Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 07, 12:40   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
Lungi da me qualsiasi offesa personale, magari tu si' che finalmente sarai una persona affidabile, e non come un sacco di pagliacci che vediamo alla televisione a far tardi e sparare caxxate, poi la mattina durante le perizie son stanchi e se ne vengono fuori con.... "...è si' in questa telefonata viene ripetutamente chiamata bimba e un adulto che... fa supporre... da ragazzina magari... non ha elaborato..." e via cazzeggiando cosi', senza neppure sapere che nel bolognese (da dove proviene l'imputata), quando una 'sdaura anche di 70 anni esce il mercoledi' per andare dalle altre carampane a giocare a carte è normale che dica... "stasera vado dalle BIMBE"!!!!!!!!!!

quindi x ritornare nel seminato, io ho una laura totalmente lontana da tutto cio', ma ti assicuro che ho un saaaacooo di esperienza di "escalation" di brutte situazioni e se non sono in grado di dirti cosa viene dopo il tiro al piattello, so invece che l'insoddisfazione generale del troppo facile/troppo avere dei nostri giorni porta ... male, quasi sempre.....

Per quanto riguarda la seconda frase: ho fatto tiro a segno anche agonistico da quando avevo 9 anni (ora ne ho 54) e l'ultima volta che ho frequentato, 10 anni fa circa, ho abbandonato eprche' sempre + spesso i nuovi arrivati chiedevano informazioni, magar solo per chiacchierare per carità, di cosa facesse una 45 sul petto di una persona e magari ridacchiando su quello di un extracomunitario...
Quindi si, salvo eccezioni, non mi piace neppure chi spara al piccione e chi fa la guerra finta con le softair. proprio per niente.

con simpatia, Mongo
Quoto in pieno.

Sirone mi rattrista molto che il tuo professore universitario non ti abbia accennato che la privazione di valori e l'insoddisfazione dovuta dal poter avere tutto quello che si vuole possono portare molto spesso a compiere atti fuori dalla normale morale e provocare disastri
Senza offesa ovviamente
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 20:49   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
per tutti i gusti:

http://www.tiropratico.com/video/falciaerba.mpeg
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 21:19   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Quoto in pieno.

Sirone mi rattrista molto che il tuo professore universitario non ti abbia accennato che la privazione di valori e l'insoddisfazione dovuta dal poter avere tutto quello che si vuole possono portare molto spesso a compiere atti fuori dalla normale morale e provocare disastri
Senza offesa ovviamente
Gozilla, non mi piace replicare alle tue provocazioni; in primo luogo non voglio risultare presuntuoso e secondariamente non ho intenzione di farti cambiare idea.
Piuttosto ho solo la sensazione che i tuoi pareri trovino fondamento in qualche commento sentito facendo zapping, poi rafforzato da un paio di puntate di RIS. Il dialogo può risultare costruttivo nel momento in cui mi porti la tua esperienza diretta, magari data dai tuoi studi sull'argomento, in questo caso invece puoi solo farti portavoce di un qualcosa che è vero, ma solo per metà ed in via molto approssimativa.

Quindi, ribadisco, che per arrivare a compiere un crimine NON è sufficiente uno stravolgimento di valori come NON si può assolutamente additare come"futuro killer" una persona che ha sparato ad un elicottero o un'altra solo perché in possesso di un'arma (e Mongolfino ce lo dimostra).
Sono numerosi i fattori che portano un individuo ad assumere un atteggiamento antisociale con rilevanza penale.

Infine la critica mossa da Mongolfino non è totalmente errata: purtroppo la figura del criminologo negli ultimi anni è stata molto screditata da individui che si sono improvvisati grandi conoscitori della materia e sono andati in TV a raccontar cagate! Un esempio è Crepet, fino a pochi anni fa era un idraulico... pensate quanto possa saperne!

