Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 07, 20:42   #11 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io volo con aerei ma il problema è il medesimo.
Volo da + di 1 anno su un campo di un contadino, ma basta che non gli pesto l'erba con la macchina e lui è contento visto che la sega 3 o 4 volte l'anno per il fieno da dare alle mucche.
Si è fermato alcune volte anche per vedere e chiedermi informazioni su questo nostro hobby, chi rompe le palle sono i cacciatori, ma sono stato chiaro subito, il campo dove volo non è mio e non è loro quindi non DEVONO rompere. Oltretutto essendo il mio paese di 2000 anime li conosco bene e se fanno qualche cazzata, come sparare ad un modello, avrebbero di cui pentirsene
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Perche' farsi cacciare ???
Forse sarebbe bene, quando si trova un prato che sembra essere fatto su misura, informarsi su chi e' il proprietario, presentarsi (magari con una buona bottiglia) e chiedere di poter utilizzare il terreno, spiegando l'attivita' che si intende svolgere etc etc etc. In questo modo e' molto piu' probabile ottenere l'autorizzazione !!!

Se qualcuno venisse nel vostro cortile, entrasse senza chidere permesso e si mettesse a fare un'attivita' strana (questo e' quello che facciamo agli occhi dei piu' ) sareste contenti?? Lo lascereste fare ???

Se vogliamo rispetto cerchiamo di essere corretti... Poi magari il proprietario del terreno e' fatto sulle biglie quadre e non ne vuole sapre, ma il piu' elle volte (esperienza personale) un accordo lo si trova !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da liderbello
Infatti, io da buon cacciatore-elimodellista, la domenica porto sempre con me il portodarmi per uso venatorio, da quando lo porto nessuno piu' puo' rompermi le scatole, la legge è dalla mia parte. l'unica problema che lo puoi esibire solamente dal 1 settembre fino al 31 gennaio di ogni anno
non volevo fare polemiche contro i cacciatori magari quello è un caso isolato,ho molti amici e colleghi che fanno parte delle squadre che cacciano cinghiali e rispettono tutte le regole e hanno dei cani meravigliosi .volevo solo dire che in tutte le categorie esistono persone al di fuori delle regole . anche quando sfrequentavo un campo di volo ho assistito un litigio tra due modellisti venuti alle mani,per futili motivi ,e sinceramente sprero che anche quello sia un caso isolato . tra l'altro io ho anche l'hobby della pesca subacquea quindi in parte li capisco.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 20:59   #14 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Perche' farsi cacciare ???
Forse sarebbe bene, quando si trova un prato che sembra essere fatto su misura, informarsi su chi e' il proprietario, presentarsi (magari con una buona bottiglia) e chiedere di poter utilizzare il terreno, spiegando l'attivita' che si intende svolgere etc etc etc. In questo modo e' molto piu' probabile ottenere l'autorizzazione !!!

Se qualcuno venisse nel vostro cortile, entrasse senza chidere permesso e si mettesse a fare un'attivita' strana (questo e' quello che facciamo agli occhi dei piu' ) sareste contenti?? Lo lascereste fare ???

Se vogliamo rispetto cerchiamo di essere corretti... Poi magari il proprietario del terreno e' fatto sulle biglie quadre e non ne vuole sapre, ma il piu' elle volte (esperienza personale) un accordo lo si trova !!

Fare una bella figura con il proprietario è fondamentale.
Pensate che avevo trovato un campo molto ampio con una casa di contadini poco distante, dopo 2 minuti che ero lì passa il contadino col trattore e li gli chiedo il permesso di fare un volo. Lui stupido di questi arnesi strani rimane li e alla fine gli prometto una bottiglia di vino per ringraziarlo dell'ospitalità. Il giorno dopo torno lì e dopo pochi minuti che volavo, arriva li il contadino con una locandina, spiegandomi che di li a qualche giorno, nel paese limitrofo avrebbero fatto una manifestazione dove c'erano presenti anche elicotteri acrobatici e l'ho ringraziato molto della segnalazione. Peccato che questo posto disti 15 km da casa e ci torno solo quando ho bisogno di una pista per atterrare con il carrello.
  Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 13:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Bisognerebbe informarsi, però penso che se decolli da una strada pubblica e poi svolazzi sopra dei campi, nessuno ti può dire nulla visto che lo spazio aereo sopra i campi non è certamente compreso nell' acquisto dello stesso.

