Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 15:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dragonball
Anch'io ho il 450 s versione cf. Ma Avevo sempre sentito dire che l' SE era superiore...
dipende anche dal settaggio forse leggermente diverso ma credo che la distribuzione dei pesi diversa e il peso stesso inferiore facciano la differenza.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 13:20   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
sto cercando qualcuno che l'abbia acquistato recentemente
nella pubblicità della scatola scrivono che ci sono le istruzioni in italiano
ma volevo qualche critica in proposito!
come sono queste istruzioni? sono parte in inglese e parte in italiano?
o tutte in italiano?
grazie
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
sulle istruzioni di montaggio, che ovviamente sono in cinese e inglese, si fa riferimento ad un famelico collante denominato "CA", è la classica loctite per caso? i 2 collanti inseriti nel kit (T43 e R48) vanno impiegati solo sulle viti dove è specificato o si deve mettere anche in altre? ultimo quesito non esiste un manuale di montaggio in italiano (anche pdf) ?
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di brusca

Data registr.: 23-01-2007
CA se non sbaglio sta per cianoacrilato, quindi va bene quella da te mensionata!
Quei due flaconcini dovrebbero contenere frenafiletti,
blu mi pare medio e il verde forte, utilizzalo su tutte le parti indicate dal manuale, non oltre, sarebbe inutile!
Segui il manuale inglese-cinese, aiutati con le immagini, sono abbastanza chiare e intuitive!
Se hai bisogno del manuale in italiano prova su T-Rrex forum nella sezione manuali, anche se le istruzioni che "dicono" in italiano, sono molto scarse...
brusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 17:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motocarro

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
sulle istruzioni di montaggio, che ovviamente sono in cinese e inglese, si fa riferimento ad un famelico collante denominato "CA", è la classica loctite per caso? i 2 collanti inseriti nel kit (T43 e R48) vanno impiegati solo sulle viti dove è specificato o si deve mettere anche in altre? ultimo quesito non esiste un manuale di montaggio in italiano (anche pdf) ?
Non so se la loctite possa andar bene come sostituto. CA sta per cianoacrilato e ne trovi a tonnellato in tutti i negozi di fai da te. Ce ne sono diverse gradazioni, scegline una media (è solo il tempo di incollaggio, ti lascia qualche istante in più per correggere eventuali errori).

Il frenafiletti, invece, si mette dove indicato nel manuale ed, in generale, dovunque sia necessario avvitare le viti nelle parti metalliche, per evitare che si svitino durante il volo. Non esagerare, ne basta un pò sulla punta della vite e poi si distribuisce da solo nella filettatura.

Il manuale non ha parti scritte degne di nota, con un pò di buon senso vai tranquillo anche con quello in lingua inglese, basta leggere e capire gli schemi.

Ciao e buon divertimento.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di brusca

Data registr.: 23-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Motocarro Visualizza messaggio
Non so se la loctite possa andar bene come sostituto
Loctite=Super Attack=cianoacrilato

...ok tu mi dirai che la loctite ha diversi prodotti...
brusca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 08, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motocarro

Citazione:
Originalmente inviato da brusca Visualizza messaggio
Loctite=Super Attack=cianoacrilato

...ok tu mi dirai che la loctite ha diversi prodotti...
Non dico assolutamente niente visto che non ho alcun problema ad ammettere di non saperlo.... ma mi pareva di averlo scritto nel mio post. Quando di una cosa non si è sicuri bisogna dirlo, anche se spesso questo forum è pieno di professori che in realta sanno poco.

Saluti.
Vecchio 23 febbraio 08, 14:37   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di moddy6631

Data registr.: 21-11-2007
oggi sono andato a prendere la loctite super attack, e dietro c'è scritto cianoacrilato quindi va più che bene....

qualche post sopra chiedevo se bisognava mettere frenafiletti anche dove non menzionato, per il semplice motivo che il manuale non asserisce di metterlo nelle viti che tengono le pale al rotore, non vorrei mai ripetere l'esperienza di questo modelllista (molto fortunato) francese:

YouTube - T-Rex 600 First flight

voi cosa ne pensate?
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 12:29   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Motocarro

Citazione:
Originalmente inviato da moddy6631 Visualizza messaggio
oggi sono andato a prendere la loctite super attack, e dietro c'è scritto cianoacrilato quindi va più che bene....

qualche post sopra chiedevo se bisognava mettere frenafiletti anche dove non menzionato, per il semplice motivo che il manuale non asserisce di metterlo nelle viti che tengono le pale al rotore, non vorrei mai ripetere l'esperienza di questo modelllista (molto fortunato) francese:

YouTube - T-Rex 600 First flight

voi cosa ne pensate?
Il mio manuale indica correttamente l'applicazione del frenafiletti (assolutamente NON CIANOACRILATO, quello del video da te postato ha preso una cantonata) nel punto da te indicato (viti che tengono le manine porta pale allo spindle). Ed in generale è rispettata la regola che ti dicevo, cioè di mettere frenafiletti dovunque le viti fanno presa diretta sul metallo.

Ciao.
Rispondi

Bookmarks