Vecchio 20 agosto 07, 00:43   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Guarda che la mia non era una provocazione, e sono sincero non mi ricordo su che canali di sky ho visto le trasmissioni di cui parlavo, ma cercherò di ricordarmi e portartele come esempio.
Comuque non si tratta di farmi cambiare idea, a me piace la critica costruttiva, ma se tu ritieni che la privazione di valori e l'avere tutto quello che si vuole, non sia pericolosa e se non controllata possa portare a compiere atti, che non neccessariamente debbano arrivare a sparare ad una persona, ma comunque atti che non hanno spiegazione logica, mi potresti spioegare secondo le tue conoscenze perchè certa gente arriva a fare dei gesti simili (lancio di sassi dai ponti); lasciando stare alcuni individui che sicuramente lo hanno fatto per emulazione, ma l'individuo che sta bene di famiglia, ha tutto ciò che vuole e ciò nonostante compie un simile gesto, come lo spieghi??

P.S: il RIS non l'ho mai seguito se ti garba saperlo e non mi piace assolutamente fare Zapping
Vecchio 20 agosto 07, 11:54   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Guarda che la mia non era una provocazione, e sono sincero non mi ricordo su che canali di sky ho visto le trasmissioni di cui parlavo, ma cercherò di ricordarmi e portartele come esempio.
Comuque non si tratta di farmi cambiare idea, a me piace la critica costruttiva, ma se tu ritieni che la privazione di valori e l'avere tutto quello che si vuole, non sia pericolosa e se non controllata possa portare a compiere atti, che non neccessariamente debbano arrivare a sparare ad una persona, ma comunque atti che non hanno spiegazione logica, mi potresti spioegare secondo le tue conoscenze perchè certa gente arriva a fare dei gesti simili (lancio di sassi dai ponti); lasciando stare alcuni individui che sicuramente lo hanno fatto per emulazione, ma l'individuo che sta bene di famiglia, ha tutto ciò che vuole e ciò nonostante compie un simile gesto, come lo spieghi??

P.S: il RIS non l'ho mai seguito se ti garba saperlo e non mi piace assolutamente fare Zapping
Ma Gozilla, per esperienza diretta non intendo dire che mi interessa sapere il canale di Discovery Channel sul quale hai visto la ricostruzione dell'omicidio di Tizio o Caio.
Non metto in dubbio che ti sia informato e di sicuro hai sentito un commento di quel genere ma è evidente che la tua conoscenza sia limitata a quello stesso commento.

E' un po' come se io sentissi alla TV la ricetta per fare la torta al limone e di conseguenza mi sentissi un gran cuoco. Oppure leggessi un libro di anatomia e per questo in grado di spiegare ad un chirurgo come compiere un intervento in laparotomia.

Vecchio 20 agosto 07, 12:11   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Citazione:
Originalmente inviato da sirone
Ma Gozilla, per esperienza diretta non intendo dire che mi interessa sapere il canale di Discovery Channel sul quale hai visto la ricostruzione dell'omicidio di Tizio o Caio.
Non metto in dubbio che ti sia informato e di sicuro hai sentito un commento di quel genere ma è evidente che la tua conoscenza sia limitata a quello stesso commento.

E' un po' come se io sentissi alla TV la ricetta per fare la torta al limone e di conseguenza mi sentissi un gran cuoco. Oppure leggessi un libro di anatomia e per questo in grado di spiegare ad un chirurgo come compiere un intervento in laparotomia.

Ti stai focalizzando sul discorso killer, omicidio, uccisione, io non ho parlato di questo.
Io ho parlato di compiere atti non spiegabili con la normale morale/logica, atti che potrebbero , e dico potrebbero, sfociare in un omicidio , ma non neccessariamente.
Non so se mi sono spiegato; tra l'altro anche il sacerdote una volta a messa ha affrontato questo problema e alla fine il succo è stato proprio che la perdita di valori porta sicuramente a comportamenti anomali.
Adesso no so che si sia rincoglionito pure il parroco?
Comuqnue nessun problema è giusto che ci siano idee contrapposte, non pretendo assolutamente che tu mi dia ragione e che modifichi il tuo pensiero, ci mancherebbe altro.
Forse possiamo aprire un sondaggio off topic e vediamo come la pensa la gente che ne dici?
Vecchio 20 agosto 07, 12:45   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Ahooooo!!!

