Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 07, 01:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Tu non voli per puro piacere,amico mio....
Probabilmente vuoi dimostrare qualcosa di "eccezioanle" a qualcuno...<_<
verissimo....a me stesso...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 09:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
verissimo....a me stesso...
Io invece volo per puro piacere, per me è una bellissima cosa assaporare le emozioni che provengono da quello che già riesco a fare.....
Volo con spontaneetà.
Sono riuscito ad abbattere quasi totalmente la tensione,
questo io lo ritengo un eccellente risultato..
Reiniziando da capo, rovinerei tutto..non potrei mai creare confusione nella mia mente, proprio adesso che è così limpida...

Caro mio come siamo diversi..........
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 11:42   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io invece volo per puro piacere, per me è una bellissima cosa assaporare le emozioni che provengono da quello che già riesco a fare.....
Volo con spontaneetà.
Sono riuscito ad abbattere quasi totalmente la tensione,
questo io lo ritengo un eccellente risultato..
Reiniziando da capo, rovinerei tutto..non potrei mai creare confusione nella mia mente, proprio adesso che è così limpida...

Caro mio come siamo diversi..........
Se tutti fossimo uguali saremmo sopraffatti dalla noia.
Brutto ottusangolo !
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 21:41   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Se tutti fossimo uguali saremmo sopraffatti dalla noia.
Brutto ottusangolo !
hi hi buona la prima....

ciak!
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 22:24   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Mi dipsiace demoralizarti ma quoto Alex in tutto e per tutto!!!! Resta il fatto che stimo ed ammiro quello che stai facendo......determinazione fino in fondo!!!!! Per come vedo questo hobby io ...non lo farei mai ma ti stimo comunque!!! In Bocca al lupo!!!!!

enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 22:37   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Mi dipsiace demoralizarti ma quoto Alex in tutto e per tutto!!!! Resta il fatto che stimo ed ammiro quello che stai facendo......determinazione fino in fondo!!!!! Per come vedo questo hobby io ...non lo farei mai ma ti stimo comunque!!! In Bocca al lupo!!!!!

grazie, e non mi demoralizzo non preoccuparti...è normale e giusto che ci siano vari punti di vista in merito...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 02:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Vorrei spezzare una lancia a favore di RRRappy50, anzi farò qualcosa di più, spezzerò il mio amatissimo elicotterino (parlo di un misero cp2) perché dopo aver letto questa discussione ho deciso anch'io di cambiare modo di guida.
Mi sono detto: se ci prova lui che é già un pilota espertissimo, perché non lo dovrei fare io che ho incominciato da pochi mesi e che non vado ancora oltre ad un discreto volato? (solo una volta ho tentato un looping, ma l'eli si é fermato a metà e dopo una frazione di secondo é venuto giù come un randello da una ventina di metri!!! Fortuna che il terreno era morbido ed ho limitato i danni!).
Ho scelto il modo 1 poiché sapevo già fare un po' con gli aeroplani; in effetti dopo aver imparato l'hovering il passaggio al volato é stato quasi immediato, anzi si può dire che mi sentivo molto più tranquillo durante il volato. Avevo sentito dire che per la guida degli elicotteri era meglio avere il piatto su un'unico stick, tuttavia dopo qualche prova in modo 3 al simulatore mi ero trovato malissimo (io con la sinistra ho davvero poca sensibilità); il modo 2 non l'ho nemmeno provato perché per un mio errore pensavo che fosse il modo 4, che quasi nessuno usa (almeno così credo).
Per un paio di mesi ho quindi volato in modo 1, ma alla fine mi sono reso conto che praticamente guidavo l'eli come un aeromodello, e che ogni volta che provavo a fare qualcosa di diverso mi sentivo impacciato e poco sicuro.
Insomma dopo aver letto della disperazione di RRRAppy50 ho deciso di provare il modo 2; l'ho preferito al 3 per tre ragioni:
1) insieme al modo 1 é il più diffuso almeno a livello commerciale (per esempio so che la Spektrum DX7 per ora si trova solo in modo 1 o 2, per non parlare di tanti mini elicotteri RTF).
2) per un certo periodo ho utilizzato il flight simulator con una cloche che muovevo con la mano destra, per cui l'automatismo di pilotaggio ad una sola mano tutto sommato l'avevo già in testa.
3) per passare da modo 1 a 3 bisogna invertire gli "alettoni" col "timone", e la cosa mi sembra alquanto problematica; se sbagli te ne accorgi solo dalla reazione del modello e a quel punto potrebbe essere già troppo tardi. Cambiando invece dall'1 al 2, almeno nel mio caso in cui riesco già a cabrare con lo stick destro, tutto sommato si tratta solo di spostare il comando motore da destra a sinistra, e se si sbaglia si ha subito un feedback dal radiocomando stesso (poiché uno stick ha la molla e l'altro no) senza nemmeno guardare cosa fa il modello.
Dopo qualche ora di allenamento negli ultimi due giorni, sul simulatore riesco già a volare quasi come prima e per certi aspetti meglio di prima (quando l'elicottero é in una posizione anomala riesco con molta più facilità a raddrizzarlo, quando va all'indietro o di lato ho la sensazione di controllarlo meglio, perché non agisco più sulla curvatura della traiettoria ma sul suo orientamento spaziale).
E' ovvio che dal vivo é tutta un'altra storia, ho provato un po' di hovering in salotto e più di 10 secondi non riesco a tenerlo; dal vivo entra in gioco l'emotività, il cervello si blocca ed il modo precedente riaffiora prepotentemente, causando il CAOS (insomma é proprio vero che cambiando modo di guida il caos viene benissimo!).
Insomma so che all'inizio sarà dura ma non mi pento della decisione presa (spero di parlare così anche dopo il primo schianto!!! ).
Caro RRRappy50, che la forza sia con noi!!!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 06:59   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
grazie, e non mi demoralizzo non preoccuparti...è normale e giusto che ci siano vari punti di vista in merito...
RRRappy grazie, stamattina prima di andare al lavoro ho letto questo post e mi è tornato il buonumore (per non dire che ho riso in alcuni tratti)
Quindi il mio T-Rex oltre che a volare serve anche a farmi sorridere leggendo il forum di mattina... che meraviglia l'elimodellismo!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 09:39   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
video

