11 luglio 07, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2007
| Os 70 Della Vario
Salve a tutti... ho aquistato un OS70 commercializzato dalla Vario...ho preso il suo filtro,il suo collettore, e risonanza lunga come da kit da loro venduto...il problema è che una volta rodato al banco e installato sull'eli non riesco a carburarlo..a questo punto elimino il filtro e ho notato subito che andava meglio...ma ancora a volte sembra come vibrare e fà dei botti allo scarico...è difficile da spiegare... spero che qualcuno mi possa aiutare perchè con questi motori sto diventando pazzo...grazie |
12 luglio 07, 10:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
12 luglio 07, 11:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
|
se scoppietta dallo scarico le cose da controllare sono non poche, io inizierei dalla candela, poi la miscela, può essere che la qualità dell'alcool sia scadente e ci sia presenza di acqua, la carburazione troppo grassa e per ultimo l'abitudine di alcui modellisti di lucidare le plastiche dei propri modelli con del lucida cruscotti per auto a base siliconica. Luca.
__________________ www.modellismobucarelli.it |
13 luglio 07, 15:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando sei al minimo e dai dei colpi di gas dalla marmitta esce miscela? Se si, per sicurezza cambia la candela con una nuova e magari già che ci sei metti una Enya 4. Se anche con la candela nuova continua a sputare miscela dallo scarico sei grasso di minimo quindi prova a chiudere di "pochissimo" alla volta la vite del minimo. Facci sapere ciao Ultima modifica di belmattia : 13 luglio 07 alle ore 15:18 | |
15 luglio 07, 21:16 | #6 (permalink) Top |
|
Oggi vado al campo di volo e provo della miscela al 15% di olio con una candela os 8 e devo dire che il modello dopo alcune regolazioni và meglio di prima... un ragazzo m'ha detto di provare così.. però rimane grasso...se provo a smagrire sia la vite del max (attualmente ad un giro circa) e vite del min. a circa 90° della sua corsa di 180° il modello si impazzisce ,vibra tutto e il motore và troppo... chiudo un pò il max di qualche tacca ed è grasso nuovamente...ci sto diventando scemo con sti motori... prima i 2 Novarossi che si grippano e adesso questo che non vuole andare...
|
16 luglio 07, 09:53 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
La miscela ideale per andare senza nitro è la runnertime 84/16 con solo olio sintetico. Poi se la corsa del minimo è di 180° devi chiudere di pochissimo non di 90°!!!!e il getto del massimo lascialo stare fino all'hovering lavora quello del minimo per quello del massimo devi provare a dare tutto gas e vedere come si comporta. Il tuo è solo un problema di set-up. | |
17 luglio 07, 11:53 | #8 (permalink) Top |
|
Ieri ero al campo di volo a provare nuovamente.... danni su danni.. fortunatamento ero a terra... il motore m'ha dato un'accellerata da paura e la coppia conica 90° della coda sè rotta... La vite del minimo(che poi non è del minimo,ma del medio registro),è quasi tutta aperta quindi grassa,e lo spillo del max è poco meno di un giro e il motore è grasso.. chiudi una tacca di max e il motore in hovering da grasso in un istante si smagrisce e mi dà delle vibrazioni sulla coda da paura.. Onestamente con questo motore Os in collab. con Vario con questo carburatore particolare non ci si capisce niente.. Adesso ho ordinato i pz per sistemare la coppia conica della coda.. poi speriamo di tirarci fuori le gambe... Ma voi che motore utilizzate?? Con fascia o accop. ABC ? P.S. :Noi stiamo parlando dello stesso motore??Os 11,5 con carb particolare quello a 2 registri non a 3.Sul sito dell'os non è presente... lo si può trovare sul sito Vario.
|
17 luglio 07, 15:21 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 luglio 07, 17:17 | #10 (permalink) Top |
|
Lo scarico è della Vario ,quello che danno nel loro kit, se vai sul loro sito è la 116/33.... Silenziatore NV II per motori dalle 10 alle 11,5 cc Lunghezza completa 390 mm Peso ca. 180 g Diametro esterno 45 mm Diametro tubo entrata 20 mm Lunghezza tubo di scarico 36 mm |
Bookmarks |
| |