Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 07, 10:39   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Con l' Hyper e i rapporti giusti arrivi anche oltre i 2300 giri, occhio con la meccanica in plastica che si potrebbe rompere. Io mi terrei al massimo sui 1900/2000.

???????????????Si potrebbe rompere?????Non mi trovi daccordo, a parte il fatto che quando sei sui 2000 oltre non ci vai.Ciao.
Vecchio 15 luglio 07, 10:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
???????????????Si potrebbe rompere?????Non mi trovi daccordo, a parte il fatto che quando sei sui 2000 oltre non ci vai.Ciao.
Gregorio,
al momento con un Hyper, una muscle Pipe e un rapporto di riduzione di 8.13 giro sui 2200. Sono arrivato a 2340 durante delle prove, mix 30 nitro 17 olio. Ho il problema infatti che il GV1 non va oltre i 2100 e ho dovuto settare un rapporti di riduzione diverso per imbrogliarlo.
Resto dell' idea, come suggeritomi da altri piu' esperti di me di evitare di mandare la testa in plastica oltre i 1900.

Dici che noon si rompe? Perche non andrebbe oltre i 2000?
Vecchio 15 luglio 07, 11:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Gregorio,
al momento con un Hyper, una muscle Pipe e un rapporto di riduzione di 8.13 giro sui 2200. Sono arrivato a 2340 durante delle prove, mix 30 nitro 17 olio. Ho il problema infatti che il GV1 non va oltre i 2100 e ho dovuto settare un rapporti di riduzione diverso per imbrogliarlo.
Resto dell' idea, come suggeritomi da altri piu' esperti di me di evitare di mandare la testa in plastica oltre i 1900.

Dici che noon si rompe? Perche non andrebbe oltre i 2000?
Mirav a prescindere dall'Hyper e dalla muscle(io uso hatori) non vedo la necessita' di salire oltre i 2000 giri(non ho certo detto che oltre non si puo' andare),sui 2340 qualsiasi struttura anche in metallo puo' cedere anzi resto fermamente dell'idea che sebbene plasticaccia il suo compito lo svolge e anche bene(ammortizza forse anche meglio).Col Titan sono sui 2050 mai notato alcun cedimento se non l'aver montanto dei gommini diversi.Comunque se ti hanno detto cosi' segui i loro consigli,per carita' non mi vorrei mettere al confronto con degli esperti.....
Vecchio 16 luglio 07, 08:54   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Comunque se ti hanno detto cosi' segui i loro consigli,per carita' non mi vorrei mettere al confronto con degli esperti.....
Non fraintendermi, non ti ho dato dell' inesperto, anzi godi delle mia stima, per quello ti ho rivolto le domande, che non avevano nessun tono polemico volontario.
Come avrai capito io vivo all'estero e spesso sono a Singapore. Li c'e un negozio che si chiama Rotor Hobby e ci bazzicano dei piloti che ho visto volare niente male.
Andando con loro ho verificato che seguendo i consigli che mi davano, ho migliorato il mio volo e la reattivita' del mio Raptor 50. Mi hanno fatto montare delle pale fun key con corda maggiore e un ruotino di coda maggiorato in diametro. Il modello e' diventato reattivissimo e puoi farci tic toc per un quarto d'ora (loro, non io) senza avvertire praticamente nessun calo sul motore. Prima non avevo queste prestazioni.
Probabilmente se ci potessimo frequentare scoprirei che posso fare le stesse cose con diversi settaggi. E' solo una questione di che corrente si sceglie di seguire. Ho sempre detto che ognuno ha ragione e che non c'e' un modo solo di fare le cose, vale anche in questo caso.
Affettuosamente.
Vecchio 16 luglio 07, 19:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Citazione:
Non fraintendermi, non ti ho dato dell' inesperto, anzi godi delle mia stima, per quello ti ho rivolto le domande, che non avevano nessun tono polemico volontario.
Come avrai capito io vivo all'estero e spesso sono a Singapore. Li c'e un negozio che si chiama Rotor Hobby e ci bazzicano dei piloti che ho visto volare niente male.
Andando con loro ho verificato che seguendo i consigli che mi davano, ho migliorato il mio volo e la reattivita' del mio Raptor 50. Mi hanno fatto montare delle pale fun key con corda maggiore e un ruotino di coda maggiorato in diametro. Il modello e' diventato reattivissimo e puoi farci tic toc per un quarto d'ora (loro, non io) senza avvertire praticamente nessun calo sul motore. Prima non avevo queste prestazioni.
Probabilmente se ci potessimo frequentare scoprirei che posso fare le stesse cose con diversi settaggi. E' solo una questione di che corrente si sceglie di seguire. Ho sempre detto che ognuno ha ragione e che non c'e' un modo solo di fare le cose, vale anche in questo caso.
Affettuosamente.

Troppo lontani......... se vicini confrontavamo i settaggi.........venisse fuori un mix che migliorerebbe entrambi i nostri modelli??
Un abbraccio.

Gregorio

Bookmarks