12 marzo 05, 21:58 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve ragazzi, sono sempre io che non riesco a far volare l'hornet II. Prima pensavo fosse un problema di gyro scopio, invece funziona benissimo. L'ho portato da un mio amico che sicuramente leggera questò forum maxxx. Abbiamo provato a settarlo ma niente. L'elicottero gira sempre su se stesso. Le pale di dietro le abbiamo messe al max dei gradi ma continua a girare su se stesso. Sembra che le pale di dietro girino lente... invece il rapporto è giusto. un giro del rotore centrale per 3 e qualcosa delle pale di dietro. Qualcuno sa darmi una mano? io sono di Roma ciao |
13 marzo 05, 13:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2004
|
Verifica che i denti del l'ingranaggio principale (quelli della parte conica) siano in perfetto stato e poi verifica che l'ingranaggio conico che si innesta su di esso sia attaccato perfettamente all'astina della coda.
|
13 marzo 05, 18:07 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Ma corregge giusto il giroscopio o il servo?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
13 marzo 05, 18:12 | #5 (permalink) Top |
User |
Si raga corregge tutto e benissimo. Grazie a Riccardomus che mi ha consigliato di rismontare e rimontare tutto, ho notato che quando le pale di dietro compiono un giro trovano ostacolo e quindi rallentano. Ora ho rimontato tutto e metto le batterie in carica vediamo cosa succede
|
13 marzo 05, 18:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2005 Residenza: Milano
|
Io ho un Walkera 22 A e faceva lo stesso; si metteva a girare non appena davo motore, si fermava un attimo quando correggevo con lo stick... epoi continuava a girare. Oggi o provato a cambiare il reverse sul gyro (telebee head lock e standard dual rate) era su B ora l'ho messo su A Come per magia.... adesso stà fermo... o meglio gira quando voglio ora ho un'altro problema, quando dò gas trasla a sx e non riesco a correggerlo; poi non scivola ma cerca invece di ribaltarsi di lato quanto correggo. altro problema è che il potenziometro PZT e PLT sembrano non correggere + nulla (se non sbaglio dovrebbero incrementare il pitch... come ho già letto qui) ne sapete qualcosa???? Grazie
__________________ Pensare e il lavoro piu duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi poche persone. - Henry Ford il mio sito http://arnao57.jimdo.com/ |
Bookmarks |
| |