Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 07, 15:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommasuz
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 35
Question Batteria Walkera 22E info

Ciao a tutti, io ho un Walkera 22E di serie monta una batteria Ni-MH 10.8V 650mAh. E' possibile che mi duri solo 10 minuti? La batteria è praticamente nuova, al massima avra 10 cicli ci ricarica. Ho un paio di domande:

1) Se mi faccio un pacco-batteria di amperaggio maggiore diciamo 1200mAh rischio di bruciare qual'cosa?

2)Si trova in commercio questo tipo di spinotto, ed eventualmente ha anche un nome?




In attesa di risposte vi ringrazio.
Ciao Tommauz.
Tommasuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ciao,
già il fatto che ti duri 10 minuti è tantissimo,credimi
presto l'autonomia si ridurrà fino a scavalcare di poco i 5 minuti
ma è un tempo comunque rispettabile,considerando il modello che stai utilizzando e soprattutto considerando che le nimh sono delle batterie di vecchia generazione,come abbiamo visto,inadatte per gli elicotteri.
Quello spinotto è irreperibile sul mercato.
Io mi sono costruito un adattatore per il 22E
Semplicemente prendendo una nimh di serie e TAGLIANDOGLI il suo spinotto,dall'altra parte ti fai una femmina per il tipo di spinotto che vuoi così, riesci a collegarci altre batterie.
Ti suggerisco di acquistare un maschio\femmina JST, che classicamente utilizzano le lipo con capacità di scarica inferiore ai 15 ampere..Adattissime al 22E, che lavora ottimamente con le lipo esky 11.1 volts da 1000mah,
Ricordati che devi prendere il tempo ed impedire che esse si scarichino fino in fondo perchè le lipo,se si scaricano troppo,non puoi più ricaricarle,subiscono un danno irreversibile.
Le lipo,tuttavia offrono prestazioni nettamente maggiori rispetto alle nimh, per tanto penso che per te, nel futuro,questa sarà una soluzione quasi obbligatoria..
Pensa che i nuovi 22E hanno già la lipo in dotazione,proprio perchè walkera si è resa conto che alla fine...serviva..così l'ha inserita come batteria "di serie"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 00:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommasuz
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 35
per caricare la tua lipo esky 11.1 volts da 1000mah utilizzi il caricabatteri del 22E? o hai dovuto fare qualche modifica?
Tommasuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 01:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommasuz
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Tommasuz
per caricare la tua lipo esky 11.1 volts da 1000mah utilizzi il caricabatteri del 22E? o hai dovuto fare qualche modifica?
Un'altra domanda, perchè sulla batteri arrivano tre fili mentre sul ricevitore solo due? A cosa serve un terzo filo? Ciao e grazie per le risposte
Tommasuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tommasuz
per caricare la tua lipo esky 11.1 volts da 1000mah utilizzi il caricabatteri del 22E? o hai dovuto fare qualche modifica?
Per caricare le lipo serve un caricabatterie specifico, suggerisco i carichini della esky,o walkera molto economici, permettono anche il bilanciamento delle celle, costano sui 20\25 euro max.
I cavetti per l'alimentazione sono 2, Rosso e Nero, il terzo è la massa...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info : Tempo di carica Batteria Walkera 5#4 ? Giulianottero Elimodellismo Principianti 13 05 gennaio 08 16:09
info batteria f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 giugno 07 15:32
info batteria radio Icaro62 Batterie e Caricabatterie 8 21 maggio 07 14:37
info batteria in corto Sb3rla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 11 maggio 07 14:43
Info batteria Li-Po Fudo78 Batterie e Caricabatterie 8 29 dicembre 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002