Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 07, 21:03   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
..wow..già immagino la grande sfida Manuelino vs Lukas riva... ihhihiih skerzi a parte se continui così ce la fai davvero..<_<
invece i tuoi allenamenti come viaggiano?tutto ok?
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 22:37   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
invece i tuoi allenamenti come viaggiano?tutto ok?
Non hai neanche da chiedermelo caro, il prossimo 3d master è mio
Senti, perchè non mi vieni a trovare sul G3....nella mia palestra, al calduccio...a fare 4 salti con le zanzare?
Guarda figo....
Files allegati
Tipo file: zip SuperAle.zip‎ (311,2 KB, 49 visite)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 23:37   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
questo invece è il mio volo...penso sia uno dei più imprecisi e schifidi mai fatti al sim da quando ho cambiato mode...infatti si nota di brutto l'impreciosione che ho sulla coda ...i comandi a scatti, un atterraggio irreale quasi alla fine...e ogni tanto il vecchio modo 1 che torna all' attacco
Basta allenarsi...
Comunque guardalo che ti fai 2 risate...
Files allegati
Tipo file: zip manuel_hjfcxxsy_4.zip‎ (1,66 MB, 63 visite)
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 01:00   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
questo invece è il mio volo...penso sia uno dei più imprecisi e schifidi mai fatti al sim da quando ho cambiato mode...infatti si nota di brutto l'impreciosione che ho sulla coda ...i comandi a scatti, un atterraggio irreale quasi alla fine...e ogni tanto il vecchio modo 1 che torna all' attacco
Basta allenarsi...
Comunque guardalo che ti fai 2 risate...
scusate mi quoto da solo...per riuscire a vederlo bisogna szipparlo e incollarlo nella cartella "recording" del G3 tramite l' "esplora" del disco C.Almeno io ho fatto così, magari è più semplice...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 02:50   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2007
Messaggi: 2
mode 1-3-2-4
le difficolta di cambio è normale che ci siano.

da quando avevo 14 anni che sto nel modellismo
con automodelli a scoppio.
gas freno a sinistra sterzo a destra.

poi sono passato all'elicottero (mode1) circa 2-3 anni fa (mi sembra 2 ma non vorrei sbagliarmi)
ho incotrato moltissime difficolta perchè nella mia testa a destra c'era il comando del gas... e ora è a sinistra mixato con il collettivo.


ho tribbolato x 6 mesi e il mio miglior overing volo dritto e visto di coda è un cerchio di mezzo metro di diametro.

6 mesi e ho mollato :
3 i motivi
1 )il campo volo vicino a me mi ha chiesto come quota di iscrizione più di 300 euro (poi questo sabato in un negozio di modellismo vicino ad un casello dell' A1 -cosi non faccio nomi- parlando ho scoperto un'altro campo di volo a 150 euro circa copresa l'assicurazione.. e li mi iscrivero... anche se alla fine ci rimetto di benza)
2) paura del crash (e altri soldi che volano)
3) la delusione per i pochi progressi e la mancanza di tempo

è una settimana che ho deciso di riprendere.
ho comprato un pc nuovo (un 5400 dual core con 2 geforce 8600gt512 in slide) per far girare il g3


ho iniziato con il mode 1 perche mi è stato detto di fare cosi.

all'inizio chi si avvicina al modellismo ad ala rotante ha tanti dubbi.
che modello mi faccio.. che giroscopio... gli accessori.. servo digitale per la coda etc.
quando sei all'inizio le campane sono molte, gli articoli pure... quindi ti fidi e stacchi l'assegno sperando di aver fatto la scelta migliore.