io da bravo spettatore divertito leggo e non commento ma una cosa l'ho notata. Da tempo chiedono ad Alexzeta un video per fugare tutti i dubbi che si insinuano in questo post e in paio di occasioni Alex ha promesso di postarlo ma io non l'ho mai visto. Sono stato distratto o effettivamente il video non è stato mai girato?
Comunque mi piace questo spirito di sfida che traspare dai post.. incita al miglioramento e alla sana competizione (non è esattamente quello che volevo scrivere eh eh )
Ps io su youtube ho messo qualche video dove vengo ripreso mentre volo e faccio piangere di rabbia un ragazzo che è seduto sul prato mentre mi guarda.. mi pare si chiami Slazbo .. Slabrador.. Mbriacoslazor.. non ricordo.
Ps ho tenuto in howering il 600 per 21 minuti... non ha assolutamente senso farlo ma voi ci riuscite?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 11:30   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Hi Hi, grazie a Raviator per le belle parole,e pensare che il mio socio di volo aveva cominciato anche lui in modo 1 a volare, e dopo 2 mesi non riusciva a fare altro che hovering...peccato che anche lui è malato marcio per il 3D e non è che si trovava poi tanto bene.(contrariamente a me che mi sono sempre trovato benissimo col modo 1 )
A quel punto mi sono sentito di dirgli "cambia fin che sei in tempo", prova o modo 2 o modo 3 ...il 3 non gli veniva, col 2 ci ha preso in 2 settimane la mano...ora sono 6 mesi che ha cambiato in modo 2 e si trova super bene, e sta cominciando a fare cosine anche carine.Sarà anche questo un caso?
Io nonostante non sia mancino ( ma suonando pianoforte da anni ) la mano che comanda è comunque per abitudine mentale la sinistra, infatti col modo 2 vado del tutto insieme, ma colo modo 3 ci vado davvero d'amore e d'accordo!
Gli automatismi li ho quasi recuperati al 100%, anche nei recuperi raramente do il comando in modo 1, e quando immagino una manovra la immagino finalmente giusta con gli stick in modo 3. Nati altri 2 casini (risolvibilissimi con l'allenamento):in hovering rovescio do alettoni e coda reversati ogni tanto, e spesso do pochi aletoni e poca coda e viceversa nelle manovre...
Fortunatamente pian piano questa cosa sta sparendo...
Ps...mi piacerebbe essere una mosca per andare a spiare tutti i presenti sul forum in modo 1 che provano giusto per curiosità a tribulare col modo 3 ...non so perchè ma sono convinto che dopo questo post almeno una volta hanno provato tutti!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da mode 2 a mode1 ...help please voyager-mod-style Elimodellismo Principianti 8 10 gennaio 08 21:14
mode1 o mode 2 ? scac62 Aeromodellismo Volo 3D 24 30 agosto 07 13:32
convertire una mode1 a mode 2 chaosmachine Elimodellismo Principianti 1 10 febbraio 07 18:06
mode1 o mode 2??? doctorwho Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 05 19:35
Cambio da mode1 a mode2 su FF9 Flavio970 Radiocomandi 3 07 giugno 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002