04 settembre 07, 12:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2006
| Verniciare il motore????
Ciao a tutti...............sapete che cosa è una bella "cazzata"?????......quella che ho fatto ieri!!!!!!!!!! Volevo pulire il carter motore del mio OS 50 e poichè avevo finito il detersivo in polvere per lavatrice (tipo kop, che ho già usato e funziona benissimo).......su suggerimento di mia moglie (perchè sposarsi??????..mah) ho usato 2 cucchiaini di sbiancante/disinfettante in polvere per bucato a mano e lavatrice (Napisan) UN DISASTROOOOOOOOOO..............alluminio annerito da paura!!!!!!! E mo che faccio????............secondo voi lo posso lucidare il carter o qualcuno ha mai provato a verniciare con vernici ad alta temperatura???? Helppppppppppppppppppppp A presto, Andrea |
04 settembre 07, 13:04 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Heillà ciao Manuel!!!!!!!!!!!!...............era meglio stare in Sardegna, sono rientrato ieri in ufficio ma sono ANGOSCIATOOOOOOOOO!!!!!!!! Tutto ok.............come va con lo Sceadu new???........quando ci si vede??? | |
04 settembre 07, 13:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| che sfigaaaa il napisan contiene un sacco di perborato che credo abbia aggredito l'alluminio causandono l'ossidazione forse la cosa migliore e' una bella sabbiatura e poi una passata di vernice protettiva cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 settembre 07, 13:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cazzarola, penso che tu abbia proprio ragione!!!!!...........ma conviene far sabbiare il carter???........e chi lo puo fare??? sono ancora propenso ad una verniciata con vernice per motori o nera o alluminio! | |
04 settembre 07, 13:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
Ha fatto la stessa cosa mia moglie mettendo la bialetti in lavastoviglie, è fiorita come un prato in primavera. cmq i motori non si lavano nell'acqua ma con benzina e olio o similari, brillano e non fanno danni ne ruggine, i cuscinetti sono d'acciaio ti sconsiglio di verniciarlo, si alzano le temperature e non è semplice farla bene, piuttosto fallo anodizzare nero o lascialo così che fai prima cià |
Bookmarks |
| |