io ho scelto:
caliber 30 con motore
gyro 401
servo digitale
e radio futaba ff9 (poco dopo è uscita la super 9 e ho rosicato)
(ero indeciso con la JR-Graupner m22 e la ff9.. mi hanno consigliato quest'ultima e questa ho preso.. ma con il senno di poi ... cioè ora... avrei comprato la m22 - stesso prezzo all'epoca- software aggiornabele etc)

mi hanno consigliato il mode1 perche gli elicotteri tutti lo guidano cosi.
ma sinceramente mi sono sempre trovato non benissimo (non posso dire male)

ho comprato un elicottero per fare il 3d (non avevo ancora mai visto nessun video e forse è sato meglio.. perche altrimenti avrei rinunciato per la difficoltà)

una domanda...
ma che mode usano i campioni del 3d?
esempio che mode usa Dominik Haegele??? (incredibile, un extraterrestre)


perche non cominciare con il mode che da risultati "migliori" per il fine d'uso che ci ha spinto verso l'ely (es 3d, riproduzioni etc.)????

a quanto ho capito il mode 1 va bene per i neofiti ma ha grossi limiti per il 3d.. e bisogna essere dei mostri per fare del 3d.

scusate per la lungaggine, ma volevo raccontare un pò di me perche credo che molti habbiano strorie simili.
ma nessuno gli dice che vuoi fare? allora usa il mode x
al principiante si dice "usa il mode 1.. l'ely si guida cosi"
domani monto il pc e provo gli altri mode... ma se qualuno mi facesse una classifica dei mode es.

mode 1 : mode classico molto diffuso. pro molto usato indicato per chi vuole cominciare seguendo la strada più semplice. contro limitato nel 3d
mode 2: etc.

grazie per i chiarimenti.
deromas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 01:43   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da deromas
al principiante si dice "usa il mode 1.. l'ely si guida cosi"
...
Non è vero che "si dice", non è sempre così!! Il modo 1 è consigliabile se arrivi dagli aerei dove già pilotavi così, e questo è il motivo per cui molti lo usano (però non giurerei che sia una maggioranza esageratamente schiacciante), ma se cominci da zero è meglio tenere il ciclico riunito. E anzi, se arrivi dalle auto hai un buon motivo per tenerti il gas a sinistra, quindi la scelta "giusta" sarebbe il modo 2!

Dico due cose cercando di non ripetere concetti scritti milioni di volte nelle altrettanto innumerevoli discussioni con argomento "mode". Io, per quanto mi riguarda, ho sempre "sentito" che dovevo pilotare in modo 2, sarà l'abitudine ai joystick, sarà la propensione alla razionalità, sarà il desiderio di rimanere fedele ai full-scale, ma appena ho scoperto che si poteva aprire la radio (che era in 1) per cambiarle il mode l'ho fatto! Però "pilotavo" (non c'era verso, io ci litigavo proprio col mode 1) solo da una decina di giorni... Cambiare dopo parecchio tempo è decisamente più difficile, soprattutto è "frustrating" (l'accezione inglese di questa parola non è proprio identica al nostro "frustrante", c'è anche un tocco di "fastidioso", "innervosente") però è possibile! Bisogna riuscire a "demolire" TUTTI quei riflessi condizionati che si sono costruiti nel tempo e sostituirli con quelli nuovi. Per questo è importante fare quello che Rappy fa, cioè di mettersi volutamente in quelle situazioni di difficoltà che al principiante capitano necessariamente, ma che un esperto che faccia il passaggio con cautela potrebbe evitare. Se si fa questo errore si impara sì il volato, ma in situazioni di emergenza ritornano quelle connessioni neurali mai distrutte e sostituite con quelle giuste! E' lunga, ma alla fine si può riscrivere tutto l'apparato istintivo. In bocca al lupo, complimenti per il coraggio, a mio parere alla fine sarai soddisfatto!

Alex, mi permetto di azzardare un commento: la tua insistenza nell'affermare che sei soddisfatto del modo 1 mi fa sospettare il contrario. Sembra che tu abbia bisogno di convincertene. Spero di sbagliarmi, mi auguro che davvero tu ami il modo 1 come io amo il 2, in tal caso fa' come se io non avessi scritto nulla! Altrimenti, prendi coraggio e cambia!

