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Vecchio 20 luglio 07, 13:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Capacità di sollevamento dei nostri Modelli

Tempo addietro ho avuto modo di testare la massima capacità di carico di un mini lama 5V4: 90 GRAMMI CIRCA,

E giorni fa ho casualmente visto che il TREX 450 SE V2 è in grado di tirare su ben 800 GRAMMI di peso...!!!
Ben 9 volte la potenza di un mini lama!!!

Sono rimasto sorpreso, pensavo francamente che potesse sollevare molto meno....

Adesso è il turno dello spirit? Quanto solleverà? Ed il TREX 600? Ed un classe 90?

Sono molto curioso...Qualcuno di voi ha già i dati per le mani?

Mi interessa....A maggior ragione xkè sto pensando di acquistare un helicommand 3d, così quando l'elicottero sarà bello fermo in aria, magari potrò dirvertirmi con una viedeocamera motorizzata....o una fotocamera digitale....
Ma è importante a tale scopo sapere quanto effettivamente riescono a tirare su questi modelli..

Certo che con 1kg di carico utile ci si possono già fare un sacco di cose....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di belmattia
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Tempo addietro ho avuto modo di testare la massima capacità di carico di un mini lama 5V4: 90 GRAMMI CIRCA,

E giorni fa ho casualmente visto che il TREX 450 SE V2 è in grado di tirare su ben 800 GRAMMI di peso...!!!
Ben 9 volte la potenza di un mini lama!!!

Sono rimasto sorpreso, pensavo francamente che potesse sollevare molto meno....

Adesso è il turno dello spirit? Quanto solleverà? Ed il TREX 600? Ed un classe 90?

Sono molto curioso...Qualcuno di voi ha già i dati per le mani?

Mi interessa....A maggior ragione xkè sto pensando di acquistare un helicommand 3d, così quando l'elicottero sarà bello fermo in aria, magari potrò dirvertirmi con una viedeocamera motorizzata....o una fotocamera digitale....
Ma è importante a tale scopo sapere quanto effettivamente riescono a tirare su questi modelli..

Certo che con 1kg di carico utile ci si possono già fare un sacco di cose....
Ho visto al campo un ely su base vario costruito apposta per le riprese video sollevare una tanica da 5 litri piena. il motore era 11,5cc con risonanza hatory ma non sò il rapporto cmq il rotore non girava molto veloce sui 1200rpm circa.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 15:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da belmattia
Ho visto al campo un ely su base vario costruito apposta per le riprese video sollevare una tanica da 5 litri piena. il motore era 11,5cc con risonanza hatory ma non sò il rapporto cmq il rotore non girava molto veloce sui 1200rpm circa.
Porca miseria, 5 litri se fossero "carburante" su un motore benzina, equivalgono ad almeno 4 ore e mezzo di volo!!!
(possibili abbinandoci un alternatore brushless per la corrente della radio,come quello che ho io su un benzina)
Ma dubito che una meccanica possa resistere per ben 4 ORE E MEZZO!!! Sicuramente nel giro di un paio d'ore max, si è allentata già qualche brugola, o si è creato qualche gioco alla trasmissione,sono pronto a scommetterlo..è impensabile che un modello possa resistere tanto, le vibrazioni lo auto distruggono..non hanno e non avranno mai l'affidabilità e quindi la longevità di volo degli elicotteri reali. E' solo questo..il FATTORE che impedisce il realizzarsi di quanto affermato sopra
Beh, io cmq intendevo un sollevamento di oggetti che permettono di effettuare determinate operazioni, un eli modello non è certo predisposto per volare così a lungo....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 15:25   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Porca miseria, 5 litri se fossero "carburante" su un motore benzina, equivalgono ad almeno 4 ore e mezzo di volo!!!
(possibili abbinandoci un alternatore brushless per la corrente della radio,come quello che ho io su un benzina)
Ma dubito che una meccanica possa resistere per ben 4 ORE E MEZZO!!! Sicuramente nel giro di un paio d'ore max, si è allentata già qualche brugola, o si è creato qualche gioco alla trasmissione,sono pronto a scommetterlo..è impensabile che un modello possa resistere tanto, le vibrazioni lo auto distruggono..non hanno e non avranno mai l'affidabilità e quindi la longevità di volo degli elicotteri reali. E' solo questo..il FATTORE che impedisce il realizzarsi di quanto affermato sopra
Beh, io cmq intendevo un sollevamento di oggetti che permettono di effettuare determinate operazioni, un eli modello non è certo predisposto per volare così a lungo....
La questione vibrazioni comunque è abbastanza risolvibile di certo non su di un modello in produzione di serie.
Il Personaggio che si autocostruisce i modelli per riprese video professionali difatti mi spiegava che i suoi modelli girando bassi di rotore ed avendo un angolazione particolare del main shaft un bilanciamento accurato ed una mecanica costruita appositamente non ha problemi di vibrazioni "fastidiose" alla stuttura quindi l'ely e l'elettronica di bordo oltre che la cinepresa - anche a pellicola - non hanno problemi di sorta.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 16:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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hmmm

alex nel caso di elicotteri a batteria,devi però tener presente che un maggiore peso porta ad una netta diminuzione dei tempi di volo,ecco perchè tutto sommato ci si ritrova ugualmente vincolati.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 16:35   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da cobraonethree
alex nel caso di elicotteri a batteria,devi però tener presente che un maggiore peso porta ad una netta diminuzione dei tempi di volo,ecco perchè tutto sommato ci si ritrova ugualmente vincolati.
L'aumento del consumo di carburante non è tuttavia direttamente proporzionale alla quantità di benzina trasportata, per tanto con 5 litri a bordo,sebbene il consumo sia più alto a causa dello sforzo,quelle 3 ore di volo te le fai comunque!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 20:57   #7 (permalink)  Top
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Io, sul mio trex450 CDE con tutto l'equipaggiamento di scatola, ho montato il mio cellulare (Nokia N70 130g circa) per poter fare delle riprese aeree e dopo averci fatto un po' la mano, lo si fa volare tranquillamente...
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Vecchio 04 settembre 07, 22:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Residenza: ROMA
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Sapete per caso se il T-rex 600 riesce a sollevare circa 1 Kg...?
Vorrei montarci sotto una piccola telecamera... devo fare una ripresa di circa 3 minuti.<_<
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
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Vecchio 04 settembre 07, 22:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Originalmente inviato da sanchez79
Sapete per caso se il T-rex 600 riesce a sollevare circa 1 Kg...?
Vorrei montarci sotto una piccola telecamera... devo fare una ripresa di circa 3 minuti.<_<
Sicuramnete 1 kg non dà problemi, visto che il 450 solleva 800 gr.

Però il punto è che la meccanica non è studiata per quelle masse.
Svolazzare per diversi minuti a pieno carico mette sotto stress le meccaniche del rotore....quindi io eviterei di utilizzare ely molto spinti, ma magari utilizzare qualche meccanica meno performante ma più solida.


Saluto

Ultima modifica di silvius : 04 settembre 07 alle ore 22:53
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Vecchio 05 settembre 07, 01:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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silvius, conta anche che un eli 3d deve essere in grado di sopportare sia meccanicamente che elettronicamente stress ben superiori rispetto a una bella zavorra.........quindi non penso ci siano problemi (biogna ovviamente avere un regolatore che non sia sulla lama del rasoio come amperaggio ma che sia di un bel po' superiore al massimo amperaggio richiesto dall'eli in questione.
ciao luca
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