20 luglio 07, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User | Capacità di sollevamento dei nostri Modelli
Tempo addietro ho avuto modo di testare la massima capacità di carico di un mini lama 5V4: 90 GRAMMI CIRCA, E giorni fa ho casualmente visto che il TREX 450 SE V2 è in grado di tirare su ben 800 GRAMMI di peso...!!! Ben 9 volte la potenza di un mini lama!!! Sono rimasto sorpreso, pensavo francamente che potesse sollevare molto meno.... Adesso è il turno dello spirit? Quanto solleverà? Ed il TREX 600? Ed un classe 90? Sono molto curioso...Qualcuno di voi ha già i dati per le mani? Mi interessa....A maggior ragione xkè sto pensando di acquistare un helicommand 3d, così quando l'elicottero sarà bello fermo in aria, magari potrò dirvertirmi con una viedeocamera motorizzata....o una fotocamera digitale.... Ma è importante a tale scopo sapere quanto effettivamente riescono a tirare su questi modelli.. Certo che con 1kg di carico utile ci si possono già fare un sacco di cose.... |
20 luglio 07, 14:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
20 luglio 07, 15:03 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(possibili abbinandoci un alternatore brushless per la corrente della radio,come quello che ho io su un benzina) Ma dubito che una meccanica possa resistere per ben 4 ORE E MEZZO!!! Sicuramente nel giro di un paio d'ore max, si è allentata già qualche brugola, o si è creato qualche gioco alla trasmissione,sono pronto a scommetterlo..è impensabile che un modello possa resistere tanto, le vibrazioni lo auto distruggono..non hanno e non avranno mai l'affidabilità e quindi la longevità di volo degli elicotteri reali. E' solo questo..il FATTORE che impedisce il realizzarsi di quanto affermato sopra Beh, io cmq intendevo un sollevamento di oggetti che permettono di effettuare determinate operazioni, un eli modello non è certo predisposto per volare così a lungo.... | |
20 luglio 07, 15:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Il Personaggio che si autocostruisce i modelli per riprese video professionali difatti mi spiegava che i suoi modelli girando bassi di rotore ed avendo un angolazione particolare del main shaft un bilanciamento accurato ed una mecanica costruita appositamente non ha problemi di vibrazioni "fastidiose" alla stuttura quindi l'ely e l'elettronica di bordo oltre che la cinepresa - anche a pellicola - non hanno problemi di sorta. | |
20 luglio 07, 16:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmmm
alex nel caso di elicotteri a batteria,devi però tener presente che un maggiore peso porta ad una netta diminuzione dei tempi di volo,ecco perchè tutto sommato ci si ritrova ugualmente vincolati.
|
20 luglio 07, 16:35 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 luglio 07, 20:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Io, sul mio trex450 CDE con tutto l'equipaggiamento di scatola, ho montato il mio cellulare (Nokia N70 130g circa) per poter fare delle riprese aeree e dopo averci fatto un po' la mano, lo si fa volare tranquillamente...
|
04 settembre 07, 22:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2006 Residenza: ROMA
|
Sapete per caso se il T-rex 600 riesce a sollevare circa 1 Kg...? Vorrei montarci sotto una piccola telecamera... devo fare una ripresa di circa 3 minuti.<_<
__________________ T-Rex 450 S - SE V2 T-Rex 600 CF Futaba FF9 Super |
04 settembre 07, 22:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Però il punto è che la meccanica non è studiata per quelle masse. Svolazzare per diversi minuti a pieno carico mette sotto stress le meccaniche del rotore....quindi io eviterei di utilizzare ely molto spinti, ma magari utilizzare qualche meccanica meno performante ma più solida. Saluto Ultima modifica di silvius : 04 settembre 07 alle ore 22:53 | |
05 settembre 07, 01:01 | #10 (permalink) Top |
User |
silvius, conta anche che un eli 3d deve essere in grado di sopportare sia meccanicamente che elettronicamente stress ben superiori rispetto a una bella zavorra.........quindi non penso ci siano problemi (biogna ovviamente avere un regolatore che non sia sulla lama del rasoio come amperaggio ma che sia di un bel po' superiore al massimo amperaggio richiesto dall'eli in questione. ciao luca |
Bookmarks |
| |