Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 05, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2005
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a sanchooo
Salve a tutti, ho comprato da poco un dragonfly 35 e devo dire che mi sembra un vero e proprio elicottero molto simile, anzi praticamente identico allo Zoom 400 di cui tutti parlano molto bene. Io possiedo una radio Hitec Optic 6 appena comprata e credo molto valida, e appena mi è arrivato l'heli ho smontato servi e apparato radio montando quindi tutti i servi Hitec HS-55 e la ricevente dell'hitec e quindi ho cercato di programmare l'heli. Premetto che sono un modellista da circa 10 Anni ma mi sto affacciando adesso nel mondo dell'heli e trovo quindi qualche difficoltà nel trimmare e programmare la radio come si deve. Premetto anche che ho già avuto esperienza con altri elicotteri quali X-rotation che riesco tranquillamente a farlo volare dentro la mia sala e farmelo atterare in mano con molta disinvoltura !!! Adesso però come ho anticipato sono passato ad un modello molto più avanzato trovando subito delle difficoltà che sono:

Anzitutto i canali della ricevente: l'Hitec dice di inserire il servo del rotore o nel Gyro e poi il Gyro nel canale 5 oppure di inserire il Gyro nel canale 5 e il servo rotore nel canale 4. Ho eseguito entrambi i modi ma: se inserisco il servo nel Gyro e poi nel canale 5, non posso controllare con la radio il canale 4 ( praticamente se do rotore a DX o SX il servo non risponde assolutamente) ma il Gyro funziona tanto che se sposto l'Heli vedo il servo rispondere allo spostamento. Se invece inserisco il servo nel canale 4 e il Gyro nel canale 5, il Gyro non funziona assolutamente ( nel senso che la lucetta è accesa ma se sposto l'heli il servo non risponde ) ma il servo funziona se muovo lo stick della radio. ( IL GYRO E' QUELLO DELLA WALKERA CON TAIL LOCK E REGOLAZIONI SENSIBILITA' E ALTRA REGOLAZIONE CHE NON SO COSA SIA. )

Ho provato a inserire il servo nel Gyro e poi nel canale 4 e pare che funziona tutto ma qui subentra un altro problema !!! L'elicottero sbanda violentemente a DX con tutto il comando del rotore a SX. Forse devo regolare l'inclinazione delle palette del rotore dietro ? O forse nel canale 4 non posso avere le miscelazioni della radio ?

Datemi dei buoni consigli !!!! Fatemi sapere al più presto anche perchè non riesco proprio a farlo volare !!!! Ho provato addirittura senza Gyro ma è molto difficile controllarlo !!!!!

Grazie a tutti !!!!

sanchooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 00:53   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by sanchooo@18 marzo 2005, 17:31
Salve a tutti, ho comprato da poco un dragonfly 35 e devo dire che mi sembra un
.
.
.
MEGACUT
.
.
.

Grazie a tutti !!!!



ben arrivato, intanto scindiamo i casi in 2, puoi avere un gyro con regolazione remota della sensibilita' o senza.

nel caso il tuo gyro non abbia la regolazione remota, devi inserire la spinetta del servo sul gyro, e la spinetta del gyro sul canale della radio!
quindi regoli il gyro e il gioco e' fatto.

nel caso tu abbia un gyro con regolazione remota della sensibilita', avrai in piu' al caso precedente , che oltre a collegarlo come al caso precedente c'e' un fili che va' ad una spinetta che devi mettere sul canale 5, e questa regolera' la sensibilita' del gyro dalla radio.
io non conosco la tua radio, ma la mia (eclipse 7) ha la regolazione del gyro che si fa' tramite menu' (non esiste un potenziometro o interruttore per variare la regolazione, ma devi entrare in un menu', quindi scordati di farla mentre voli come pensavo io)
il mio gyro (align 500) se lo setto con valori tra 0 e 50% e' in modalita' standard, con il massimo della sensibilita' a 0% e il minimo al 50% mentre se lo setto con valori da 51% a 100% e' in heading hold con sensibilita' minima a 51 e massima a 100%
ora cosa succede, che se entri nel menu' di regolazione remota del gyro, lo trovi impostato a 50%, che per il mio voleva dire, gyro disabilitato!!!!!! :CRY: e quindi era come se non lo avessi!!!!!

spero di averti aiutato, ciao ciao
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dragonfly 4 iacopo Elimodellismo Principianti 36 09 giugno 08 15:48
Help Dragonfly 36 frank_castle-73 Elimodellismo Principianti 3 18 ottobre 06 20:52
dragonfly 36 willytn Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 gennaio 06 19:12
Dragonfly 4 Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 maggio 05 13:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002