Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 14:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
asta esagonale

Salve a tutti, ho acquistato il mio secondo elicottero, uno Sceadu 50 evo, con cui intendo muovere i primi passi verso l'acrobazia. Mi hanno detto che per mettere in moto tale elicottero è assolutamente necessaria un'asta esagonale con cuscinetto unidirezionale, secondo voi posso impiegare anche un'asta normale per tale scopo oppure no?
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 15:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino73
 
Data registr.: 06-09-2003
Messaggi: 88
Invia un messaggio via MSN a renzino73
up

Certamente..io all'inizio me l'ero fatta a solo ,pero non avendo il cuscinetto uniderezionale ,dopo la messa in moto ,ti crea problemi levarla dalla boccola...
comque se vuoi risparmiare la puoi fare da te ...altrimenti se guardi ebay la trovi a poco
Ciao
renzino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
Grazie, quindi secondo te è meglio usare quella col cuscinetto unidirezionale... Credo di averne vista una su un sito austriaco a 29 euro... ciao ciao
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino73
 
Data registr.: 06-09-2003
Messaggi: 88
Invia un messaggio via MSN a renzino73
up

per quella cifra ti conviene ...altrimenti metti un annuncio sul mercatinino e vedi se qualcuno la vende
Ciao
renzino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 07, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bhe nn sono sempre necessari:
questa asta esagonale si va a incastrare in un "<_< """buco""""( nn mi viene il termine) ,anch'esso esagonale, che poi si collega al motore per metterlo in moto.
il collegamento tra il buco e il motore può essere fatto in due modi:


-il buco è collegato a un albero che è "saldato" alla frizione e, quando tu fai girare l'avviatore, ovviamente provoca il trascinamento della frizione e quindi del pistone.

-il buco con l'albero va in un cuscinetto unidirezionale che è contenuto della frizione e quando tu fai girare l'avviatore il cuscinetto fa presa sulla frizione stessa e quindi mette in moto il motore.



se il tuo modello presenta l'ultimo caso l'avviatore con cuscinetto nn è necessario poichè la frizione è dotata di cuscinetto unidirezionale.
spero di avere fatto chiarezza
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 07:22   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Lo Sceadu ha l'albero di avviamento diretto...quindi a Marco è molto comodo avere un'asta con il cuscinetto. È anche vero che per avviare si avvia anche con uno starter "normale" ma una volta che il motore è in moto sono cavoli amari togliere l'asta dello starter dall'esagono...se poi non è diretto all'albero dello starter ma usi anche la gomma per le ogive......buonanotte!!!!
(esperienza personale su Synergy.......) Con l'unidirezionale è un altro pianeta !!
Ciao
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 10:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco72
 
Data registr.: 08-06-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 44
Si, infatti ho l'innesto esagonale direttamente calettato sull'albero, quindi potrei andare incontro ai problemi suddetti di difficoltà di estrazione... Credo che aquisterò l'asta con cuscinetto unidirezionale! Confermo che su un sito austriaco (non so se posso riportarlo) si trova benissimo a 29 euro. Grazie a tutti per la disponibilità!!!
Marco72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
asta avviamento stratus style78 Elimodellismo in Generale 4 26 ottobre 07 12:19
asta flybar fp65 Elimodellismo Motore Elettrico 3 06 settembre 07 14:18
Asta novak cyclone tc2 Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 09 giugno 07 13:12
Asta aviamento Ely maxmax Elimodellismo Principianti 9 28 gennaio 06 23:31
chiave esagonale per grani spirit pro galaxy Elimodellismo in Generale 1 11 dicembre 04 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002