Differenza Tra W5#4 E E-sky V3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 18:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2007
Differenza Tra W5#4 E E-sky V3

Ciao,
riuscite a dirmi la differenza tra i due?
semplicemente ho comprato su e-bay il walkera 5#4 e mi hanno spedito l'E-SKY V3.
qual'è migliore?
Questo perchè nel caso in cui il V3 ha caratteristiche minori rispetto al W5#4 lo rimando indietro.
Grazie

fek
zakfek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 19:35   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da zakfek
Ciao,
riuscite a dirmi la differenza tra i due?
semplicemente ho comprato su e-bay il walkera 5#4 e mi hanno spedito l'E-SKY V3.
qual'è migliore?
Questo perchè nel caso in cui il V3 ha caratteristiche minori rispetto al W5#4 lo rimando indietro.
Grazie

fek
Hai fatto un affare, i due ely sono pressochè uguali, col vantaggio che il Lama lo puoi pilitare con qualsiasi tx che lavori sulla stessa frequenza, quindi potrai usufruire dei dual rat e quantaltro il tx abbia.
Secondo punto, ma non meno importante, la radio in dotazione è nettamente migliore rispetto a quella del walkera, che peraltro funziona bene solo con le pile usa e getta e Non con le ricaricabili.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 21:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Hai fatto un affare, i due ely sono pressochè uguali, col vantaggio che il Lama lo puoi pilitare con qualsiasi tx che lavori sulla stessa frequenza, quindi potrai usufruire dei dual rat e quantaltro il tx abbia.
Secondo punto, ma non meno importante, la radio in dotazione è nettamente migliore rispetto a quella del walkera, che peraltro funziona bene solo con le pile usa e getta e Non con le ricaricabili.
Cadal, tu sei un verbo per noi, ma... quella delle pile non volevo sentirla :-)

ti assicuro (e anche un mio amico) che NON è assolutamente vero: 8 ricaric. duracell 2300, da Natale 2600: funziano ottimamente (anche 4 sole per il blade) e retano cariche per giorni e giorni!!!!
non far buttare soldi che le stilo costano una fucilata :-(
ciao, Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 22:42   #4 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
Cadal, tu sei un verbo per noi, ma... quella delle pile non volevo sentirla :-)

ti assicuro (e anche un mio amico) che NON è assolutamente vero: 8 ricaric. duracell 2300, da Natale 2600: funziano ottimamente (anche 4 sole per il blade) e retano cariche per giorni e giorni!!!!
non far buttare soldi che le stilo costano una fucilata :-(
ciao, Mongo
La mia affermazione sulle pile ricaricabili si basa sull'esperienza di tanti nel forum ( fai una ricerca in merito sul walkera) e soprattutto di Alexzeta che ne ha sperimentati tanti di Walkera.
Con le pile ricaricabili, che hanno un voltaggio di 1,2 volt contro gli 1,5 delle usa e getta, la tensione totale che si ottiene, se pur di poco è inferiore e non fà erogare tutta la potenza al tx creando " buchi" nella trasmissione con effetti deleteri sull'ely.
Tantè che qualcuno ha modificato il vano batterie del tx per poter inserire altre 2 ricaricabili e raggiungere così una tensione sufficente.
Lungi da me consigliare cose "dispendiose" soprattutto ad un principiante.

Vecchio 12 luglio 07, 11:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Posso riportare la mia esperienza,
Utilizzando i walkera da molto tempo mi sono accorto che con le batterie alcaline 1,5Volts nel radiocomandato la portata radio è assai maggiore,rispetto alle ricaricabili 1,2Volts
Lo si nota non molto con il walkera 5-4 ma Tantissimo con il 22E che con batterie ricaricabili nella radio non riesce a volare oltre i 7\8 metri,dopo questa distanza va in picchiata e si sfracella..! 3 Modelli di fila..quindi non ci sono più dubbi ragazzi, ve lo dico concertezza.
Con le alcaline, come avete visto anche dai video,sono riuscito a portare il 22E ad oltre 50 metri, distanze incredibili oltre le quali non sarei riuscito neanche più a vedere il modello...
Con gli esky, da quel che ho visto C'è COMUNQUE una diminuzione della portata radio,utilizzando le ricaricabili all'interno della stessa, ma in questo caso, la differenza fra alcaline e ricaricabili è inferiore, quindi meno evidente.
Il lama V2\V3 è progettato per non superare certe altezze, in quanto va poco daccordo col vento e con le correnti che possono trovarsi a certe quote, per cui già con le ricaricabili sono riusicto a spingerlo parecchio in alto, anche se, la prova che feci sotto casa mia, collegandoci la verbatim 5 in 1 a bordo e spingendolo ad altezze veramente incredibili (oltre il limite di walkera), l'ho fatta con le alcaline...
Per l'esky cp2 idem, con le alcaline l'ho fatto volare a 50mt ed oltre senza nessun problema, lo utilizzavo in zone disturbate, in presenza di cavi elettrici o altro..senza mai riscontrare alcun tipo di problema.

C'è da dire che sui walkera le alcaline durano tantissimo, tu apri una confezione, le inserisci nella radio e poi..per 2\3 mesi non ci pensi più.
Le radio esky invece, hanno un assorbimento ben maggiore per tanto, se si pensa di non volare troppo lontano si può tranquillamente usare le ricaricabili. Come già detto in precedenza in questo caso si otterranno comunque prestazioni..accettabili
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 15:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
C'è da dire che sui walkera le alcaline durano tantissimo, tu apri una confezione, le inserisci nella radio e poi..per 2\3 mesi non ci pensi più.
stai diventando il mio punto di riferimento per i walkera

questa cosa della radio che consuma poco, vale solo per la radio dei 5#4 - 5#8 et similari, oppure vale anche per la radio che viene data col 68#B ?

grazie
Vecchio 12 luglio 07, 16:12   #7 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
.......
Le radio esky invece, hanno un assorbimento ben maggiore per tanto, se si pensa di non volare troppo lontano si può tranquillamente usare le ricaricabili. .......
Durano tantissimo poichè la potenza del tx è piccola, tantè che se si abbassa la tensione come con le ricaricabili va tutto a pallino.
Le esky consumano di più proprio perchè erogano maggiore potenza che si traduce in sicurezza nel collegamento e questo anche con le ricaricabili , che in pratica compri una volta e poi non spendi più un cent.

Rispondi

Bookmarks