24 agosto 07, 16:59 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
| Citazione:
Però oh, è una pagina del libro che non mi ricordo...
__________________ happy landings | |
24 agosto 07, 17:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
|
Art.614 del vigente Codice Penale Italiano (VIOLAZIONE DI DOMICILIO): "Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, é punito con la RECLUSIONE fino a TRE ANNI. Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con l'inganno. Il delitto é punibile a querela della persona offesa. LA PENA E' DA UNO A CINQUE ANNI e si procede d'ufficio, se il fatto é commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole é palesemente armato". La parte in bgvrassetto potrebbe essere vista come il campo del contadino o il viottolo adiacente un abitazione secondo te? |
24 agosto 07, 17:57 | #45 (permalink) Top |
|
Boh, non così sottile eh! Domicilio: entro in casa tua! Proprietà privata: entro all'acquafun di riccione mentre è chiuso, entro in un cantiere, entro nel parcheggio del mio carrozziere alle 2 di notte, mi intrufolo all'Esseluga alle quattro di mattina per rubare la polpa di granchio.
__________________ happy landings |
25 agosto 07, 11:58 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
In poche parole,non è riserva,dove c'è scritto:divieto di caccia? Io,in periodo di caccia,i cacciatori li vedo un po dappertutto nei campi,senza nessuna(apparente) area delimitata. Molte volte,mi son trovato a passare,in dei campi,dove loro sparavano e non mi sembra di aver visto scritto da nessuna parte,riserva di caccia(devo ammettere che ho avuto un po di timore,infatti nel periodo di caccia niente escursioni per me ) Per esempio,anche sotto casa mia(che è una palazzina,non una casa in campagna),vengono a sparare,e non mai visto cartelli che indichino una zona attrezzata per la caccia. Basti pensare che,ho trovato i pallini,sul balcone e che tra un po,mi tocca svegliarmi nei week-end forzatamente all'alba per la cannonate! Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 25 agosto 07 alle ore 12:03 | |
25 agosto 07, 13:08 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Un collega i pallini li ha trovati conficcati negli scuri della finestra. I cacciatori hanno (a mio avviso) assurde licenze, ma quella di sparare verso le case non credo proprio E' come se noi ci mettessimo a volare sopra l'autostrada Citazione:
Ultima modifica di Claudio_F : 25 agosto 07 alle ore 13:11 | |
25 agosto 07, 15:52 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Semplicemente assurdo! Io la mia spiegazione me la son data,e cioè:I cacciatori,forniscono un bell'introito allo stato con le loro licenze,quindi,se dovesse succedere qualche incidente,pazienza... Fulvio Ultima modifica di Fulvio76 : 25 agosto 07 alle ore 15:55 | |
27 agosto 07, 10:43 | #49 (permalink) Top |
|
Intendo dire che in teoria (non so se anche in pratica) le zone boschive e agricole nelle quali è possibile cacciare sono ben definite. Se andate nel comune del vostro paese sicuramente vi sapranno dare indicazioni sulle zone autorizzate e soprattutto quelle più frequentate (quindi da evitare).
__________________ happy landings |
27 agosto 07, 16:13 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Provincia di Brescia
| Citazione:
Non è che la legge permette ai cacciatori di sparare dove vogliono...ci mancherebbe. Poi il discorso che alcuni di essi non rispettino le regole c'è ma non possiamo fare di tutta un'erba un fascio. Ci sono anche le regole stradali, semafori, stop etc, ma sappiamo bene che cik sono automobilisti che non le rispettano, ma che non tutti gli automobilisti sono dei delinquenti Poi che lo stato introiti dei bei soldini per la caccia è vero, ma d'altronde ormai deovremmo esserci abituati che dove ci pouò mettere lo zampino è un incredibile segucio da affaroni, speriamo solo che non metta una tassa sul modellismo | |
Bookmarks |
| |