Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 07, 23:44   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
più che le pecorelle tiri su delle vere e proprie capre se insegni loro a volare in modo 1!!!
Chiaramente si scherza eh...era giusto per stare in tema col post...
MAcchè oh, le mie sono pecore da monta!!!
Non dubitare rappino..Loro saranno i futuri alani Szabi degli anni che verranno........
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 23:53   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
MAcchè oh, le mie sono pecore da monta!!!
Non dubitare rappino..Loro saranno i futuri alani Szabi degli anni che verranno........
giusto dimenticavo
se tutto va bene domenica faccio un mini filmato noioso e lo metto qui, almeno quando siete giù di morale venite a farvi 4 risate
Alexx 5000 messaggi su barone cin cin!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 00:26   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
giusto dimenticavo
se tutto va bene domenica faccio un mini filmato noioso e lo metto qui, almeno quando siete giù di morale venite a farvi 4 risate
Alexx 5000 messaggi su barone cin cin!
Ok ottima idea, il video mandamelo in email così lo giro direttamente ai miei pecoroni, magari imparano qualcosa di buono

...5000....wow...figo eh? Arriverò a 10.000 entro fine anno....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 02:29   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Alexx 5000 messaggi su barone cin cin!
Mi unisco, cin cin!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 08:49   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Passaggio da mode 1 a mode 2 completato

Dopo circa 2 settimane, nelle quali ho svolto più o meno 15 ore di simulatore FMS e una decina di scariche col mio cp2, posso dire che il passaggio da mode 1 a mode 2 é avvenuto con successo.
Nell'hovering vado meglio di prima, soprattutto quando l'eli si gira inaspettatamente (per il vento o per il calo del motore di coda) riesco a controllarlo con più rapidità e sicurezza.
Nel volato, soprattutto nella conduzione delle virate, ho perso un po' di sensibilità, ma penso sia questione di allenamento.
Comunque per quanto riguarda la "sicurezza" di portare a terra l'elicottero sano e salvo sono già ai livelli di prima, e questa è la cosa più importante; per migliorare c'é sempre tempo.

Vorrei aggiungere una considerazione sul passaggio da auto a eli; se si parla di hovering probabilmente ha ragione alexxzeta, il mode 1 é meglio, perchè c'é una corrispondenza fra cabra-picchia dell'eli e motore dell'auto. Però nel volato vedo una maggiore corrispondenza di controllo usando il mode 2, soprattutto nelle curve-virate, infatti per controllare il raggio delle curve sia con gli eli sia con le auto si agisce molto anche sul motore. Ad una certa velocità puoi curvare quanto vuoi, ma se non togli motore la curva non la stringi.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 10:00   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Dopo circa 2 settimane, nelle quali ho svolto più o meno 15 ore di simulatore FMS e una decina di scariche col mio cp2, posso dire che il passaggio da mode 1 a mode 2 é avvenuto con successo.
Nell'hovering vado meglio di prima, soprattutto quando l'eli si gira inaspettatamente (per il vento o per il calo del motore di coda) riesco a controllarlo con più rapidità e sicurezza.
Nel volato, soprattutto nella conduzione delle virate, ho perso un po' di sensibilità, ma penso sia questione di allenamento.
Comunque per quanto riguarda la "sicurezza" di portare a terra l'elicottero sano e salvo sono già ai livelli di prima, e questa è la cosa più importante; per migliorare c'é sempre tempo.

Vorrei aggiungere una considerazione sul passaggio da auto a eli; se si parla di hovering probabilmente ha ragione alexxzeta, il mode 1 é meglio, perchè c'é una corrispondenza fra cabra-picchia dell'eli e motore dell'auto. Però nel volato vedo una maggiore corrispondenza di controllo usando il mode 2, soprattutto nelle curve-virate, infatti per controllare il raggio delle curve sia con gli eli sia con le auto si agisce molto anche sul motore. Ad una certa velocità puoi curvare quanto vuoi, ma se non togli motore la curva non la stringi.
Buono buono , l'importante sono i progressi no?..
se ti trovi già bene è ottimo!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:18   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Buono buono , l'importante sono i progressi no?..
se ti trovi già bene è ottimo!
Io invece stamani appena alzato, fresco fresco, con lo IonX in palestra sono partito in retro rovescia 3 metri di avanzamento poi salita dritta in verticale....stallo...piroetta veloce e..2 chaos fantastici... ( A kulo!! )...e atterraggio in autorotazione
...il mode1...il mode1...i mode1.... wowwowowowoowwo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 11:45   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
EVIENIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Ho fatto BEN 12 giri di chaos perfetti!!!!!!! Mode1!!!
Meno male che era limitato eh???? Mi sto allenando come un cammello assetato....10 ore al giorno
Vieni stasera su g3, ti mostro il tutto!! alexxz@msn.com (Ma tu il messenger non lo meetti??)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 00:04   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
EVIENIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Ho fatto BEN 12 giri di chaos perfetti!!!!!!! Mode1!!!
Meno male che era limitato eh???? Mi sto allenando come un cammello assetato....10 ore al giorno
Vieni stasera su g3, ti mostro il tutto!! alexxz@msn.com (Ma tu il messenger non lo meetti??)
si si tu fai la chaos al sim che poi dal vivo ne riparliamo...
io invece sto facendo un hovering che te lo spiego!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 07, 13:48   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
si si tu fai la chaos al sim che poi dal vivo ne riparliamo...
io invece sto facendo un hovering che te lo spiego!!!
Dal vivo passerà un bel pò prima che le provi!!!
Comunque è una gran bella soddisfazione!!! Oggi con il LOGO 500 Vstabi mi sono divertito come un pazzo,c'era un vento da paura, gli ho tirato il collo fino all'immaginabile...tic toc a mezzo metro manca poco con la coda toccavo in terra...è MAGISTRALE!!
Ci sei il 15 settembre ad empoli? TI ASPETTO!! Io volo, ma devi volare anche te!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da mode 2 a mode1 ...help please voyager-mod-style Elimodellismo Principianti 8 10 gennaio 08 21:14
mode1 o mode 2 ? scac62 Aeromodellismo Volo 3D 24 30 agosto 07 13:32
convertire una mode1 a mode 2 chaosmachine Elimodellismo Principianti 1 10 febbraio 07 18:06
mode1 o mode 2??? doctorwho Aeromodellismo Principianti 16 13 novembre 05 19:35
Cambio da mode1 a mode2 su FF9 Flavio970 Radiocomandi 3 07 giugno 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002