Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 07, 16:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Data registr.: 21-04-2007
Ma la Spektrum fa una scansione sulle frequenze e ne trova una libera, se l'interferenza è interna non penso che risolva il problema!

Dico male?
Vecchio 21 agosto 07, 20:44   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Interferenze interne? Ma con l'eli elettrico o a scoppio?
Col piccolo t-rex450, ne ho parlato qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=61929, da quel momento nei posti dove ne beccavo un sacco ne segna zero, e nei posti "cattivissimi" la ricevente le segnala col led ma non si notano comportamenti strani in volo. Con l'eli piu' grande, l'eco8, anche con una RX singola conversione invece tutto ok in ogni posto, a parte due lievi scorlatine in 80 voli.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 20:49   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Ma la Spektrum fa una scansione sulle frequenze e ne trova una libera, se l'interferenza è interna non penso che risolva il problema!
Dipende dal tipo di disturbo, se e' condotto lungo l'alimentazione non fa differenza, e allora ben vengano i toroidi, se e' ricevuto via antenna cambia tutto in quanto sono frequenze e modulazioni completamente diverse.
Vecchio 21 agosto 07, 21:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Dipende dal tipo di disturbo, se e' condotto lungo l'alimentazione non fa differenza, e allora ben vengano i toroidi, se e' ricevuto via antenna cambia tutto in quanto sono frequenze e modulazioni completamente diverse.
Esatto io sto parlando di interferenze condotte lungo l'antenna, per queste con il sistema DSM2 le interferenze ci fanno una p.....
Per le interferenze condotte dall'alimentazione, occorre a priori sistemare bene l'impianto regolatore motore, sistemare bene i cavi e sicuramente utilizzare il toroide sul bec, ma sinceramente , mi sembra che i famosi glitch siano dovuti ad interferenze nel sistema rx non direttamente dall'alimentazione sui servi, o sbaglio?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 21:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
mi sembra che i famosi glitch siano dovuti ad interferenze nel sistema rx non direttamente dall'alimentazione sui servi
Sembra anche a me, pero' la RX stessa potrebbe risentire di disturbi sull'alimentazione. C'e' chi ha analizzato i 5V scoprendo che gli stessi servi producono "sporcizia" (cioe' rumore impulsivo di circa 100mV sovrapposto all'alimentazione). La cosa dovrebbe essere attenuata collocando dei condensatori elettrolitici aggiuntivi lungo i cavetti (tra positivo e massa) e in un canale libero della ricevente.
Vecchio 21 agosto 07, 21:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Sembra anche a me, pero' la RX stessa potrebbe risentire di disturbi sull'alimentazione. C'e' chi ha analizzato i 5V scoprendo che gli stessi servi producono "sporcizia" (cioe' rumore impulsivo di circa 100mV sovrapposto all'alimentazione). La cosa dovrebbe essere attenuata collocando dei condensatori elettrolitici aggiuntivi lungo i cavetti (tra positivo e massa) e in un canale libero della ricevente.
Si ho sentito parlare anche io di questo sistema, ma non ho mai provato, comuque con la DX7 dove prima i glitch erano evidenti dicono chi la usa è soddisfatto e non ha più avuto problemi, ovviamente fin che non provo non mi piace dare sentenze, i dicono,i mi hanno detto, si dice, non mi piacciono molto come consiglio, per tanto appena mi arriva la dx7 vi farò sapere.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks