Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 09:53   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Se l'assicurazione non ha diritto di rivalsa non si possono lamentare nemmeno se provochi un incidente ubriaco alla guida, tantomeno se hai la macchina con la revisione scaduta o con componenti non legali, cosa che ho richiesto + e + volte visto che fino a 2 anni fa avevo una Alfa 147 che di originale aveva ben poco e sapevo che se mi avessero mandato alla revisione mi conveniva dargli fuoco, ma ero sempre tranquillo perchè sapevo che in qualsiasi caso sarei stato coperto dalla mi aassicurazione.

Mio zio è il mio assicuratore e mi ha sempre spiegato che è così che funziona.

Se poi a voi hanno fatto firmare un contratto con diritto di rivalsa...... auguri perchè non vi pagheranno nemmeno se piangete in caso di danni ingenti
Vecchio 05 settembre 07, 09:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
beato te'.

non so che compagnia di assicurazioni abbia il tuo amico,
ma non sono tutte cosi' a copertura diciamo totale.

dex1

io sto pensando x una assicurazione specifica.

ciao
Infatti non ho mai detto che tutte le assicurazioni coprano tutto, ma se non escludono esplicitamente o non ne regolano precisamente la sezione modellismo, qualsiasi polizza casa con clausola danni a terzi ti copre.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 10:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Non è completamente vero, nella mia polizza casa che mi copre anche i danni da modellismo, non ci sono clausole particolari e soprattutto esclusioni ed è specificato molto chiaramente che tutto quello non espressamente escluso è coperto

Per estremizzare non c'è scritto neanche che non copre i danni nel caso in cui spari ad una persona e l'ammazzi....le polizze coprono solo se operi nel rispetto delle norme vigenti e nel rispetto del diritto civile penale etc etc....in primo luogo possono coprire...ma se nel caso si andasse davanti ad un giudice le assicurazioni hanno sempre il dirito di rivalsa...avete presente i vari numerini scritti in piccolo DDL N° del etc etc? sono proprio quelli è che nessuno li legge ma li si firma tutti. Poi io i 2,4giga li uso lo stesso.

Ultima modifica di belmattia : 05 settembre 07 alle ore 10:27
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 11:00   #14 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Per estremizzare non c'è scritto neanche che non copre i danni nel caso in cui spari ad una persona e l'ammazzi....le polizze coprono solo se operi nel rispetto delle norme vigenti e nel rispetto del diritto civile penale etc etc....in primo luogo possono coprire...ma se nel caso si andasse davanti ad un giudice le assicurazioni hanno sempre il dirito di rivalsa...avete presente i vari numerini scritti in piccolo DDL N° del etc etc? sono proprio quelli è che nessuno li legge ma li si firma tutti. Poi io i 2,4giga li uso lo stesso.
Quindi secondo te se con l'auto investo una vecchietta l'assicurazione non mi copre?
Non rientra nel rispetto delle norme vigenti investire vecchiette.
Penso che bisogna valutare caso per caso ed assicurazione per assicurazione.

Comunque usando i 2.4 GHz non omologati si rischia sicuramente denuncia penale e processo, e se succede qualcosa di grave si puo' arrivare al tentato omicidio.
Era successo una cosa del genere dalle nostre parti ad uno che usava una radio non omologata e fuori frequenza, che aveva interferito col radiocomando di una gru da cantiere ed aveva fatto danni a persone e cose.
Io preferisco usare radio e frequenze omologate per ora.
Vecchio 05 settembre 07, 11:49   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Che figata!!!!!!

La vecchietta?????............Omologazione?????...... ...E' bellissimo notare che il forum pullula di esperti di prodotti assicurativi ed ispettorati sinistri!!!!!!

Minkia.............le Compagnie infatti continuano ad ingrassare proprio perchè riescono a vendere prodotti che pochi conoscono!!!!!!

Solo per Manuel...............l'assicurazione paga solo sulla base delle garanzie assistite e sulle condizioni (esclusioni ed estensioni) CHIARAMENTE espesse in polizza!!!!!!

Ciaoooooooooo..........
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:00   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Exclamation Assicurazione F.i.a.m.

Che mi risulti, la compagnia con la quale la F.I.A.M. ha stipulato la polizza di copertura per tutti i soci, risponde anche in caso di sinistro con radiocomandi "non omologati".
Vecchio 05 settembre 07, 12:17   #17 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
La vecchietta?????............Omologazione?????...... ...E' bellissimo notare che il forum pullula di esperti di prodotti assicurativi ed ispettorati sinistri!!!!!!

