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Vecchio 20 luglio 07, 01:09   #1 (permalink)  Top
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Problema allineamento pale mini titan urgente aiuto a tutti!

ciao a tutti posseggo un minititan con cui faccio acrobazia spinta alla massima velocità ha pale sab da 320 e batterie da 30c di scarica con passo +13 e -13 con cui mi trovo benissimo peerche prima avevo provato il +10 e -10 che consigliano di scatola ma l'eli è troppo lento mentre così mi soddisfa di +.
da un po di tempo non riesco più a tenere l'allineamento delle pale cosa può essere successo? un gioco magari nella t di plastica che lollega l'albero alle pale(dove vanno inseriti i gommini) oppure i gommini che sono diventati troppo morbidi o cosa? appena accendo l'idle le pale si disallineano anche di 2 centimetri per non parlare di quando faccio 3d... aiutatemi voi... poi altra cosa è normale che la batteria da 2100 mi duri con questo volo meno di 5 minuti e finito il volo è tanto calda da non tenerla in mano? curva del gas 100-80-100 passo sopracitato... motore e regolatore di scatola...

Ultima modifica di marcofavar : 20 luglio 07 alle ore 01:17
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 10:05   #2 (permalink)  Top
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ciao ,non capisco cosa intendi per disallineamento ossia se una pala ha più inclinazione di un altra,controlla le due astine che le inclinano ossia quelle che collegano le manine alla fly bar,devono avere la stessa lunghezza ma se cosi fosse,in idle non dovrebbe disallinearsi una pala anche perchè da sola l'astina ne si allunga ne si accorcia se non lo fai tu manualmente e non capisco pertanto come possa succedere e come possa tu accorgertene,il disallineamento lo noti da subito ,se metti il misuratore di passo in entrambe le pale e misuri i gradi,devono essere gli stessi in entrambe,se cosi non fosse significa che un astina è più o meno lunga dell'altra ,non che durante l'attivazione dell'idle si modifica diciamo più chiaramente che in normal hai pochi gradi e non te ne accorgi,in idle invece hai maggior escursione pertanto la differenza la noti di più,ma è impossibile che l'astina ripeto si allunghi o accorci all'attivazione se non lo fai tu manualmente,sicuramente sono diverse di lunghezza seppur di pochi millimetri ,e in normal è meno accentuato il disallineamento che in idle .spero di essere stato chiaro ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 10:10   #3 (permalink)  Top
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per il discorso delle lipo,che riscaldino un pò è normale con questo caldo non normale che duri 5 minuti ,piuttosto dici che pignone monti 9-10-11-13 io ti consiglio quello da 13 ,probabile che con un pignone minore,il motore fischi da paura ,con la curva che hai poi è normale che viaggi molto e la batteria duri 5 minuti,col 3d spinto poi......
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Vecchio 20 luglio 07, 10:54   #4 (permalink)  Top
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ok ora provo come hai detto tu poi ti faccio sapere... si per la batteria non mi lamento dei 5 minuti per come volo volevo solo sapere se era normale comunque si uso pignone da 13. effettivamente ci sono quasi 40 gradi in questi giorni e forse è per quello che bolle il tutto
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Vecchio 20 luglio 07, 13:38   #5 (permalink)  Top
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allineamento pale

....si tatta di traking il problema sta nella flybar principale dove le leve di controllo prendono del gioco sull'attacco della flybar principale stessa, devi sostituirla con quella in alluminio(cod. PV0804)anche le leve(cod.PV0806).!!!!!
questa e' una prova che ho sperimentato io incominciando a mettere del frenafiletti sulle viti delle leve flybar e il problema spariva ma dopo due voli si presentava dinuovo..........!!!




Ciao


Tex..................
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Vecchio 20 luglio 07, 14:10   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da texwiller
....si tatta di traking il problema sta nella flybar principale dove le leve di controllo prendono del gioco sull'attacco della flybar principale stessa, devi sostituirla con quella in alluminio(cod. PV0804)anche le leve(cod.PV0806).!!!!!
questa e' una prova che ho sperimentato io incominciando a mettere del frenafiletti sulle viti delle leve flybar e il problema spariva ma dopo due voli si presentava dinuovo..........!!!

Ciao


Tex..................
Non usare il frenafiletti, ma usa la colla cianoacrilica (una goccia piccolissima).

Più di 100 voli con il minit senza mai regolare il tracking!!!!

Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 14:14   #7 (permalink)  Top
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avevo immaginato pure io perche lallineamento perfetto non si riesce ad avere quindi avevo immaginato che sicuramente qualcosa flette sotto sforzo...
ora ho messo apposto il passo e il problema si limita a 3 o 4 millimetri di disallineamento ma penso sia normale con un piatto a 120° e una meccanica in plastica che flette sotto gli sforzi...
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Vecchio 20 luglio 07, 14:39   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcofavar
avevo immaginato pure io perche lallineamento perfetto non si riesce ad avere quindi avevo immaginato che sicuramente qualcosa flette sotto sforzo...
ora ho messo apposto il passo e il problema si limita a 3 o 4 millimetri di disallineamento ma penso sia normale con un piatto a 120° e una meccanica in plastica che flette sotto gli sforzi...
Taglia i braccetti delle pinze principali di 4mm, accorcia i tiranti di comando e riprova.

Non avrai più problemi di tracking


Ciao
snoozyster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 07, 16:41   #9 (permalink)  Top
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problema risolto con un po di colla e serrando le viti più strette anche se i braccini non scorrono lisci come prima almeno ho le pale perfettamente dritte!
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Vecchio 22 luglio 07, 01:56   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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risolto fino al prossimo volo.....
fidati taglia le astine della manine porta pale di 4-5mm e vedrai che il modello cambia dal giorno alla notte come dal walkera all hirobo..
hehe
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