27 agosto 07, 21:03 | #71 (permalink) Top | |
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__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
27 agosto 07, 22:37 | #72 (permalink) Top | |
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Senti, perchè non mi vieni a trovare sul G3....nella mia palestra, al calduccio...a fare 4 salti con le zanzare? Guarda figo.... | |
27 agosto 07, 23:37 | #73 (permalink) Top |
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questo invece è il mio volo...penso sia uno dei più imprecisi e schifidi mai fatti al sim da quando ho cambiato mode...infatti si nota di brutto l'impreciosione che ho sulla coda ...i comandi a scatti, un atterraggio irreale quasi alla fine...e ogni tanto il vecchio modo 1 che torna all' attacco Basta allenarsi... Comunque guardalo che ti fai 2 risate...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
28 agosto 07, 01:00 | #74 (permalink) Top | |
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__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
28 agosto 07, 02:50 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2007
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mode 1-3-2-4 le difficolta di cambio è normale che ci siano. da quando avevo 14 anni che sto nel modellismo con automodelli a scoppio. gas freno a sinistra sterzo a destra. poi sono passato all'elicottero (mode1) circa 2-3 anni fa (mi sembra 2 ma non vorrei sbagliarmi) ho incotrato moltissime difficolta perchè nella mia testa a destra c'era il comando del gas... e ora è a sinistra mixato con il collettivo. ho tribbolato x 6 mesi e il mio miglior overing volo dritto e visto di coda è un cerchio di mezzo metro di diametro. 6 mesi e ho mollato : 3 i motivi 1 )il campo volo vicino a me mi ha chiesto come quota di iscrizione più di 300 euro (poi questo sabato in un negozio di modellismo vicino ad un casello dell' A1 -cosi non faccio nomi- parlando ho scoperto un'altro campo di volo a 150 euro circa copresa l'assicurazione.. e li mi iscrivero... anche se alla fine ci rimetto di benza) 2) paura del crash (e altri soldi che volano) 3) la delusione per i pochi progressi e la mancanza di tempo è una settimana che ho deciso di riprendere. ho comprato un pc nuovo (un 5400 dual core con 2 geforce 8600gt512 in slide) per far girare il g3 ho iniziato con il mode 1 perche mi è stato detto di fare cosi. all'inizio chi si avvicina al modellismo ad ala rotante ha tanti dubbi. che modello mi faccio.. che giroscopio... gli accessori.. servo digitale per la coda etc. quando sei all'inizio le campane sono molte, gli articoli pure... quindi ti fidi e stacchi l'assegno sperando di aver fatto la scelta migliore. io ho scelto: caliber 30 con motore gyro 401 servo digitale e radio futaba ff9 (poco dopo è uscita la super 9 e ho rosicato) (ero indeciso con la JR-Graupner m22 e la ff9.. mi hanno consigliato quest'ultima e questa ho preso.. ma con il senno di poi ... cioè ora... avrei comprato la m22 - stesso prezzo all'epoca- software aggiornabele etc) mi hanno consigliato il mode1 perche gli elicotteri tutti lo guidano cosi. ma sinceramente mi sono sempre trovato non benissimo (non posso dire male) ho comprato un elicottero per fare il 3d (non avevo ancora mai visto nessun video e forse è sato meglio.. perche altrimenti avrei rinunciato per la difficoltà) una domanda... ma che mode usano i campioni del 3d? esempio che mode usa Dominik Haegele??? (incredibile, un extraterrestre) perche non cominciare con il mode che da risultati "migliori" per il fine d'uso che ci ha spinto verso l'ely (es 3d, riproduzioni etc.)???? a quanto ho capito il mode 1 va bene per i neofiti ma ha grossi limiti per il 3d.. e bisogna essere dei mostri per fare del 3d. scusate per la lungaggine, ma volevo raccontare un pò di me perche credo che molti habbiano strorie simili. ma nessuno gli dice che vuoi fare? allora usa il mode x al principiante si dice "usa il mode 1.. l'ely si guida cosi" domani monto il pc e provo gli altri mode... ma se qualuno mi facesse una classifica dei mode es. mode 1 : mode classico molto diffuso. pro molto usato indicato per chi vuole cominciare seguendo la strada più semplice. contro limitato nel 3d mode 2: etc. grazie per i chiarimenti. |
