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28 agosto 07, 20:38 | #11 (permalink) Top |
User | come scrive snooz tutte le radio hanno la miscelazione SWASH MIX automatica e non modificabile dall'utente e solo alcune radio di fascia alta come la T14 hanno una funzione specifica aggiuntiva per eliminare le interazioni fra i comandi che si hanno nei punti di massima escursione mentre con le altre radio occorre agire sull'ATV dei singoli servocomandi e NON SULL'ATV della miscelazione inoltre la T14 ha anche la funzione SPEED compensation ma è una funzione non relativa alla geometria del piatto ma adatta particolarmente per le manovre che richiedono un rapidissimo cambio di passo collettivo .Ciao. Gregorio
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29 agosto 07, 15:45 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
| Citazione:
Quindi non è un problema di 'impuntamenti' ma solo un problema legato alla specifica geometria del piatto a 120° e della relativa gestione elettronica delle attuali radio. Riporto ora un mio post su altro 3ad (per non stare a riscrivere, sono pigro ) relativo alla 'perdita' di risoluzione sulla miscelazione eCCPM Citazione:
Per ovviare a questo problema (perdita di risoluzione) sono stati sviluppati dei mixer CCPM che svolgono il 'lavoro' della miscelazione a risoluzioni molto più alte. La radio a questo punto si deve settare in modalità H1 (quindi nessuna miscelazione e relativa perdita di risoluzione) per avere una precisione maggiore sul comando del piatto a 120° anche con radio non particolarmente performanti. I mixer in questione sono ad esempio il CSM CL-1 o lo Spartan 2000i (che naturalmente offrono anche altre possibilità di controllo, quali ad esempio il cyclic-ring elettronico o la possibilità di gestire un sistema flybarless) Ciao Mimmo | ||
29 agosto 07, 19:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.061
| Citazione:
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29 agosto 07, 19:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Non so se dirò una ca...ata, ma io ho sempre affermato che trovavo più preciso il mio vecchio raptor che l'attuale t-rex 600 o il precedente sceadu (con CCPM). Ora forse so il perchè.....
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29 agosto 07, 20:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Perchè qualche azienda non ha mai pensato di progettare servocomandi che lavorano in modo "tangenziale", non "rotativo" come gli attuali..... Si eliminerebbero tanti problemi. In primis la linearità di comando, e in qualche modo anche la perdita di risoluzione del CCPM. Magari in un futuro.... |
30 agosto 07, 00:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
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In questi due animazioni si può vedere ad esempio una delle interazioni (cross-coupling) che si hanno ad esempio per cambi veloci del comando elevatore. Il servo posteriore (o anteriore, dipende dal posizionamento ma è la stessa cosa) , proprio per la geometria del piatto a 120° percorre una distanza minore dei servocomandi 'laterali'. Questo comporta che per comandi di elevatore 'lenti' l'interazione con il colelttivo è nulla o quasi, mentre per movimenti dell'elevatore rapidi l'interazione è molto più evidente (le animazioni sono per collettivo a 0°) Comando Elevatore LENTO Comando Elevatore VELOCE Ciao Mimmo |
30 agosto 07, 08:43 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Minititan | |
30 agosto 07, 11:21 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
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Sulla questione eCCPM contro mCCPM ci sono decine e decine di discussioni nei vari forum specializzati. Si potrebbe stare qui a discutere sulla validità o meno di un sistema rispetto all'altro, ma non credo sia questo lo scopo della discussione. L'oggetto della discussione è cercare di capire il perchè di alcune 'scelte' meccanico/elettroniche e le eventuali problematiche che si possono riscontrare. Ciao Mimmo |
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