Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 10:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2007
Un consiglio....non gettate sempre la croce addosso al sistema Italia (che di difetti ne ha eccome..) però con i tedeschi, e solo con loro, ho avuto gli stessi problemi.
SOLUZIONE: non acquistate più dai suddetti siti. di venditori seri in giro per l'europa ce ne sono tanti.
dragonball non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 11:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Se loro hanno accettato di inserire come tipologia di pagamento il bonifico, è una loro responsabilità indicare o caricare eventuali spese che debbano sostenere sull'ordine che si fa, ma a priori non a posteriori.
Giustamente come detto come si fa a sapere che ammontare di spese la banca tedesca applica???
Io non pagherei neanche un euro, anzi se sai parlare bene il tedesco io gli parlerei di persona e gli farei presente che essendo un buon cliente dovresti essere trattato in modo migliore e che il problema è loro e lo hanno creato loro.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 11:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Con l'home banking (inserendo l'iban) sono obbligato a scegliere shared, non mi da altre possibilita'. E adesso mi contestano solo il quarto ordine (il primo l'ho fatto a gennaio) chiedendomi 10 euro per mandarmi il pacco gia' pagato, salvo poi notificarmi "i have ckecked your account once again. I noticed that the bank charges are not payed for the other orders, too."!!!! E' troppo strano che si "accorgano per caso" solo adesso <_<
Può essere che la tua Banca (sarebbe molto strano) non abbia convenzioni con determinate banche estere o si debba appoggiare a terzi per le operazioni: in questo caso le spese addebitate al destinatario potrebbero essere più alte ed essere contabilizzate dopo il ricevimento dei soldi sul conto corrente del destinatario. In effetti, se il tedesco ci lavorasse seriamente con la propria banca, dovrebbe avere sicuramente delle agevolazioni sulle spese a lui addebitate per i bonifici provenienti dall'estero ed invece sembra proprio di no!
Ho un amico che lavora da 6 mesi in Germania e mi ha riferito che i tedeschi si perdono veramente "in un bicchier d'acqua"!
Vecchio 31 luglio 07, 14:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddrake

Data registr.: 12-04-2007
Ciao,
ho dato un'occhiata alle loro condizioni di pagamento ma, per quanto riesco a capire, non trovo riferimenti al fatto che l'acquirente debba pagare le spese che la LORO banca applica a loro, sarebbe troppo strano! (10 euro poi...)
In genere il negoziante annega questi costi nelle spese di spedizione o di "maneggiamento" (handling) dell'ordine, senza dichiararle esplicitamente al compratore.
Secondo me qualcuno si è reso conto solo adesso che su ogni ordine in bonifico ricevuto debbono pagare delle spese e che queste non erano state considerate nel momento di pianificare le spese di spedizione per ordini internazionali. Quindi stanno cercando di recuperare il possibile... a mio avviso illegalmente, ma non sono esperto in materia.

Citazione:
Ho un amico che lavora da 6 mesi in Germania e mi ha riferito che i tedeschi si perdono veramente "in un bicchier d'acqua"!
Per favore, non generalizziamo... altrimenti saremmo tutti a suonare i nostri mandolini anzichè fare modellismo!
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 20:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Che ne dite se gli mando una cosa del genere?

"Questa situazione e' assurda. Mi chiedete di pagare con un bonifico le VOSTRE spese bancarie precedenti, ma cosi' ci saranno nuove spese che io non posso sapere in anticipo. C'e' qualcosa che non va....

Con il pagamento tramite IBAN nella UE le spese vengono obbligatoriamente condivise, il mio sistema home banking non mi permette di pagare le vostre spese neppure se lo volessi fare e se ne conoscessi l'ammontare (che non posso conoscere in anticipo).

Se ci sono delle spese aggiuntive queste devono essere sempre ben chiare prima del pagamento e incluse nel totale della fattura. Richiederle a posteriori probabilmente non e' neppure legale...
Se accettate il pagamento vorkasse, e ci sono problemi tra voi e la vostra banca, questi non possono andare retroattivamente a carico dei clienti.

Per questo motivo non paghero' piu' alcun ulteriore bonifico.

Fino ad adesso ero molto soddisfatto del vostro shop e lo avevo consigliato a molte persone. Questo contrattempo pero'ha messo a disagio molte persone che attendono il materiale, e sono stato costretto a notificare la cosa sui forum italiani di aeromodellismo e ai soci dei clubs che acquistavano da voi, che hanno convenuto che e' meglio acquistare da shop piu' seri.

E' assurdo che adesso mi vengano contestate spese bancarie, NON DI MIA COMPETENZA, risalenti a 4 o 5 mesi fa. Come cliente affezionato quanto mi volete "estorcere" per mandarmi il pacco che ho gia' pagato? 35 euro complessivi per tutti gli ordini che ho fatto fino ad adesso?

