Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 05, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Salve a tutti!
Nuovissimo al forum, cosi' come all'elimodellismo (dinamico, almeno), ho acquistato da poco telaio e meccanica di un QUICKIE EP 10 (ma sono l'unico ad averlo qui? Eddai... ditemi che non e' vero!)

A breve (lavoro permettendo, ma soprattutto MOGLIE permettendo!) vorrei iniziare a montarlo, e nelle istruzioni leggo che e' consigliato, anzi raccomandato, l'uso di un frenafiletti per garantire una migliore tenuta delle viti.

La domanda e' quindi la seguente: esiste un tipo particolare, o una marca piu' indicata, di frenafiletti che posso utilizzare? O basta andare in ferramenta e prendere il primo che si trova? Per chi non lo sapesse, il modello e' al 95% in metallo, quindi viti e grani si avvitano praticamente tutti nell'alluminio...

Vi ringrazio fin da ora per le vostre eventuali e gradite risposte.

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 09:54   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per il frenafiletti va bene uno qualunque di tipo medio, non il duro perche' altrimenti non le smonti piu', io uso l'arexon che si trova nei negozi di autoricambi.

Per il quikie e' un modello carino, peccato che i ricambi sono praticamente introvabili in europa, o hai trovato qualcuno?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Exclamation

Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@17 marzo 2005, 09:54
Per il frenafiletti va bene uno qualunque di tipo medio, non il duro perche' altrimenti non le smonti piu', io uso l'arexon che si trova nei negozi di autoricambi.

Per il quikie e' un modello carino, peccato che i ricambi sono praticamente introvabili in europa, o hai trovato qualcuno?
Salve Barone!
Grazie per la dritta, andro' a cercare quanto gia' da te usato o simile.

Per i ricambi Quickie... beh... il telaio l'ho visto e preso su Ebay, ma so di due venditori italiani che trattano la marca (di uno sono certo, pero' sul suo sito ho visto solo gli elicotteri - anche montati - e non i pezzi di ricambio... comunque una email o una telefonatina sfateranno ogni dubbio; dell'altro non ricordo piu' il sito, ma mi informero', me lo aveva nominato il tipo che mi ha venduto il Quickie). Alla peggio, si va in Germania o in Austria; a veder dai loro siti, non mi manchera' nulla! Speriamo comunque negli italiani, anche solo per giusto campanilismo. Se vuoi i nomi dei siti, fammi sapere se posso renderli pubblici o se preferisci averli in privato.

Certo che mi costera' caro alla fine 'sto Quickie... spero di non "crashare" al primo decollo (pia illusione )

Gia' che ci sono, ti anticipo che mi sta turbinando nel cervello l'idea di comperare la testa a 3 pale... che se lo sa mia moglie me le rompe (le pale, s'intende!)
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 22:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@17 marzo 2005, 09:54
Per il frenafiletti va bene uno qualunque di tipo medio, non il duro perche' altrimenti non le smonti piu', io uso l'arexon che si trova nei negozi di autoricambi.

Per il quikie e' un modello carino, peccato che i ricambi sono praticamente introvabili in europa, o hai trovato qualcuno?
Locktite, barattolo rosso.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 23:30   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il quik ha un distributore italiano ho da qualche parte il link, il problema e' che Italia sono un po' latitanti, compreso il prezzo completamente fuori mercato.
Considera che io ho provato per Modellismo il Quick 30 a scoppio ed e' veramente un gran bel giocattolone, peccato che poi quando ho fatto il botto dopo aver atteso inutilmente 2 mesi l'albero di ricambio sia stato costretto a farmelo spedire dagli USA.

Quali sono i siti che dici che li trattano?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 05, 23:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 113
Invia un messaggio via MSN a rexor
Citazione:
Originally posted by il_peccatore@17 marzo 2005, 21:18
Salve Barone!
Grazie per la dritta, andro' a cercare quanto gia' da te usato o simile.

Per i ricambi Quickie... beh... il telaio l'ho visto e preso su Ebay, ma so di due venditori italiani che trattano la marca (di uno sono certo, pero' sul suo sito ho visto solo gli elicotteri - anche montati - e non i pezzi di ricambio... comunque una email o una telefonatina sfateranno ogni dubbio; dell'altro non ricordo piu' il sito, ma mi informero', me lo aveva nominato il tipo che mi ha venduto il Quickie). Alla peggio, si va in Germania o in Austria; a veder dai loro siti, non mi manchera' nulla! Speriamo comunque negli italiani, anche solo per giusto campanilismo. Se vuoi i nomi dei siti, fammi sapere se posso renderli pubblici o se preferisci averli in privato.

Certo che mi costera' caro alla fine 'sto Quickie... spero di non "crashare" al primo decollo (pia illusione )

Gia' che ci sono, ti anticipo che mi sta turbinando nel cervello l'idea di comperare la testa a 3 pale... che se lo sa mia moglie me le rompe (le pale, s'intende!)
Ciao ho visto le caratteristiche di quel modello interesserebbero amche a me i siti me li puoi postare Grazie Dino
rexor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 00:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Ringraziando anche rivp6 per il suggerimento, ecco di seguito i link da me conosciuti che trattano Quick:

www.quickworldwide.at

www.mhm-modellmotoren.de

www.elyshop.com


Mi "sfugge" l'altro italiano, appena possibile lo posto.
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 21:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Rieccomi!
Oggi sono corso a cercare il frenafiletti... niente arexon e tantomeno loctite, ma CFG. In ogni caso, e' scritto ben chiaro "FRENAFILETTI MEDIO" quindi dovrei essere a posto.

Giusto per essere precisi: va usato anche sulle viti che trattengono le (poche) parti in plastica?

("plastica" e' un brutto termine, ma in questo caso lo uso per definire tutto cio' che non e' in metallo)

Chi sa parli ora, o taccia per sempre...

Saluti a tutti.
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 05, 23:38   #9 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sulle plastiche di solito non serve il frenafiletti perche' sono gia' autofrenante, a volte pero' a forza di togliere e rimettere le viti si allenta un po' la plastica, in questo caso puoi metterne una goccia.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 00:44   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Grazie BaroneRosso!

Hai dato una sbirciatina ai siti? I pezzi ci sono tutti, anzi, "di piu'"... cio' che manca sono le indicazioni reali delle possibilita' di smercio in tempi umani del magazzino... vabbe', ormai il Quickie me lo sono preso, ci staro' per quanto possibile attento e semmai, se la passione "prende", acquistero' un secondo modello magari di piu' larga diffusione. Per intanto, ho preassemblato il telaio anteriore per vedere come procedere esattamente e valutare eventuali problemi di montaggio. Grazie ad Internet, ho trovato i manuali di montaggio e, soprattutto, qualche foto in dettaglio che mi han gia' aiutato a diradare i dubbi in merito al posizionamento di alcuni pezzi (dagli schemi non sempre si capisce bene il verso giusto!). A breve lo smontaggio e vai di frenafiletti...
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frenafiletti ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 07 21:39
Frenafiletti Toshio82 Elimodellismo Principianti 5 25 dicembre 06 18:22
Frenafiletti t-rex MauroS Elimodellismo Principianti 2 19 maggio 06 22:03
Domande su frenafiletti t-rex dylan Elimodellismo Principianti 1 01 dicembre 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002