11 agosto 07, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Fiumicino
| Walkera 22E... ...che sconforto!
Ciao a tutti, sono ormai due mesi che ho comprato il mio Walkera 22E ed ancora non sono riusicitoa farlo volare per un'altezza superiore ai due metri. Vi espongo il mio problema. Come avrete capito visto il modello di elicottero acquistato è la prima volta che mi affaccio a questa categoria di modellismo, i primi tentativi mi anno portato alla rottura e la relativa sostituzione di una coppia di eliche, l'asta che collegail rotore posteriore alla fusoliera, ed infine la leva che collega il FlyBar e l'eliche al piatto. In poche parole, non riesco in rotazione a farlo rimanere fermo!! Comincia totalmenre a sbandare tutto a sinitra, e per farlo stabilizzare devo continuamente correggere con lo stick verso destra, anche se tento una correzione con il trim del radiocomando non va. Un mio amico mi ha detto di controlare che il piatto sia perfettamente in parallelo con il FlyBar. Io l'ho fatto ma non è cambiato nulla sbanda sempre e risulta inguidabile. Cosa devo fare? c'è qual'cosa che devo registrare per correggere questo tipo di problema? Vi prego aiutatemi prima che lo butto dal balcone Grazie a tutti e un futuro BUON FERRAGOSTO Tommauz |
11 agosto 07, 13:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Per prima cosa verifica che tutti i servi siano posizionati al buco più interno sulla squadretta, ciò renderà il modello moooolto più docile. Dopo di che verfica che ci sia poca incidenza delle pale, ovvero poco passo... Non devi fare altro, consiglio le batterie lipo,se già non le monti di serie, e poi il modello,pollici permettendo,vola piuttosto bene... Ma non è adatto ai principianti, mi rendo quindi conto che se una persona inizia con un modello del genere,senza aiuti di nessun genere, deve trovarsi veramente in grande difficoltà... |
11 agosto 07, 14:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Questo è un problema di tracking una volta che tu hai settato entrambe le pale su grado neutro (passo zero), se una è più in alto dell'altra, devi equilibrarle, utilizza la filettatura degli uniball..lo vedi chiaramente se osservi la testa quì non ho immagini da inviarti x illustrarti il punto esatto che devi toccare.. |
Bookmarks |
| |