Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 07, 19:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Il minititan a differenza dei walkera vola...
I walkera df60 e df36 con lipo e motore brushless volano senza problemi
Che poi abbiano dei limiti nell'elettronica questo è risaputo.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 21:16   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da fedefritz
I walkera df60 e df36 con lipo e motore brushless volano senza problemi
Che poi abbiano dei limiti nell'elettronica questo è risaputo.
Veramente i 36 volano(x pochi minuti)anche senza brushless....elettronica a parte è un eli veramente stabile;e ti fa imparare molto visto che di scatola non vola...insomma,i vari settaggi sono tutti da fare.ho iniziato con quello e sono ben contento di averlo fatto,almeno mi sono sbattuto x farlo volare e ho DOVUTO capire tante cose che servono
ciao Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 10:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Boh, premetto che ho un misero df4, ma visto che riesce a volare lui, mi pare strano che un bel 36 non voli, molti dicono che con lipo e brushless si può fare pure 3d.
Non voglio prendermi gli insulti degli esperti, certo non sarà una macchina di precisione e per farci gare, però per quello che costano mi pare siano costruiti e funzionino bene i walkera, l'elettronica è un pò scarsetta (anzi molto) bisogna lavorarci un pò su per settare e migliorare, ma è proprio questo il bello no?

Scusate l'intromissione, ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 13:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny_75
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 37
Talking Ma....non so

Io ho comprato un walkera36 e non si alzava più di 20 centimetri.
Instabile e difficilissimo da gestire.
Solo dopo vari upgrade sono riuscito a farlo volare ma con dei problemi esagerati di elettronica
Si accellera da solo poi cambia il passo per qualche istante e si riassetta, diciamo instabile.
Per me è una macchiana instabile ed inutile, lo sconsiglio vivamente a tutti.
Se è vero che fa capire tante cose è anche vero che fa scoraggiare tanta gente.
ferny_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da ferny_75
Io ho comprato un walkera36 e non si alzava più di 20 centimetri.
Instabile e difficilissimo da gestire.
Solo dopo vari upgrade sono riuscito a farlo volare ma con dei problemi esagerati di elettronica
Si accellera da solo poi cambia il passo per qualche istante e si riassetta, diciamo instabile.
Per me è una macchiana instabile ed inutile, lo sconsiglio vivamente a tutti.
Se è vero che fa capire tante cose è anche vero che fa scoraggiare tanta gente.
Beh,io sono tutt'altro che esperto,però lo spirito del modellismo è anche questo:capire e migliorare...e se all'epoca sono riuscito io a far volare (e impararci su i settaggi della meccanica,l'hovering e il volato semplice) il 36 ci può riuscire chiunque.....tantopiù che nessuno dalle mie parti aveva il "pallino" degli eli.cmq meccanicamente lo si può definire plasticone,cinese ecc. fuorchè instabile!e lo dicono anche personaggi che se intendono un bel pò.certo che se uno preferisce(come succede spesso con le auto rc)comprare il top magari e non capirci niente,tanto ci pensa il negoziante di turno a farla andare,allora secondo me si perde parte dello spirito del modellista vero...però,de gustibus.
è il mio parere,senza offesa x nessuno.
ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 07, 23:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandorlo
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Beh,io sono tutt'altro che esperto,però lo spirito del modellismo è anche questo:capire e migliorare...e se all'epoca sono riuscito io a far volare (e impararci su i settaggi della meccanica,l'hovering e il volato semplice) il 36 ci può riuscire chiunque.....tantopiù che nessuno dalle mie parti aveva il "pallino" degli eli.cmq meccanicamente lo si può definire plasticone,cinese ecc. fuorchè instabile!e lo dicono anche personaggi che se intendono un bel pò.certo che se uno preferisce(come succede spesso con le auto rc)comprare il top magari e non capirci niente,tanto ci pensa il negoziante di turno a farla andare,allora secondo me si perde parte dello spirito del modellista vero...però,de gustibus.
è il mio parere,senza offesa x nessuno.
ciao,Mauro.
Daccordissimo, col 36 che mi vola benissimo ci ho pssato nottate a capire perchè era stronzetto, poi ci sono riuscito ed ora mi ci diverto di brutto!!!
__________________
sono poco spirituale...per me tutto è o scienza o fica.
mandorlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 07, 20:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mandorlo
Daccordissimo, col 36 che mi vola benissimo ci ho pssato nottate a capire perchè era stronzetto, poi ci sono riuscito ed ora mi ci diverto di brutto!!!
Bisogna vedere che esigenze hai, se per te volare è fare hovering,allora sono daccordo,ma abbiamo già visto che uno dei problemi principali riguarda il sistema radio, piuttosto scadente..
Nel volato l'heli raggiunge facilmente i 40\50km\h il che vuol dire che può uscire in brevissimi istanti dalla portata radio, con le ovvie conseguenze che tutti possiamo immaginare......
Può andare per una persona che vuole iniziare questa avventura, ma dicerto non mancheranno i problemi, e se si vuole comunque partire con un prodotto valido che dia delle reali soddisfazioni, nell'hovering e nel volato,bisogna optare per altro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 17:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuelmardok
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: siliqua
Messaggi: 16
Thumbs up il volo in mano dopo un mesetto di esperienza