Minkia.............le Compagnie infatti continuano ad ingrassare proprio perchè riescono a vendere prodotti che pochi conoscono!!!!!!

Solo per Manuel...............l'assicurazione paga solo sulla base delle garanzie assistite e sulle condizioni (esclusioni ed estensioni) CHIARAMENTE espesse in polizza!!!!!!

Ciaoooooooooo..........
Quello che volevo dire e' che FORSE l'assicurazione copre anche in caso di violazione di regole-leggi-disposizioni etc., ma cio' non toglie che magari possiamo subire processo penale lo stesso.

Ad es. magari i parenti della 'Vecchietta' vengono risarciti dall'assicurazione, ma cio' non toglie che possiamo lo stesso finire al fresco.
Vecchio 05 settembre 07, 12:24   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Quello che volevo dire e' che FORSE l'assicurazione copre anche in caso di violazione di regole-leggi-disposizioni etc., ma cio' non toglie che magari possiamo subire processo penale lo stesso.

Ad es. magari i parenti della 'Vecchietta' vengono risarciti dall'assicurazione, ma cio' non toglie che possiamo lo stesso finire al fresco.

Infatti sono 2 ambiti completamente diversi!!!!!!!

L'assicurazione, se NON diversamente stabilito, copre ESCLUSIVAMENTE per danni di cui l'assicurato è CIVILMENTE responsabile (non penalmente)........chiaro!!!!!??????

Per cui se l'utilizzo per modellismo di radio non omologata fosse ACCERTATO in sede di giudizioni come reato penale (??????? non ho verificato ma dubito).........quindi...................ce l'hai nel BIPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Quindi secondo te se con l'auto investo una vecchietta l'assicurazione non mi copre?
Non rientra nel rispetto delle norme vigenti investire vecchiette.
Penso che bisogna valutare caso per caso ed assicurazione per assicurazione.

Comunque usando i 2.4 GHz non omologati si rischia sicuramente denuncia penale e processo, e se succede qualcosa di grave si puo' arrivare al tentato omicidio.
Era successo una cosa del genere dalle nostre parti ad uno che usava una radio non omologata e fuori frequenza, che aveva interferito col radiocomando di una gru da cantiere ed aveva fatto danni a persone e cose.
Io preferisco usare radio e frequenze omologate per ora.
Attenzione come al solito non capisci l'italiano....ti copre dala responsabilità CIVILE fino al massimale assicurato es 1'000'000,00 ma se il giudice dice che il risarcimento è fissato in 1'500'000,00 i 500,000,00 di differenza devi metterle tu.
Se ammazzi una persona commetti un reato PENALMENTE perseguibile tipicamente vieni accusato di omicidio COLPOSO nel caso di incidente stradale con eventuale condanna ....ma se guidi in stato di ebrezza con il nuovo decreto diventa omicidio di primo o secondo grado quindi l'assicurazione può anche non coprire la responsabilità civile - qui dipende dal contratto -.
Quindi non fare il facilone e non generalizzare.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:49   #20 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Attenzione come al solito non capisci l'italiano....ti copre dala responsabilità CIVILE fino al massimale assicurato es 1'000'000,00 ma se il giudice dice che il risarcimento è fissato in 1'500'000,00 i 500,000,00 di differenza devi metterle tu.
Se ammazzi una persona commetti un reato PENALMENTE perseguibile tipicamente vieni accusato di omicidio COLPOSO nel caso di incidente stradale con eventuale condanna ....ma se guidi in stato di ebrezza con il nuovo decreto diventa omicidio di primo o secondo grado quindi l'assicurazione può anche non coprire la responsabilità civile - qui dipende dal contratto -.
Quindi non fare il facilone e non generalizzare.
Scusa ma ce l'hai con me?
Dirmi che come al solito non capisco l'italiano e di non fare il facilone non mi sembra proprio bello.
Poi tu non mi conosci e quindi non vedo perche' e come tu ti permetta di dire certe cose.
Forse non sono Bel come te e neanche cosi' intelligente, ma tieni per te certi apprezzamenti.
Se c'era uno che generalizzava eri proprio tu che hai scritto:
"le polizze coprono solo se operi nel rispetto delle norme vigenti e nel rispetto del diritto civile penale etc etc."
ed era questo cio' a cui mi riferivo con l'esempio della vecchietta.
Certe assicurazioni possono coprire anche in caso di trasgressione alle suddetti norme.
Poi i massimali sono tutt'altra questione.
Rispondi

Bookmarks