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Vecchio 31 luglio 07, 12:00   #1 (permalink)  Top
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X Phantomas e tutti quelli che lo posseggono

Ciao Phantomas chiedo a Te e a tutti quelli che lo posseggono: Come Vi trovate col ProCopoter Sport?
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Vecchio 31 luglio 07, 12:36   #2 (permalink)  Top
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posso dirti poco perchè ancora non ho provato il "decollo", per il momento sto mettendo a punto tutti i leveraggi la flybar ....ecc. una cosa che ho sostituito subito è il carcabatterie davvero poco funzionale!
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Vecchio 31 luglio 07, 19:18   #3 (permalink)  Top
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posso dirti poco perchè ancora non ho provato il "decollo", per il momento sto mettendo a punto tutti i leveraggi la flybar ....ecc. una cosa che ho sostituito subito è il carcabatterie davvero poco funzionale!
Grazie x la Tua pronta risposta, anch'io l'ho comprato da 2 settimane ma non lo posso far volare perchè sono abituato al mode 2, ho provato a modificare la radio, ma, per me, non è stato possibile, quindi ho deciso di cambiare radio e ricevente ed ho acquistato una Optic 6, adesso sto aspettando che mi arrivi.
Riguardo al settaggio, ho provato a far girare le pale tenendo ben saldo l'eli su un tavolo x non farlo decollare, e , almeno ad occhio, sembra che sia gia perfettamente messo a punto da scatola. Per Te non e stato così?
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Vecchio 31 luglio 07, 20:59   #4 (permalink)  Top
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no ho dovuto rifare allineamento flybar e pale bilanciamento delle stesse....
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Vecchio 03 agosto 07, 09:52   #5 (permalink)  Top
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Ieri sera ho provato il primo hovering nel salotto di casa, dopo qualche minuto passato al trim dei vari comandi, sono riuscito a tenerlo in aria per qualche secondo. devo dire che rispetto al Bldae CX2 che avevo prima è molto più reattivo ma comunque non impossibile da controllare (non ho nemmeno attivato il Dual Rate).
Tu come procedi?
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Vecchio 12 agosto 07, 23:57   #6 (permalink)  Top
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Ieri sera ho provato il primo hovering nel salotto di casa, dopo qualche minuto passato al trim dei vari comandi, sono riuscito a tenerlo in aria per qualche secondo. devo dire che rispetto al Bldae CX2 che avevo prima è molto più reattivo ma comunque non impossibile da controllare (non ho nemmeno attivato il Dual Rate).
Tu come procedi?
Appena mi è arrivata la Optic 6 ho provveduto a sostituire la ricevente ed a connettere i servi, poi dopo aver effettuato le varie impostazioni sulla radio ed aver cambiato da mode 1 a mode 2 ho, finalmente provato a far decollare l' eli fino ad un paio di metri dal suolo. Ho subito notato un'ottima risposta ai comandi , preciso che sono un principiante e che fino ad ora ho pilotato il DF4 l'Esky Lama V3 e l'Hirobo XRB, tralasciando gli ultimi due che sono coassiali, posso dire che mi sono fatto, e sto ancora facendo, le ossa col Walkera DF4.
Tornando al ProCopter Sport ,dopo aver fatto un paio di minuti di Hovering, l'eli ha iniziato ad ondeggiare costringendomi a repentini atterraggi evitando rotture grazie al training kit. Cercando su questo Forum ho letto il Post di Kimera76 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=42391
che aveva lo stesso problema, almeno fino allo scorso aprile. Oggi dopo aver fatto altre prove di settaggio, ho notato un netto miglioramento diminuendo i valori del passo e mentre stavo facendo hovering su un terrazzino di 3mt quadrati è sopraggiunta mia figlia di 6 anni, la distrazione ha causato la rottura di una pala urtata contro un tubo dell'acqua. Dopo aver controllato altri eventuali danni all'eli mi sono accorto che mancava una piccola brucola sotto alla corona principale dell'ingranaggio, ho provveduto a metterla e visto che la pala era solo leggermente scheggiata ho provato nuovamente a far decollare l'eli, il problema ondeggiamento si è ripresentato ed in modo molto più accentuato. Riportato l'eli al banco dopo aver notato un netto disallineamento di una delle due manine portapala, ho smontato le manine ed ho trovato l'astina di acciaio all'intero della testa rotore storta. Forse era già leggermente storta e l'urto della pala successo oggi mi ha casualmente fatto riscontrare il problema, ma per saperlo definitivamente devo prima sostituire le pale e se l'eli andrà bene contatterò Kimera 76 sperando di far cosa gradita.
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Vecchio 18 agosto 07, 00:29   #7 (permalink)  Top
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Problema risolto

Problema risolto!! Dopo aver raddrizzato il perno all'interno della testa rotore ed aver sostituito le pale, questa mattina l'ho provato e funziona benissimo.
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Vecchio 20 agosto 07, 09:23   #8 (permalink)  Top
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Problema risolto!! Dopo aver raddrizzato il perno all'interno della testa rotore ed aver sostituito le pale, questa mattina l'ho provato e funziona benissimo.
ieri ho provato a sostituire le pale originali con pale in carbonio SAB sempe da 28 cm e devo dire che oltre ad essere riuscito ad avere un tracking migliore, l'ely decolla con meno stick rispetto a prima e la batteria dura un po' più a lungo.
Tu quanto in avanti devi spostare la batteria per avere il bilanciamento del modello? io talmente tanto che poggia sul telaio si e no per un terzo della lunghezza...
(ti ho inviato un MP)
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Vecchio 20 agosto 07, 23:42   #9 (permalink)  Top
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ieri ho provato a sostituire le pale originali con pale in carbonio SAB sempe da 28 cm e devo dire che oltre ad essere riuscito ad avere un tracking migliore, l'ely decolla con meno stick rispetto a prima e la batteria dura un po' più a lungo.
Tu quanto in avanti devi spostare la batteria per avere il bilanciamento del modello? io talmente tanto che poggia sul telaio si e no per un terzo della lunghezza...
(ti ho inviato un MP)
La batteria la inserisco quasi completamente e con la cappottina montata, il mio risulta perfettamente allineato.
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Vecchio 21 agosto 07, 09:32   #10 (permalink)  Top
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La batteria la inserisco quasi completamente e con la cappottina montata, il mio risulta perfettamente allineato.
hai spostato la ricevente sopra la batteria o l'hai lasciata al centro del telaio (come quella originale)? è strano che io debba mettere la batteria moooolto in avanti per ottenere il livellamento del modello mentre tu quasi completamente inserita nel telaio (a meno che tu non utilizzi una batteria più "pesante" di quella originale da 1300 mah)...inoltre ho notato che il servo del rotore di coda non ritorna perfettamente "al centro" e che variando il GAIN si sposta causando una rotazione a sx o a dx del muso dell'eli...gli altri tre servi invece non soffrono di questo problema ed hanno un'escursione simile sia a dx che a sx.
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