Prego fornitemi i dati per un pagamento paypal e l'ammontare totale, poi decidero' cosa fare o se annullare completamente tutti gli ordini. Le persone del club attendono la fine della storia storia per decidere se acquistare ancora da voi oppure no.
"

...resta sempre il dubbio che quello che e' successo non dipenda da loro ma da cose capitate tra le banche
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 17:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Sono a un punto morto, la traduttrice inglese non e' piu' disponibile, il tedesco lo conosco meno dell'inglese, stanno trattenendo il pacco gia' pagato da una settimana... volevo rispondergli in inglese (ho cercato frasi semplici):

"Spett e-heli-shop, c'e' qualcosa che non va...

Se ci sono altre spese, devono sempre essere incluse nella fattura IN ANTICIPO.

Non e' possibile contestare fatture di 4 o 5 mesi fa per spese di cui io non potevo conoscere l'esistenza.

Il sistema home banking (tramite IBAN nella UE) non permette di pagare le vostre spese, e inoltre non ne conosco l'ammontare in anticipo.

Se accettate il pagamento vorkasse, i problemi tra voi e la vostra banca non devono danneggiare i clienti.

State trattenendo un pacco gia' pagato, questo e' molto grave, ha creato grande disagio, ho notificato la cosa ai forum italiani e agli amici dei clubs.

Gli amici non si fidano piu' ad acquistare da voi (dicono shop non serio).

Prego fornitemi i dati per pagamento paypal e l'ammontare totale che credete sia giusto.

Poi decido se pagare o annullare gli ordini.

Gli amici e i forum attendono la fine della storia, per decidere se acquistare ancora da voi oppure no.
"

C'e' qualcuno in grado di tradurle senza troppo sforzo?
Vecchio 05 agosto 07, 13:24   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
sigh sono al lavoro :-(
appena mi libero te la faccio.
ciao
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 13:59   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Sono a un punto morto, la traduttrice inglese non e' piu' disponibile, il tedesco lo conosco meno dell'inglese, stanno trattenendo il pacco gia' pagato da una settimana... volevo rispondergli in inglese (ho cercato frasi semplici):

"Spett e-heli-shop, c'e' qualcosa che non va...

Se ci sono altre spese, devono sempre essere incluse nella fattura IN ANTICIPO.

Non e' possibile contestare fatture di 4 o 5 mesi fa per spese di cui io non potevo conoscere l'esistenza.

Il sistema home banking (tramite IBAN nella UE) non permette di pagare le vostre spese, e inoltre non ne conosco l'ammontare in anticipo.

Se accettate il pagamento vorkasse, i problemi tra voi e la vostra banca non devono danneggiare i clienti.

State trattenendo un pacco gia' pagato, questo e' molto grave, ha creato grande disagio, ho notificato la cosa ai forum italiani e agli amici dei clubs.

Gli amici non si fidano piu' ad acquistare da voi (dicono shop non serio).

Prego fornitemi i dati per pagamento paypal e l'ammontare totale che credete sia giusto.

Poi decido se pagare o annullare gli ordini.

Gli amici e i forum attendono la fine della storia, per decidere se acquistare ancora da voi oppure no.
"

C'e' qualcuno in grado di tradurle senza troppo sforzo?
Ciao, direi che per iniziare ci vuole una cosa simile, poi semmai passiamo alle minacce ;-)
(che qui sono velate, dall'accenno alla legge e ai forum).

Dear Sirs,
as you know, the EEC laws are clear: any fees, charges and so on, must be clearly specified BEFORE any transaction, which is not the case.

The charges which you incurred on are the fees YOUR bank charges YOU.
As far as I am concerned, I already payed my bank fees.
If you want to cover all you expenses, you cannot follow this unpolite way of conduct. You can apply a different price list or specify a percentage to add to each item's price.
But you cannot ask for money ex-post.

Please arrange immediate delivery of the items I have already payed for and that, following the contract we both signed with the transaction, are my property and you are unduly keeping at your premises.

If you do not adhere to your duties I will have the right to terminate the contract and ask for my money plus expenses.

Please also note that many people are following the "story" of this unpleasant issue at different modellists forums. I also think it is in your interest to make your customer happy. Don't you?

Regards,
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 21:51   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Grazie mille, non potevo chiedere di meglio Vi sapro' dire come e' andata a finire.
Vecchio 06 agosto 07, 13:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

E'andata a finire cosi':
You didn´t make an
euro bank wire. You have used swift speed
transfer. This means, that there are addidtional
bank fees.

La mia banca ha pagato usando il codice swift invece dell'iban
Paghero' i 35 euro... e chiudero' il conto perche' sono troppe le porc... imprecisioni che mi hanno combinato, non li sopporto piu' <_<

Detto questo riabilito a pieni voti e-heli-shop.de e domando scusa per il lungo off topic , grazie a tutti per la partecipazione.
Rispondi

Bookmarks