L'ho già scritto più di una volta: "Sono numerosi i fattori che portano un individuo ad assumere un atteggiamento antisociale con rilevanza penale.".
Con questa frase intendo dire, come peraltro ho già detto, che è vero che la perdita di valori può essere una componente rilevante ma NON è solo quella a far diventare una persona un criminale. Diamine!
In parole povere non hai torto ma la tua è solo una parte di verità (e che non sempre si verifica).

Inoltre gli "atti non spiegabili con la normale morale/logica" se non sono contrari alla legge restano sterili azioni/bravate/stupidate che, non andando a ledere il diritto/la libertà di un terzo non assumono di certo rilevanza penale: tu stesso hai scritto che "potrebbero sfociare in un omicidio" e io ti rispondo SI, POTREBBERO se solo sussistessero una serie di altre condizioni, ma ti dirò di più, anche se ci fossero tutte le condizioni sociali/comportamentali/psicologiche/di disagio/di frustrazione... etc etc non è detto che da un giorno all'altro il tizio cominci a sparare all'impazzata! Capisci?

Quindi tornando all''oggetto della discussione che trovava origine nella tua equazione: sparo all'elicottero quindi domani lancio i sassi dal cavalcavia.
Ti rispondo che NON E' VERO. NON E' DETTO. NON E' SUFFICIENTE UNA MANCANZA DI INTERESSE. AVERE TUTTO CIO' CHE SI VUOLE NON E' SICURAMENTE LA MOTIVAZIONE SCATENANE. NON AVERE VALORI NON E' SUFFICIENTE A FAR COMPIERE AZIONI FUORI DAL COMUNE.

CI SONO TANTI FATTORI, NON E' SOLO QUELLO E NON E' SEMPRE QUELLO.

Ecco, basta, mi sono stufato di scriverlo, da ora parlerò solo di elicotteri
Vecchio 20 agosto 07, 13:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Citazione:
Ahooooo!!!

Ecco, basta, mi sono stufato di scriverlo, da ora parlerò solo di elicotteri

Si è meglio parlare solo di elicotteri qui mi trovi perfettamente d'accordo, è inutile fare pubblicita agli idioti del video
Vecchio 20 agosto 07, 13:52   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
.............

1) Quindi tornando all''oggetto della discussione che trovava origine nella tua equazione: sparo all'elicottero quindi domani lancio i sassi dal cavalcavia.

2) Ti rispondo che NON E' VERO. NON E' DETTO. NON E' SUFFICIENTE UNA MANCANZA DI INTERESSE. AVERE TUTTO CIO' CHE SI VUOLE NON E' SICURAMENTE LA MOTIVAZIONE SCATENANE. NON AVERE VALORI NON E' SUFFICIENTE A FAR COMPIERE AZIONI FUORI DAL COMUNE.
.....

3) Ecco, basta, mi sono stufato di scriverlo, da ora parlerò solo di elicotteri
1) per quanto mi riguarda, non proporrei assolutamente un'equazione simile, sarebbe stupido.
2) ... sul fatto che non possa essere una motivazione scatenante, ho qualche dubbio, ma non cosi' terra terra. Lo stato di assenza di valori secondo me e' un pericoloso terreno di coltura, senza il quale probabilmente altri fattori non avrebbero alimento per crescere.

3) Ma no dai! tutto è interessante: scambiarsi opinioni va bene sugli eli, ma esiste anche il resto del mondo. Se ci fosse una sezione apposita tipo "Arena" mi piacerebbe discutere con te che 6 un esperto, l'andamento dell'affaire Franzoni (a cui facevo riferimento). Non è il mio mestiere, ma i processi mi appassionano e seguo spesso le trasmissioni (in genere a notte tarda es. rai 3, che mi sembra molto buona) sui grandi processi.

ciao, Mong
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 09:55   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di sirone

Se vuoi ne parliamo in privato

Bookmarks