21 agosto 07, 18:47 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Informazioni rotazione raptor 30/50
Ciao a tutti, Ho appena finito di montare il raptor 50 titan. Ho notato però che tenendo ferme le pale e cercando di ruotare i palini di coda (in senso orario e antiorario) questi non si muovono, cosa che non succedeva con il vecchio raptor 30, dove se tenevo ferme le pale, in un senso il rotore di coda era bloccato, ma dall'altra girava. E' normale che succeda questo? |
21 agosto 07, 19:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao penso che nel nuovo raptor hai la coraona centrale per l'autorotazione, ti spiego meglio. anch'io nel mio raptor 30 se muovevo le pale i palini giravano ma con la corona per l'autorotazione questo non avviene perche se in caso l'eli si spegne in aria i palini di code continuano a girare tenendo l'eli sullo stesso piano cosa che nel raptor 30 se non la installavi come upgrade in autorotazione i palini si fermavano e l'eli girava su se stesso
__________________ |
21 agosto 07, 19:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Con il Raptor 50 puoi comandare il rotino di coda anche in autorotazione e puoi quindi eseguire le manovre acrobatiche in autorotazione. Con il 30 invece questo non è possibile perche i palini non sono trascinati dal rotore principale, non è che l'eli gira su se stesso, perchè non c'è una coppia che fa ruotare l'elicottero (il motore è spento), quindi questo tende a seguire il flusso dell'aria, e quindi non ti permette di muovere la coda a tuo piacimento |
Bookmarks |
| |