Poi, se non si vuole fare polemica prendi e te ne vai appena ti dicono qualcosa, almeno io faccio così.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 17:35   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Beh c'è qualcuno che non arriva neanche al campo...l'incrocio sotto casa basta e avanza..roba da pazzi
http://it.youtube.com/watch?v=o8WnRabx4nw
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 17:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao ragazzi,grazie per tutti i consigli che mi avete dato.
Comunque,in fin dei conti,mi son fatto quest'idea:se entro in un campo(incolto ovviamente,o la massimo mietuto),dove non c'è nessuna recinzione o cartello che indichi esplicitamente "proprietà privata",male che vada,il propretario(sempre che mi colga sul fatto ),credo che più che pregarmi di uscire,non dovrebbe fare.

Salvo,qualche testa calda...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 10:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Beh c'è qualcuno che non arriva neanche al campo...l'incrocio sotto casa basta e avanza..roba da pazzi
http://it.youtube.com/watch?v=o8WnRabx4nw
Vabè ma quello non sa neanche volare, fa hovering...
Sai quante volte l'ho messo in hovering giù sotto casa per controllare il passo,il tracking....Addirittura c'è chi lo fa in laboratorio o in cantina..
L'importante è

1 assicurarsi che non ci sia nessuno nel raggio di 200mt
2 al max Solo hovering.non farci volato,stare sufficientemente lontani da case ,abitazioni ed oggetti..

io da me ho un bel pò di spazio,è proprietà privata, ci sono alberi,cespugli..è tutto ok...
in ogni caso,suggerisco di volare lontano dai contadini, che spesso e volentieri non amano vedersi gli elicotteri sopra la testa....
Una volta ero a provare l'heli in un piazzale, dove non c'era nessuno, è sopraggiunta una pattuglia della polizia municipale, temevo mi dicessero qualcosa, invece si sono messi lì ad osservarlo ed alla fine mi hanno persino detto.... BELLO!! QUANTO COSTA?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 16:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Eheh, Fulvio se decolli, atterri e non poggi i piedi sul campo di nessuno stai tranquillo che non ti possono dir niente perché l'aria è di tutti



In caso contrario, come suggeriva qualcuno, se sei nel campo di un contadino puoi trovare un compromesso: io mi metto qui con l'elicottero ed in cambio ti tengo lontano i corvi!

Ehm... io la prostituta l'avrei mandata a cagare! Avete gli stessi diritti, quindi se tu non puoi stare lì allora nemmeno lei...
Se lei può esercitare la sua professione allora anche tu puoi divertirti con il tuo hobby... ma pensa te!

Scusate, non sono razzista eh, però diamine, arrivano nel nostro paese e dettano legge: ma andassero affanculo (tanto si può dire, vero?).
__________________
happy landings

Ultima modifica di sirone : 22 agosto 07 alle ore 16:43
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 16:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Eheh, Fulvio se decolli, atterri e non poggi i piedi sul campo di nessuno stai tranquillo che non ti possono dir niente perché l'aria è di tutti



In caso contrario, come suggeriva qualcuno, se sei nel campo di un contadino puoi trovare un compromesso: io mi metto qui con l'elicottero ed in cambio ti tengo lontano i corvi!

Ehm... io la prostituta l'avrei mandata a cagare! Avete gli stessi diritti, quindi se tu non puoi stare lì allora nemmeno lei...
Se lei può esercitare la sua professione allora anche tu puoi divertirti con il tuo hobby... ma pensa te!

Scusate, non sono razzista eh, però diamine, arrivano nel nostro paese e dettano legge: ma andassero affanculo (tanto si può dire, vero?).

Quoito e straquoto, non è questione di razzismo ma che andassrero a fan....sti extracom di cacca che vogliono dettare legge, come l'ultima che ho sentito di quel mussulmano che voleva togliere il crocifisso o madonnina (non ricordo bene) e le vecchiette del paese lo hanno fermato con le loro grida.
Io quella persona l'avrei rimandata al suo paese a carci nel culo!!!! nAltro che denuncia a piede libero.
Provate a fare una cosa del genere al loro paese, ve ne tornate in un sacchetto nero.

Chiedo scusa per il linguaccio scurrile, ma ero in preda ad uno sfogo
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE alessio667 Elimodellismo Principianti 4 20 agosto 07 01:01
minisupersportser che non vuole volare!!Aiuto! pipino Aeromodellismo Principianti 8 12 luglio 07 00:42
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
Piste dove far volare gli aerei Rallyman Aeromodellismo 1 18 ottobre 04 18:16
novellino che vuole volare khriss75 Aeromodellismo Principianti 1 19 agosto 04 13:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002