Ultima cosa. Ci sono 4 modi distinti, in più si può decidere di usare la coda nei due modi (qui mi sembra che siamo tutti d'accordo nel tenere lo stick coerente al muso, ma so di persone anche molto brave che fanno il contrario), ma c'è anche la possibilità di dare il gas nei due modi: io per decollare spingo su lo stick, ma c'è chi preferisce tirarlo verso di sè. C'è qui qualcuno di quella scuola?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 02:02   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Che io conosco il gas in "reverse" lo usano Giuseppe Fornaroli e Lukas Riva.Altri non ne ho mai visti, almeno dal vivo...
Grazie per il conforto lesath!!

Alexx io nel video fatto al G3 vedo il tuo eli in megalontananza che piroetta in rovescio e 4 vaccate....anche il mio si vede così??
Qualcuno che lo ha aperto mi dice cosa cavolaccio vede del video al G3 da me postato?
Se no lo metto non zippato, magari migliora qualcosa...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 02:30   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Che io conosco il gas in "reverse" lo usano Giuseppe Fornaroli e Lukas Riva.Altri non ne ho mai visti, almeno dal vivo...

Dici poco!!!

Grazie per il conforto lesath!!

Prego!
Qualcosa dovevo scrivere anche qui, se no non mi lasciava inviare!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 08:00   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
mi auguro che davvero tu ami il modo 1 come io amo il 2, in tal caso fa' come se io non avessi scritto nulla! Altrimenti, prendi coraggio e cambia!
Dopo cosi' tanti anni? Gia' l'impresa di RRRappy mi sembra titanica... anche io ho provato ad iniziare in 1 e non mi trovavo per niente, ma gia' quelle poche settimane all'inizio (e solo sul sim) mi hanno creato confusione... avendo gia' alle spalle oltre 10 anni di volo in un certo modo sarebbe peggio che ripartire da zero. C'e' comunque qualcuno capace di volare in piu' modi e gli basta dirsi all'inizio "questo e' un eli modo 3", "questo e' un eli modo 1"
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 08:56   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82

Alex, mi permetto di azzardare un commento: la tua insistenza nell'affermare che sei soddisfatto del modo 1 mi fa sospettare il contrario. Sembra che tu abbia bisogno di convincertene. Spero di sbagliarmi, mi auguro che davvero tu ami il modo 1 come io amo il 2, in tal caso fa' come se io non avessi scritto nulla! Altrimenti, prendi coraggio e cambia!
Tranquillo, io sono soddisfattissimo del mio mode.
Tu hai pensato questo xkè mi vedi quì, così vivace, tal volta molto insistente, deciso, determinato...tutto pepe..
Ma questo è il mio carattere, sono fatto così....
Sai, 9 volte su 10 quando vado al campo con l'heli mi porto anche l'aereo, per tanto è ovvio che il mode1 sia per me perfetto....Heli 3d, aerei 3d, alianti..ci piloto qualsiasi cosa ed ormai è tutto perfettamente istintivo, quindi no problem ...anche se ieri x fare lo sborone stavo per distruggere il mini titan
Comunque...ti informo che chi viene dalle auto si trova molto meglio con il mode1, l'ho spiegato e rispiegato
nelle auto a sinistra hai AVANTI\INDIETRO nel mode1 sempre sulla sinistra hai PICCHIA\CABRA che è il corrisposto perfetto
il gas nelle auto ed il gas nell'eli sono 2 cose diverse, xkè nell'heli serve x la quota\passo, nelle auto invece è l'avanzamento, quindi a logica
come io controllo picchia cabra con uno stick, e alettoni con l'altro
nelle auto , con uno stick controllo avanti\indietro con l'altro la sterzata
ti torna? Dovrebbe essere PERRRRRRRR fettamente logico..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da mode 2 a mode1 ...help please voyager-mod-style Elimodellismo Principianti 8 10 gennaio 08 21:14
mode1 o mode 2 ? scac62 Aeromodellismo Volo 3D 24 30 agosto 07 13:32
convertire una mode1 a mode 2 chaosmachine Elimodellismo Principianti 1 10 febbraio 07 18:06
mode1 o mode 2??? doctorwho Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 05 19:35
Cambio da mode1 a mode2 su FF9 Flavio970 Radiocomandi 3 07 giugno 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002