Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 15:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Se la proprietà privata è segnalata dagli appostiti cartelli non vedo perchè non si debba rispettare.
Esempio se ho un vicolo di entrata adiacente alla mia abitazione dove solitamente parcheggio la macchina, ed all'entrata non vi è nessun cancello ma solamente un paio di cartelli belli grossi che avvisano della propeietà privata e qualcuno mi parcheggia nel vicolo, chiamo i carabinieri e voglio vedere se non accettano la querela per violazione di prorpietà privata.
Altrimenti prendo un bel gancio traino lo collego alla macchina in questione e la sposto in mezzo alla strada, poi chiamo i vigili e gli dico che c'è una macchina in mezzo alla strada che intralcia

Per quanto riguarda la violazione di domicilio, non mi preoccupo, ho due cagnolini di 60 kg l'uno che sarebbero ben felici di giocvare un po' con qualche estraneo mal intenzionato
Certo, Alberto non ha fatto menzione di cartelli!
Però oh, è una pagina del libro che non mi ricordo...
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:38   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Art.614 del vigente Codice Penale Italiano
(VIOLAZIONE DI DOMICILIO):
"Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, é punito con la RECLUSIONE fino a TRE ANNI.
Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con l'inganno.
Il delitto é punibile a querela della persona offesa.
LA PENA E' DA UNO A CINQUE ANNI e si procede d'ufficio, se il fatto é commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole é palesemente armato".


La parte in bgvrassetto potrebbe essere vista come il campo del contadino o il viottolo adiacente un abitazione secondo te?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:44   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Sììììììììììììì, ma tu devi guardare la violazione di proprietà privata.

Dai, fff, basta diritto!
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:50   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Si dai basta diritto, però mi sa che la differenza tra violazione di domicilio di un appartenenza o violazione di proprietò privata può essere molto sottile.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:57   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Boh, non così sottile eh!

Domicilio: entro in casa tua!
Proprietà privata: entro all'acquafun di riccione mentre è chiuso, entro in un cantiere, entro nel parcheggio del mio carrozziere alle 2 di notte, mi intrufolo all'Esseluga alle quattro di mattina per rubare la polpa di granchio.

__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 10:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Se è una zona riservata alla caccia sì, altrimenti non possono andare a sparare dove vogliono, ci sono delle zone ben delimitate.
Ciao,cosa intendi per riserva?
In poche parole,non è riserva,dove c'è scritto:divieto di caccia?

Io,in periodo di caccia,i cacciatori li vedo un po dappertutto nei campi,senza nessuna(apparente) area delimitata.
Molte volte,mi son trovato a passare,in dei campi,dove loro sparavano e non mi sembra di aver visto scritto da nessuna parte,riserva di caccia(devo ammettere che ho avuto un po di timore,infatti nel periodo di caccia niente escursioni per me )
Per esempio,anche sotto casa mia(che è una palazzina,non una casa in campagna),vengono a sparare,e non mai visto cartelli che indichino una zona attrezzata per la caccia.
Basti pensare che,ho trovato i pallini,sul balcone e che tra un po,mi tocca svegliarmi nei week-end forzatamente all'alba per la cannonate!

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 25 agosto 07 alle ore 11:03
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 12:08   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Un collega i pallini li ha trovati conficcati negli scuri della finestra. I cacciatori hanno (a mio avviso) assurde licenze, ma quella di sparare verso le case non credo proprio E' come se noi ci mettessimo a volare sopra l'autostrada

Citazione:
infatti nel periodo di caccia niente escursioni per me
...e questo e' terribilmente ingiusto, una legge che consente alla gente di sparare in giro un po'dove vuole a scapito di chi vorrebbe solo stare all'aria aperta senza fare del male a nessuno e' una cosa vergognosa e criminale

Ultima modifica di Claudio_F : 25 agosto 07 alle ore 12:11
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 14:52   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Un collega i pallini li ha trovati conficcati negli scuri della finestra. I cacciatori hanno (a mio avviso) assurde licenze, ma quella di sparare verso le case non credo proprio E' come se noi ci mettessimo a volare sopra l'autostrada

...e questo e' terribilmente ingiusto, una legge che consente alla gente di sparare in giro un po'dove vuole a scapito di chi vorrebbe solo stare all'aria aperta senza fare del male a nessuno e' una cosa vergognosa e criminale
Eh si,sono perfettamente d'accordo con te,anche per me è una cosa proprio fuori dalla logica,poter andare in giro,nel 2007,armati(!),in luoghi potenzialmente frequentati da tutte le persone che svolgono attività all'aria aperta ,e non,magari,in apposite aree recintate con tanto di cartelli di avvertimento!Incredibile!
Semplicemente assurdo!
Io la mia spiegazione me la son data,e cioè:I cacciatori,forniscono un bell'introito allo stato con le loro licenze,quindi,se dovesse succedere qualche incidente,pazienza...

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 25 agosto 07 alle ore 14:55
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 09:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Intendo dire che in teoria (non so se anche in pratica) le zone boschive e agricole nelle quali è possibile cacciare sono ben definite. Se andate nel comune del vostro paese sicuramente vi sapranno dare indicazioni sulle zone autorizzate e soprattutto quelle più frequentate (quindi da evitare).
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 15:13   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Intendo dire che in teoria (non so se anche in pratica) le zone boschive e agricole nelle quali è possibile cacciare sono ben definite. Se andate nel comune del vostro paese sicuramente vi sapranno dare indicazioni sulle zone autorizzate e soprattutto quelle più frequentate (quindi da evitare).
Concordo, le Zone di caccia sono ben definite ed identificabili, e ci sono delle regole veramente pesanti e con grosse penali in caso di mancato rispetto.
Non è che la legge permette ai cacciatori di sparare dove vogliono...ci mancherebbe.
Poi il discorso che alcuni di essi non rispettino le regole c'è ma non possiamo fare di tutta un'erba un fascio.
Ci sono anche le regole stradali, semafori, stop etc, ma sappiamo bene che cik sono automobilisti che non le rispettano, ma che non tutti gli automobilisti sono dei delinquenti
Poi che lo stato introiti dei bei soldini per la caccia è vero, ma d'altronde ormai deovremmo esserci abituati che dove ci pouò mettere lo zampino è un incredibile segucio da affaroni, speriamo solo che non metta una tassa sul modellismo
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE alessio667 Elimodellismo Principianti 4 20 agosto 07 01:01
minisupersportser che non vuole volare!!Aiuto! pipino Aeromodellismo Principianti 8 12 luglio 07 00:42
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
Piste dove far volare gli aerei Rallyman Aeromodellismo 1 18 ottobre 04 18:16
novellino che vuole volare khriss75 Aeromodellismo Principianti 1 19 agosto 04 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002