18 agosto 07, 16:47 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Puo' sembrare banale, ma il fatto di non dare alcun valore a 1000-2000 euro ha un profondo e triste significato, come ad esempio passare a minacciare i genitori se non ti passano 300 euro alla settimana da "fucilare" in birre ecc. eppoi quando l'emozione di sputtanare 2000 euro (molto probabilemnte NON sudati, ma estorti ai parenti) non basta + magari si passa a qualcosa di + "emozionante". mala tempora currunt :-( | |
18 agosto 07, 16:55 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: angera
| Citazione:
Eheh, ti dirò, il mio intervento non è solo casuale, sono laureato in giurisprudenza e la mia tesi di laurea era in criminologia. Il mio relatore Massimo Picozzi (proprio lui che vedi in televiosione...). Forse in questo ambito so un pelo più di voi. Ma per carità, non sono qui a fare il professore. Esprimo il mio punto di vista perché queste cose le ho studiate (sia la criminologia che la criminalistica) oltre ad averle discusse davanti ad una commissione e ad un criminologo. Ti dico solamente che la realtà americana è molto diversa da quella europea... ma qui si andrebbe ad aprire un discorso molto ampio. Oltre a ciò penso che il fenomeno dei sassi dal cavalcavia sia una storia tutta italiana, pertanto l'omino che cecchina il povero elicottero, semmai, visto che è in possesso di un'arma, potrà mettersi a sparare ai passanti e non a lanciare un sasso dal cavalcavia. Tuttavia anche questo esempio è estremo e solo ipotetico: non è così diretto il passaggio da "sparo ad un elicottero" quindi domani mattina mi sveglio e uccido qualcuno, altrimenti dovremmo aver paura anche a chi spara al piccione o a chi simula le guerre con armi finte (a pallini). Per amor di sintesi, dietro ad un comportamento criminale c'è molto altro, molto più di quel che credi e non solo un banale stravolgimento di valori. Non posso sintetizzarti mesi e mesi di ricerche!
__________________ happy landings Ultima modifica di sirone : 18 agosto 07 alle ore 16:58 | |
18 agosto 07, 17:19 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
quindi x ritornare nel seminato, io ho una laura totalmente lontana da tutto cio', ma ti assicuro che ho un saaaacooo di esperienza di "escalation" di brutte situazioni e se non sono in grado di dirti cosa viene dopo il tiro al piattello, so invece che l'insoddisfazione generale del troppo facile/troppo avere dei nostri giorni porta ... male, quasi sempre..... Per quanto riguarda la seconda frase: ho fatto tiro a segno anche agonistico da quando avevo 9 anni (ora ne ho 54) e l'ultima volta che ho frequentato, 10 anni fa circa, ho abbandonato eprche' sempre + spesso i nuovi arrivati chiedevano informazioni, magar solo per chiacchierare per carità, di cosa facesse una 45 sul petto di una persona e magari ridacchiando su quello di un extracomunitario... Quindi si, salvo eccezioni, non mi piace neppure chi spara al piccione e chi fa la guerra finta con le softair. proprio per niente. con simpatia, Mongo | |
18 agosto 07, 17:20 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: Udine
|
Quello che più mi rattrista è che abbiano distrutto un elicottero che in fondo faceva bene il suo mestiere !!!!!!!!. Il personaggio che fà queste prodezze lo fa per mettersi in mostra e a quanto pare buttare via un elicottero (ma non lo butta via) per lui ha senso e può permetterselo. Credo che non sia il caso di fare i falsi moralisti !!!!!! |
18 agosto 07, 22:31 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ti quoto pure io. e per i cavalcavia,sai se si mettono pure in italia a vendere armi come in america!!!!!!! altro che sassi. dex1 | |
19 agosto 07, 02:01 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=uzrUPQKbFI0&NR=1 | |
19 agosto 07, 05:05 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
se ha provocato quel disastro ad un hely figurati cosa potrebbe fare ad un corpo umano.... quella di maneggiare armi in maniera così disinvolta è una delle tante cose che secondo me non dobbiamo imparare dagli americani
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
19 agosto 07, 11:48 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2007 Residenza: andria -lecce
|
potranno anche fare quello che vogliono dei loro modelli, ma il fatto che sia gente FULMINATA resta ed è inconfutabile!!
__________________ pierofracella@hotmail.it |
Bookmarks |
| |