03 novembre 03, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2003 Residenza: Astano, Svizzera
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| idle-up?????????????
Volevo chiedere cos'è e a cosa serve l'idle-up, penso serva per la miscelazione giri motore-colletivo e per passare dal volo normale all'autorotazione o sbaglio??????????? Grazie mille ps devo iniziare a tirare la cinghia per ricomprare un helos visto che il mio collega di disastri volanti ha ucciso totalmente(primo incidente ma fatale) il nostro hirobo schuttle. Pensavo di puntare su un raptor dato che il nostro e praticamente irreparabile. Qlcno è daccordo o avete altri pareri?? |
03 novembre 03, 14:53 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
L'idle up e' una miscelazione che serve nel volo traslato per non far scendere il motore sotto un certo numero di giri quando vai al minimo con lo stick. Ad esempio quando fai un looping ed arrivi in cima alla figura per evitare che la spinta positiva delle pale ti spinga verso il basso porti lo stick in basso per avere spinta negativa, pero' con la regolazione di base con lo sitck al minimo va al minimo anche il motore quindi non hai la potenza necessaria. Qui viene in aiuto l'idle up che praticamente mantiene il motore su di giri anche se stai al minimo. Per lo shuttle per essere veramente inrecuperabile deve averlo fatto veramente grosso il buco, perche' di solito si recupera buona parte del modello. Riguardo il raptor e' veramente un bel modello, e' robusto ed i ricambi costano poco.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 novembre 03, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2003 Residenza: Astano, Svizzera
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| danno totale....
Per l'idle capito e grazie Per il crash test non superato ecco l'elenco delle parti salve: -elettronica: -servi -batteria -ricevente -giro e suo modulo -indicatore stato batteria meccanica: -motore e marmitta -serbatoio -pale principali ma essendo in legno ci andrei con i piedi di piombo Per il resto la coda è andata così con anche la cinghia, il comando del ciclico è defunto così come un pattino, lo chassis(da due metà ora sono tre pezzi), le pale di coda, la meccanica della coda e pure le pale di bell quindi vedi tu. Tornando al raptor quale classe consigli??? Grazie mille e a presto ps compimenti per il sito(dato che è seguito pure in svizzera) e aspetto sempre la continuazione del corso sugli elicotteri di Tacchi ciauuuuuuu |
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