I MIEI RIFERIMENTI NON DOVRANNO OFFENDERE NESSUNO,NON INTERPRETATELI MALE(GRAZIE) per imparare a tenerlo a 10/20 cm ho dovuto costruire un pattino d'aiuto,piu' largo,ma dopo ho capito come correggere con piccole correzzioni il volo un po l'ansia,un po l'inesperienza.ORA il mio Walkera dragonfly 36,il mio primo ely ,un regalo di compleanno dei miei genitori,non mi sono mai lamentato,(a parte gli ingranaggi che si consumano come fossero di burro )ma e' l'unica cosa ,ogni volta tra spedizione e pezzi :euri 17,00 .Mi converra' farmi la scorta di pignoni e ingranaggi hahahaha....una domanda,ma anche a voi si consumano dopo un mesetto o poco piu'?.....E poi
perchè nell'aquisto mi mostrano nella foto un ingranaggio bianco in tefluon,e invece mi spediscono sempre un ingranaggio nero(in plastica cinese),per quello che si consumano subito ,VERO? VI LASCIO UN VIDEO RIPRESO DA MIA MADRE...VI PREGO VORREI COMMENTI SUL MIO VOLETTO IN MANO,ciao e ..a presto BY Manuel

(non riesco a postare,copiate il link e incollatelo nella barra dell'indirizzo)

http://mail.google.com/mail/?ik=b3d3...aca5&attid=0.1
manuelmardok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 18:03   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da ferny_75
Dopo una brutta esperienza con un walkera 36 che non ha mai volato e dopo aver speso altri soldi per upgrade inutili vorrei comprare un elicottero elettrico rc completo di tutto che voli bene.
Cè qualcuno che mi sappia consigliare bene?
Quale elicottero mi consigliate tenendo presente che non sono molto esperto.
Grazie in anticipo a tutti.
Perchè cos'à il walkera che non va ?
Raccontaci la tua esperienza cosi negativa.
Erika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 07, 13:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Secondo me prima di spendere altri soldi, fai volare il tuo df36, al limite solo brushless e lipo, anche se io ho visto volare un x400 walkera con motore a spazzole, e una piccola lipo, con un vento talmente forte che alcuni modellisti temevano per i suoi maxi quindi....e poi una volta apposto, come sarai costretto a mettere a punto qualunque altro modello, sara' un agnellino.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Acquisto Elicottero Erika Elimodellismo Principianti 10 01 agosto 07 13:37
Aiuto opzioni di acquisto elicottero Zizou Elimodellismo in Generale 6 25 maggio 07 16:26
Acquisto elicottero a scoppio, 30 o 50? skeggia Elimodellismo Principianti 2 18 gennaio 07 01:38
consiglio acquisto elicottero elettrico maioneg Elimodellismo Motore Elettrico 1 02 gennaio 07 22:50
Acquisto nuovo elicottero multivac2 Elimodellismo Principianti 7 27 febbraio 06 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002