di vederti scrivere............figurarsi ascoltarti per tel.

ti invito per la seconda volta a non minacciare che qua' fai ridere i polli (forse sei della stessa specie).


Infine quoto brifa in pieno.
3Dflyextreme non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
telaio DF-02 o TT-01? Espolo Automodellismo 16 17 luglio 08 22:13
telaio?? Debla__ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 ottobre 07 23:40
telaio im alu t-rex 450 S danidiscus Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 giugno 07 21:26
Telaio T-Rex danielep Elimodellismo Motore Elettrico 4 18 novembre 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002