29 luglio 07, 02:36 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
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Controlla che la cinghia sia ben tesa , se vedi che e' un po' lenta , svita un po' le 4 viti che reggono il tubo di coda al corpo del modello , sfila un po' il tubo in modo che la cinghia sia bella tesa e poi stringi le viti , alla fine vedi se ancora frulla, |
29 luglio 07, 14:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 7
| ok
la cinghia è ben tesa l'ho controllata ma il problema è sempre quello sembra come se il rotore di coda non riuscisse a contrastare il rotore principale aiuto qualcuno ha suggeriomenti in merito?? grazie a tutti per i consigli |
29 luglio 07, 14:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
| coda king Citazione:
coda a sx diminuisci il passo della coda stacca la presa del motore poi collega la batteria e controlla : 1 che muovendo lo stick del rotore di coda la corsa del perno del passo sia uguale in entrambi i movimenti 2 che muovendo il corpo dell'eli il servo comandato dal giroscopio reagisca in tempo reale al movimento creato 3 che aumentando il comando gas/passo del rotore principale il passo del rotore di coda agisca di conseguenza eventualmente prova a spostare leggermente la posizione del servo di coda sul tubo e tieni presente che la squadretta con i comandi della radio a zero deve essere a circa 90 gradi rispetto al servo stesso | |
29 luglio 07, 15:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 7
| grazie miki
miki ho fatto tutti i controlli che mi hai detto ma ad alti regimi non riesco a compensare il senso di rotazione del rotore principale, mi gira a destra l'eli. potrebbero essere le pale del rotore di coda che sono troppo corte?? |
31 luglio 07, 13:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
| Citazione:
se invece il rotore di coda esegue una corsa regolare senza arrivate al max prova a spostare leggermente il servo di coda avvicinandolo al telaio dell elicottero in modo da aumentare leggermente il passo del rotore stesso, poi ricontrolla agli stessi regimi se e' migliorata la situazione poi facci sapere !! ciao Ultima modifica di MIKYMOUSE : 31 luglio 07 alle ore 13:58 | |
31 luglio 07, 23:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.130
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ciao ,secondo mè hai invertito il senso della cinghia cosi che se il rotore principale gira in senso orario anche il rotore di coda fà lo stesso,verifica che sia il contrario,ossia coda senso antiorario,avvolte capita credimi ci vuole un pò di attenzione ciao ciao
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03 agosto 07, 23:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2007 Residenza: verona
Messaggi: 7
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Grazie a tutti per i consigli Ho fatto tutti i cintrolli che mi avete suggerito ed ho notato che quando do gas il servo di coda non corregge, invece se muovo l'eli lateralmente il servo si muove. Quando collego la batteria la luce del giroscopio lampeggia e il servo di coda non funziona. potrebbe dipendere dal giroscopio che è difettoso?? grazie a tutti quelli che intervengono e mi aiutano |
04 agosto 07, 01:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
Messaggi: 351
| led giroscopio Citazione:
fai le prove e aggiornaci ciao | |
04 agosto 07, 09:28 | #10 (permalink) Top |
User |
Salve, Capita anche a voi che il servo anteriore emette rumorini in posizione di riposo? Cioè da la senzazione che non è mai a riposo, muovo un pò il trimmer sù e giù riportantolo alla posizione neutra in cui era, e poi si zittisce. Noto pure che, dopo aver centrato il punto neutro del sevo, alzando lo stick e riponendolo a centro ritorna al punto neutro. Mentre abbassandolo e riponendolo al centro il servo non ritorva al punto neutro. Come posso risolvere? Ho smanettato un pò sulla palette della flybar come posso ripristinare le impostazioni originali? Grazie. |
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