23 agosto 07, 02:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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| Settaggio T-rex 600 nitro G10
Ho appena terminato il montaggio e ho qualche difficoltà con il settaggio. Radio FF9 programmata già in SR-3, ho fatto le regolazioni meccaniche dopo aver messo tutti i trim a zero, il piatto è in bolla. Ho effettuato il reverse dei servi: ale-ele-gas, e ho notato che dando passo positivo, appena superata la metà della corsa dello stick, il piatto è già arrivato alla base. Qui ho l' impressione di aver già sbagliato, è possibile che al passo positivo corrisponda la corsa del piatto verso il basso? Tipo Raptor 90 per capirci....scusate ma l'ora è tarda e l' esperienza è poca .... Qualsiasi consiglio sarà moooolto ben accetto, perfino una guidda completa dall' inizio fino alla fine . Grazie a tutti. |
23 agosto 07, 14:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
|
allora hai risolto??? stick gas al centro sistema tutta la tiranteria e meccanica(a 90°) in modo da avere 0° di passo mi raccomando. Aspetto novita', anche in privato . se hai problemi mi trovi spesso su msn (indirizzo in firma) oppure chiedimi il numero in Privato. Dredd |
23 agosto 07, 17:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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|
Allora, forse ho capito il mio primo errore, correggetemi se sbaglio, io ho eseguito le prime regolazioni meccaniche con stick a zero. Ricapitolo: 1 dal menù parametri impostare la versione del piatto in SR-3 2 scollegare tutte le squdrette e accendere tx e rx, tx su nuovo programma ovviamente. 3 verificare tutti i trim a zero 4 dal menu reverse cambiare da NORM in REV i servi ale/ele/gas e ricontrollare i trim 5 posizionare lo zero meccanico con stick a centro (agire su leverismi finchè è possibile + piccoli aggiustamenti con SUB TRIM) 6 dal menù swash settare AIL 50% ELE 55% PITCH 50%. Fin qui ci sono? Grazie ragazzi. |
23 agosto 07, 18:40 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
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| Citazione:
Buona cosa sarebbe invece averli tutti alla stessa percentuale (meglio se 50 %) possibilimente... Un saluto Tommy | |
23 agosto 07, 20:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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|
Ragazzi qui la faccenda si fa seria .....ricapitoliamo..... FF9 MODE 2 9255 al ciclico 9253 gas 9254 coda con 401 programma nuovo piatto in SH3 ok, squadrette staccate, trim a zero, stick al centro, (rotore smontato per mettere in bolla il piatto). reverse su TH-AIL-ELE (il piatto va su e giù regolare e i movimenti dx-sx-cabra e picchia corrispondono agli stick. piccoli assestamenti alle tiranterie e piccoli ritocchi con sub trim (nell' ordine di + o - 6/7 punti).....piatto in bolla, ok rotore rimontato, flybar bloccata in bolla, regolazione passo 0° con stick al centro, ok Domanda....(qui sto facendo confusione con quel poco che conosco dal raptor), passo positivo il patto scende o sale nel t-rex? Nel mio caso il piatto scende e la parte spessa della pala va verso il basso....se non erro sta andando al contrario, mentre gli altri movimenti (dx-sx-cabra e pichhia) sono regolari. Per caso è qui che devo intervenire nel menù SWASH in modo da invertire il movimento del piatto? Ragazzi scusate se vi riporto all' A B C dei settaggi, purtroppo è questo di cui ho bisogno per riodinare le idee e capirci finalemnte qualcosa. Grazie ancora. |
23 agosto 07, 21:53 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao,si devi intervenire nel menù swash afr e portare il valore del passo da 50% a -50%. Saluti Gio | |
24 agosto 07, 14:04 | #10 (permalink) Top |
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Grazie Gio, tra un pò ricomincio il lavoro e credo di aver trovato la soluzione....grazie a tutti voi naturalmente. Quindi a questo punto dovrò passare alla regolazione dell' escursione massima del passo in entrambi le pale. Dato che non dovrò certo fare manovre 3D, credo che impsterò max +11,5° -11,5°, potrei stare tranquillamente anche sui 10°, tanto per il momento non ci arrivo di sicuro . Correggetemi se sbalgio.... menù > end-point > pitch, stick a zero, incidenzimentro -11,5 agendo dunque sul fine corsa o appunto end point.....stessa operazione con stick al massimo per avere +11,5. Fatto questo andiamo a settare il servo del gas con l'impostazione del throttle cut, settaggio del servo di coda e del gyro, regolazione delle paline di coda e finalmente in moto per la verifica del gyro e della sua sensibilità, traking delle pale e dovremmo esserci per la prova definitiva..... Giusto? |
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