29 agosto 07, 01:43 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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Dico due cose cercando di non ripetere concetti scritti milioni di volte nelle altrettanto innumerevoli discussioni con argomento "mode". Io, per quanto mi riguarda, ho sempre "sentito" che dovevo pilotare in modo 2, sarà l'abitudine ai joystick, sarà la propensione alla razionalità, sarà il desiderio di rimanere fedele ai full-scale, ma appena ho scoperto che si poteva aprire la radio (che era in 1) per cambiarle il mode l'ho fatto! Però "pilotavo" (non c'era verso, io ci litigavo proprio col mode 1) solo da una decina di giorni... Cambiare dopo parecchio tempo è decisamente più difficile, soprattutto è "frustrating" (l'accezione inglese di questa parola non è proprio identica al nostro "frustrante", c'è anche un tocco di "fastidioso", "innervosente") però è possibile! Bisogna riuscire a "demolire" TUTTI quei riflessi condizionati che si sono costruiti nel tempo e sostituirli con quelli nuovi. Per questo è importante fare quello che Rappy fa, cioè di mettersi volutamente in quelle situazioni di difficoltà che al principiante capitano necessariamente, ma che un esperto che faccia il passaggio con cautela potrebbe evitare. Se si fa questo errore si impara sì il volato, ma in situazioni di emergenza ritornano quelle connessioni neurali mai distrutte e sostituite con quelle giuste! E' lunga, ma alla fine si può riscrivere tutto l'apparato istintivo. In bocca al lupo, complimenti per il coraggio, a mio parere alla fine sarai soddisfatto! Alex, mi permetto di azzardare un commento: la tua insistenza nell'affermare che sei soddisfatto del modo 1 mi fa sospettare il contrario. Sembra che tu abbia bisogno di convincertene. Spero di sbagliarmi, mi auguro che davvero tu ami il modo 1 come io amo il 2, in tal caso fa' come se io non avessi scritto nulla! Altrimenti, prendi coraggio e cambia! Ultima cosa. Ci sono 4 modi distinti, in più si può decidere di usare la coda nei due modi (qui mi sembra che siamo tutti d'accordo nel tenere lo stick coerente al muso, ma so di persone anche molto brave che fanno il contrario), ma c'è anche la possibilità di dare il gas nei due modi: io per decollare spingo su lo stick, ma c'è chi preferisce tirarlo verso di sè. C'è qui qualcuno di quella scuola? | |
29 agosto 07, 02:02 | #77 (permalink) Top |
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Che io conosco il gas in "reverse" lo usano Giuseppe Fornaroli e Lukas Riva.Altri non ne ho mai visti, almeno dal vivo... Grazie per il conforto lesath!! Alexx io nel video fatto al G3 vedo il tuo eli in megalontananza che piroetta in rovescio e 4 vaccate....anche il mio si vede così?? Qualcuno che lo ha aperto mi dice cosa cavolaccio vede del video al G3 da me postato? Se no lo metto non zippato, magari migliora qualcosa...
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29 agosto 07, 02:30 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
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29 agosto 07, 08:00 | #79 (permalink) Top | |
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29 agosto 07, 08:56 | #80 (permalink) Top | |
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Tu hai pensato questo xkè mi vedi quì, così vivace, tal volta molto insistente, deciso, determinato...tutto pepe.. Ma questo è il mio carattere, sono fatto così.... Sai, 9 volte su 10 quando vado al campo con l'heli mi porto anche l'aereo, per tanto è ovvio che il mode1 sia per me perfetto....Heli 3d, aerei 3d, alianti..ci piloto qualsiasi cosa ed ormai è tutto perfettamente istintivo, quindi no problem ...anche se ieri x fare lo sborone stavo per distruggere il mini titan Comunque...ti informo che chi viene dalle auto si trova molto meglio con il mode1, l'ho spiegato e rispiegato nelle auto a sinistra hai AVANTI\INDIETRO nel mode1 sempre sulla sinistra hai PICCHIA\CABRA che è il corrisposto perfetto il gas nelle auto ed il gas nell'eli sono 2 cose diverse, xkè nell'heli serve x la quota\passo, nelle auto invece è l'avanzamento, quindi a logica come io controllo picchia cabra con uno stick, e alettoni con l'altro nelle auto , con uno stick controllo avanti\indietro con l'altro la sterzata ti torna? Dovrebbe essere PERRRRRRRR fettamente logico.. | |
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