02 luglio 07, 01:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2007
| pusch pull???? differenza tra sceadu prima e seconda versione
ciao ragazzi volevo sapere chi sa la differenza tra il modello sceadu prima versione con mortore os e comandi pusch pull che significano questi comandi???? e che differenza cè tra lo sceadu prima e seconda versione??? grazie mille |
02 luglio 07, 15:14 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il PUSH pull invece, è un sistema che ti permette di utilixxare 2 rinvii per il comando di passo\cabra picchia\alettoni. Quindi dal servo non partirà un solo rinvio ma 2 , questo per avere più precisione e per imprimere più forza ai comandi che dai...infatti durante un comando un rinvio spinge, e l'altro tira (push pull). In fase di settaggio devi stare molto attento alle misure dei due leveraggi che siano uguali, ma a volte anche se sono uguali non vanno bene lo stesso (se non solo con la corsa al centro), io di solito ne faccio 1 e lo inserisco, poi il secondo lo inserisco solo sul servo (squadretta) e l'altro lo appoggio e basta sulla squadretta del comando sulla sfera e muovo il servo interessato tutto su e tutto giù, se hai sbagliato vedrai l' uniball che pian piano si allontana e perde il centro sulla sfera dove dovevi metterlo.In quel caso devi dare qualche giro in più\ in meno, sia al rinvio dove stavi lavorando, si a quello che avevi già incastarato per ottenere un settaggio lineare in TUTTA la corsa, altrimenti rischi che sotto sforzo, o semplicemente muovendo i servi un uniball salta fuori....e non sarebbe piacevole, come non sarebbe piacevole trovarti i rinvii a forma di banana... Questo per il push pull, per l'eli lascio la parola agli altri.....se è quello che dico io, quello nuovo non ha più il piatto a 90° ma un bel ccpm a 120°, il che cambia molto in volo!! Spero di esser stato chiaro, Ciao
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 02 luglio 07 alle ore 15:18 | |
05 luglio 07, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non c'è un gran che da spiegare, basta pensare che solo col passo se monti 3 S9451 alimentati a 6V poi sul comando del passo hai 36 KG DI SPINTA!Trovami un servo da mettere sul comando del passo di un 90° che fa 36KG in 0.10 Poi non è solo quello, sono sempre 3 servi che danno i comandi e - sfrorzo = più velocità! Dovresti provare la differenza in volo per renderti conto davvero di cosa cambia...poi se come me sul 90 giri a 1980 giri\rotore, il ccpm non fa molta differenza sui comandi di alettoni o cabra e picchia(anche se comunque la differenza la senti lo stesso) , ma sul passo c'è davvero da rabbrividire! Ciao e se hai la possibilità di provare un 120 ° poi facci sapere le tue impressioni!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
11 luglio 07, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006
|
allora, scusa se mi permetto..ma 3 x 9451 (8.7 kg-cm @ 6V)= 26.1kg-cm detto questo quoto il tuo discorso sulla velocità maggiore con meno spinta(3 servi al posto di uno, 90-120). Bisogna però dire che un piatto 90 sarà sempre più preciso di un 120(meccanica) Credo bisogna essere chiari quando si danno risposte a chi non conosce)o poco) le differenze, poi uno, in base a come vuole volare..fa la sua scelta. Saluti |
11 luglio 07, 17:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
11 luglio 07, 23:46 | #7 (permalink) Top |
User |
Lo Sceadu 50 evo se non erro ha una nuova testa rotore FZ-IV rispetto alla versione "non evo" ed appunto i comandi "push pull" oltre a qualche altro dettaglio di cui ora non ricordo. Di sicuro l'"evo" dal "non evo" mantiene il piatto a 90° e non a 120° (che peraltro è disponibile nella versione SWM). Saluti. A. |
12 luglio 07, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006
| Citazione:
cmq prima volavo con un evo evolution 50..ora ho appena finito di montare il 600nitro e sabato battesimo..già solo l'occhio..la meccanica..il telaio..ect..non credo si possano fare molti paragoni..anche se l'evo mi ha dato molte soddisfazioni ma alla fine anche dei limiti.. Vi farò sapere... | |
Bookmarks |
| |