Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 07, 20:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Helicommand, Come funziona esattamente?

Ragazzi, nessuno di voi ha provato per un pò di tempo L'HELICOMMAND?
Vi spiego, io ho bisogno di un sistema che possa stabilizzarmi l'elicottero,
Il sistema deve poter stabilizzare il modello di Ciclico e di coda.
In pratica lui deve restare dove dico io..MA IO DEVO POTER COMUNQUE COMANDARE IL GAS....MANUALMENTE. Quindi salire e scendere.

Perchè ho bisogno di raggiungere una modesta quota.

E senza l'helicommand io non posso far salire troppo il modello altrimenti poi perderei la prospettiva e non riuscirei a capire com'è messo,avendo quindi difficoltà a mantenere l'asseetto..capito?

E' possibile tutto questo che voi sappiate?
La configurazione del dispositivo è difficile?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 01:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Puoi farlo benissimo ma non ti aspettare i miracoli del tipo che rimane fermo fisso inchiodato nell immenso vuoto...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 09:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Puoi farlo benissimo ma non ti aspettare i miracoli del tipo che rimane fermo fisso inchiodato nell immenso vuoto...
Voglio lanciare lo spirit nella stratosfera!!!
...Diciamo a non meno di 150Metri effettivi.....
Vecchio 26 luglio 07, 12:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Voglio lanciare lo spirit nella stratosfera!!!
...Diciamo a non meno di 150Metri effettivi.....
Basta che vai in pendio, voli furi della cresta con il modello a livello degli occhi e sotto anche 500 metri di vuoto...
Vecchio 26 luglio 07, 13:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Basta che vai in pendio, voli furi della cresta con il modello a livello degli occhi e sotto anche 500 metri di vuoto...
Scherzi a parte,
se io utilizzo questo sistema, quando il modello si trova a oltre 100 metri, riuscirà a mantenersi stabile?

Da quel che ho letto helicommand ha dei sensori, viene proiettato come un cono verso il basso
ma quel che mi domando è...riuscirà a funzionare oltre una certa altezza?
Vecchio 26 luglio 07, 15:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Scherzi a parte,
se io utilizzo questo sistema, quando il modello si trova a oltre 100 metri, riuscirà a mantenersi stabile?

Da quel che ho letto helicommand ha dei sensori, viene proiettato come un cono verso il basso
ma quel che mi domando è...riuscirà a funzionare oltre una certa altezza?
Il sensore a cui ti riferisci e' quello ottico, tipo mouse del pc per capirci e serve per mantenere la posizione rispetto ad un punto al suolo, non funziona sopra i 5/7metri. I tre giroscopi invece, dedicati alla stabilizzazione degli assi, funzionano ad ogni quota.
Ciao ciao Alex
Vecchio 26 luglio 07, 17:58   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Ragazzi, nessuno di voi ha provato per un pò di tempo L'HELICOMMAND?
Vi spiego, io ho bisogno di un sistema che possa stabilizzarmi l'elicottero,
Il sistema deve poter stabilizzare il modello di Ciclico e di coda.
In pratica lui deve restare dove dico io..MA IO DEVO POTER COMUNQUE COMANDARE IL GAS....MANUALMENTE. Quindi salire e scendere.

Perchè ho bisogno di raggiungere una modesta quota.

E senza l'helicommand io non posso far salire troppo il modello altrimenti poi perderei la prospettiva e non riuscirei a capire com'è messo,avendo quindi difficoltà a mantenere l'asseetto..capito?

E' possibile tutto questo che voi sappiate?
La configurazione del dispositivo è difficile?
Secondo il mio medesto parere l'helicomand della Robbe è alquanto inutile, un ennesimo giocattolino mangiasoldi; non ti fa imparare a pilotare.., magari magari ti potrà salvare.. ma con quel giocattolino prendi troppa confidenza, troppa confidenza che ti frega; quindi sconsiglio vivamente questo artificio a chi inizia con l'elimodellismo.. Alesxx e sinceramente che te ne fai di un heli a 150m??? Ciaoooooooooooooooo
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 19:27   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di gozilla

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk079
Secondo il mio medesto parere l'helicomand della Robbe è alquanto inutile, un ennesimo giocattolino mangiasoldi; non ti fa imparare a pilotare.., magari magari ti potrà salvare.. ma con quel giocattolino prendi troppa confidenza, troppa confidenza che ti frega; quindi sconsiglio vivamente questo artificio a chi inizia con l'elimodellismo.. Alesxx e sinceramente che te ne fai di un heli a 150m??? Ciaoooooooooooooooo
Se ne già parlato e riparlato un miliardo di volte sull'utilità dell'heliccomand o stabilizzatori in genere.
Da quanto si è discusso io ho dedotto che qualsiasi sitema di stabilizzazione se sempre inserito non aiuta, anzi è controproducente, per imparare il pilotaggio di un eli rc.
Al contrario sono o possono essere utili per salvare il modello in situazioni di estrema emergenza, attivandoli al bisogno, sempre che ce ne sia il tempo.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 22:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ragazzi scusate ma io non devo imparare a pilotare Io il sistema helicommand lo userei per altro...

Io stavo semplicemente dicendo che senza un sistema di stabilizzazione è praticamente impossibile far volare un modello ad oltre 60 metri di altezza anche perchè, inevitabilmente perdi ogni riferimento di posizione rispetto ad esso, per tanto non sei in grado di comandare il ciclico affinchè l'elicottero resti perfettamente in equilibrio rispetto al suolo.
Per tanto rischi che possa da un momento all'altro compiere un violento movimento di translazione che impedisce,di fatto, al mezzo di restare laggiù dove tu vuoi!
A questo scopo l'helicommand mi aiuterebbe, Io ho intenzione di lasciare l'heli laggiù....alto alto, mentre con sofisticatissimi sistemi via remote, controllo una videocamera e\o fotocamera digitale e ne regolo i parametri.

Ciò mi risolve 2 problemi

1) in ogni caso per poter controllare elicottero e videocamera,bisognerebbe essere in 2.
Se ho un sistema di pilotaggio automatico che si prende cura dell'elicottero,posso fare tutto DA SOLO

2) anche se siamo in 2 è ovvio che il pilota,tornando a quanto scritto sopra, superata una certa altezza non è più in grado di tenermi il modello in assetto col suolo (ciclico) semplicemente perchè la sua visuale inizia a diventare ridotta ed a mala pena ne riconoscerà la sagoma, E SOPRATTUTTO IN QUESTA CIRCOSTANZA ll'helicommand mi è di aiuto. Me lo tiene lui...

Bisogna vedere però come si comporta a 100 metri..Andrebbe provato.
E' un pò caro per poterlo comprare, e fare l'esperimento..Francamente penso che se qualcuno me lo noleggiasse, magari per una cifra modica 20 eurini, giusto x farci 1 TEST DI VOLO, potrei capire se effettivamente posso acquistarlo e funge per il mio scopo oppure no....

Sì, per imparare l'helicommand è contro producente, sono daccordo con voi....Ci vuole il simulatore!! Con quello si progredisce!...Realflight 3.5 e via!!!
Vecchio 26 luglio 07, 22:57   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Il sensore a cui ti riferisci e' quello ottico, tipo mouse del pc per capirci e serve per mantenere la posizione rispetto ad un punto al suolo, non funziona sopra i 5/7metri. I tre giroscopi invece, dedicati alla stabilizzazione degli assi, funzionano ad ogni quota.
Ciao ciao Alex
Spiegami dunque, che cosa accade se io porto il modello a 100 metri di altezza ed attivo l'helicommand..
Rispondi

Bookmarks